Nonsolomamma

spero solo

domenica l’elasti-famiglia lascerà la città di A dopo sei settimane di permanenza (felice). a differenza degli altri anni in cui, a parte qualche gita in giornata, non si muoveva dal suo guscio nei boschi, questa volta prenderà una macchina e si spingerà fino a new york dove si fermerà ben cinque giorni dormendo a jersey city, in un minuscolo appartamento di un palazzo accessoriato con cinema, palestra, piscina sul tetto e biliardo (?) condominiali, trovato a un prezzo non proibitivo su airbnb.
elastigirl aveva visitato new york, quasi vent’anni fa ormai, con nonna J che, incidentalmente, aveva deciso di smettere di fumare proprio in  quella vacanza che si trasformò in un viaggio di disintossicazione e crisi di astinenza.
adesso è eccitatissima. ha comprato due guide cartacee, consulta mille siti e passa il tempo a studiare itinerari e a fare programmi. mister i la ignora perché lui è uno che vive il momento e non si prepara (e questo fa andare in bestia lei, ma è un’altra storia).
lo hobbit di mezzo dice che a lui interessa solo poter vedere due amici newyorkesi del campo estivo great books.
sneddu, stordito e assente, abita un’altra dimensione e ancora non ha preso coscienza che il campo naturalista sta per finire.
così, elastigirl, alla disperata ricerca di una sponda di entusiasmo, si è rivolta allo hobbit grande.
“sei contento che andiamo a new york tra qualche giorno?”
“guarda, io spero solo che, nel posto dove staremo, la palestra abbia i pesi per le caviglie”.

ecco. a questo punto se qualcuno un po’ più motivato volesse prendere il posto di questi quattro e andare con lei a new york, lei è persino disposta a tornare a casa la sera e giocare a biliardo.

18 risposte a "spero solo"

  1. Cara Elasti, io andrò a NYC fra 9 giorni e conto i minuti. C’è da dire che avere il ragazzo oltreoceano è un buono stimolo…e infatti sono super motivata. Vedrai che fra una settimana anche i tuoi compagni di viaggio saranno entusiasti!

  2. Io amo New york, ci sono stata 2 volte e sono andata in brodo di giuggiole. Come molti, all’inizio, mi pareva di conoscere tutto, ma avendo la meravigliosa guida di Mario Maffi, ho scoperto cose che voi umani…….insomma quando sento qualcuno che la visiterà, che ci ha preso casa, che ci lavora, che non era sua intenzione ma si è fermato per un anno, io li vedo come marziani speciali e sanguino un po’

  3. io ci sono stata due volte e per me è la città che in assoluto mi ha dato più emozioni. Spero che anche per te sia lo stesso. Vedrai anche i tuoi cari alla fine non vorranno più tornare o perlomeno ne sembreranno un bellissimo ricordo.

  4. Io, io, io, io!! Ci sono stata 20 anni fa e mi sembrava solo di essere in un film, sono stata a New York perdendomi New York… devo assolutamente recuperare 😅. Qui come entusiasmo siamo messi bene, alle partenze, sono le influenze varie che ci rovinano i piani… vedrai che si appassioneranno i tuoi 4 ometti 😉

  5. Partirei anche a piedi in questo momento per venire a New York con te. Adoro le guide cartacee e la programmazione degli itinerari prima della partenza. Buon viaggio Elasti

  6. NYC come non amarla! può essere una città che dà cattive prime emozioni, ma poi è impossibile non trovarci del bello.
    Buona gita. Immagino che divertimento con 3 malmostosi figli maschi disinteressati…

  7. Lasciali nel loro brodo e goditi la città. Che ingrati però, io alla loro età non avrei chiuso occhio per l’eccitazione e anche adesso, all’alba dei miei 46 anni, se dovessi partire per New York (o per qualunque altra città del mondo, a dire il vero) non starei nella pelle!

  8. Anch’io ci sono stata venti anni fa e ho vissuto la sensazione di vivere in un film. Il ricordo più bello?the beauty and the beast in un teatro a Broadway.buona visione!!!!!

  9. io sono una patita di pianificazione viaggi. però a volte, ma solo a volte, affidarsi al caso può farti vivere la città da altri punti di vista. Certo, ti perderai i consigli della Lonely Planet, ma scoprirai qualcosa di solo tuo, solo vostro. Buon viaggio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.