Nonsolomamma

spezzature

giovedì scorso sono rientrati mister i e gli hobbit dal salento ed è arrivata la nuova ragazza alla pari dal massachusetts. e nell’elasti-casa sembrava scoppiata una bomba.
mister i venerdì mattina è partito per new york dove c’era una conferenza di economisti marxisti che gli metteva moltissima ansia.
la ragazza alla pari nuova è molto timida, ha i capelli lisci e un sorriso perfetto. legge molto. dice che in italia vorrebbe leggere di più. si chiamerà la lettrice.
lo hobbit grande ha cominciato subito a fare workout e, nella sua foga ginnica, ha risucchiato la lettrice che si è prestata forse perché lo ritiene parte dei suoi doveri professionali, forse per la perversa capacità di persuasione del grande.
il medio è sempre più stralunato e l’inizio della scuola lunedì ha peggiorato la situazione.
sneddu si è trasferito in cortile dove passa i pomeriggi, sudato e urlante, con monopattino, pallone e amici, parimenti sudati e urlanti.
mister i lunedì mattina è rientrato da new york, ha lavorato tutto il giorno a casa e la sera ha apparecchiato la tavola, sparecchiato e riordinato il caos dentro la lavastoviglie. il martedì all’alba era su un volo per londra. quando fa così è molto inquietante ed elastigirl ha un po’ paura di lui.
ieri lei ha portato gli hobbit a vaccinarsi contro il meningococco b. il grande non ha battuto ciglio, il medio ha intavolato una lunga conversazione con il giovane medico, sneddu, subito dopo l’iniezione, ha detto “sto male” e ha vomitato per terra. il grande ha riso, il medio ha preso l’elasti-telefonino e ha fotografato il derelitto fratello sulla brandina, sconvolto e verde in volto, dichiarando “epic brother!”. sulla solidarietà bisogna ancora lavorare molto.
chi ben comincia è a metà di qualcosa.

13 risposte a "spezzature"

  1. Stessa situazione a casa mia, solo senza la “lettrice” e con la differenza del vaccino, che per noi è imminente (martedì prossimo) ed è il richiamo del Men a+c , e con un padre che latita tra consegne e contatti. A volte rincasa a ora di cena, a volte dopo. Senza mai avvisare.

    Mia figlia ha iniziato la scuola lunedì e passa i suoi pomeriggi a sudare appresso ad un pallone insieme ad altri piccoli invasati.. tutti rigorosamente maschi tranne lei.
    Almeno nel suo caso il vaccino non sembra aver prodotto effetti collaterali indesiderati come è accaduto al povero sneddu.

    Ti mando un abbraccio virtuale di incoraggiamento.
    Ce la possiamo fare!

  2. Inserimento al nido iniziato da una settimana con scarsissimi risultati. Il nano (14 mesi) è riuscito a farsi venire la febbre alta e rompersi un braccio due ore prima del matrimonio dei suoi genitori. Alé

  3. Non c’entra niente ma non sapevo dove altro scriverlo. Sto leggendo figlie del mare. Duro. Triste. Ma uno dei pochi che fa venire voglia di leggere x sapere come prosegue la storia. Prendo sempre libri in biblioteca, tanti lì riporto perché talmente noiosi che giacciono sul comodino per un mese. Questo no. Grazie del consiglio

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.