Nonsolomamma

sorry, you’ve been replaced

mister i, quando è a milano, che sia giorno feriale o festivo, passa le sue giornate, e talvolta anche le sue serate, seduto a un lungo tavolo in sala, davanti al computer. il suo posto è sempre lo stesso, in fondo a destra vicino all’angolo, alle spalle la libreria e accanto la porta finestra.
l’iconografia casalinga lo rappresenta sempre lì, in quell’identica posizione, lo sguardo pazzo dentro lo schermo, le gambe allungate sulla sedia di fronte, la mano destra sulla tastiera e l’altra poggiata sul braccio opposto.
ieri elastigirl è rientrata a casa dopo cena, intorno alle 2030. mister i era a londra e gli hobbit sono rimasti con lui, il ragazzo alla pari americano, sublime esempio di virgulto per bene.
ha trovato sneddu, il medio e il grande variamente spaparanzati sul divano a guardare un film, sazi del cibo preparata dall’amabile ed efficiente creatura di cui sopra, la cucina linda e profumata senza apparenti tracce di passaggio umano e lui lì, seduto al tavolo, davanti al computer, al posto di mister i, nella sua stessa identica posizione.
e per un momento lei si è confusa. perché a ben guardare lui, oltre a voler diventare un economista marxista americano, somiglia fisicamente a mister i, con la sola differenza di  quei venticinque anni.
e l’improvvisa epifania di un mister i in potenza, che picchiettava sulla tastiera del computer, lanciando di tanto in tanto sguardi a quei tre sul divano, pareva un salto sghembo nel tempo.
così elastigirl lo ha fotografato e ha inviato via whatsapp l’immagine al legittimo pater familias oltremanica. con la seguente doverosa spiegazione: “sorry, you’ve been replaced by a new model”.
mister i non ha apprezzato.

24 risposte a "sorry, you’ve been replaced"

  1. Si però questa questione del whatsapp va chiarita
    che resisto eroica alla connessione 24/7/365 fiera di avere mr. i come compagno di delitto e poi mi salta fuori questa cosa
    enno’ enno’

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.