Nonsolomamma

siete in crisi?

sabato prossimo mister i ed elastigirl festeggeranno 25 anni insieme. si tratta di una cifra che in effetti inquieta un po’. perché un venticinquenne è una persona adulta, fatta e finita. non un bambino, non un ragazzetto imberbe, un uomo.
da un decennio celebrano il loro anniversario qui, nella città di A, in massachusetts e siccome sono creature abitudinarie, quel giorno vanno sempre a cena nello stesso posto, dove ormai li conoscono e dove prendono sempre gli stessi piatti.
in passato lasciavano gli hobbit a un’aspirante ragazza alla pari, o all’amica vicina. poi gli hobbit sono cresciuti e l’anno scorso il 27 luglio i due maggiori erano al campo estivo residenziale e a elastigirl e mister i dispiaceva lasciare sneddu da solo a casa, affidandolo a qualcuno. così lo hanno portato con loro e lui si è goduto da figlio unico una cena da pascià e il romanticismo seriale dei suoi genitori. era stato bello.
questa volta saaranno tutti rientrati dal campo estivo e, in teoria, sono abbastanza grandi da autogestirsi per una sera.
eppure a loro due è venuta voglia di festeggiare tutti insieme perché 25 anni sono un numero rotondo, perché è bello celebrare anche quello che ha prodotto quel quarto di secolo e soprattutto perché gli hobbit sono molto divertenti e simpatici.
“occhei” ha commentato sneddu con quell’aria svagata e noncurante di chi non è in grado di regalare soddisfazioni  al prossimo.
“siete fuori di testa?» ha detto il grande. “cioè io mi  rifiuto. è la vostra festa e dovete stare da soli belli romantici. noi non c’entriamo” ha proseguito.
“invece secondo noi c’entrate eccome!”
“no, invece! è una cosa vostra e basta. eccheccavolo!”
“ma se a noi fa piacere avervi?”
“non mi interessa. bisogna rieducarvi a voi due. e sappi che se quando io  andrò a festeggiare il mio venticinquesimo anniversario con mia moglie, vorrò portare i miei figli, voi dovete abbattermi”.
il medio ha sgranato i suoi enormi occhi tondi, ha scosso i suoi capelli pazzi e ha domandato: “siete in crisi?”

17 risposte a "siete in crisi?"

  1. Son soddisfazioni 😅 Ad ogni modo finché non inviterete anche Hiroshi niente crisi, tutto nella norma, il medio può stare tranquillo.

  2. Noi li festeggiamo la settimana dopo e quest’anno, come non era mai successo, saremo a cena da amici, insieme ad una delle creature. Sarà un modo diverso per condividere un evento che in realtà è sempre stato solo a 2!
    Buon fidanzamento d’argento anche a voi!
    🙂

  3. Mah io i 25 e i 50 dei miei li ho festeggiati con loro e sono state feste bellissime, ma capisco anche gli habbit che, forse anche dati i vostri menage familiari “elastici” sono propensi a spingervi a festeggiare in “intimità”. Comunque sia: tanti auguri sono traguardi importanti!

      1. noi il 21 abbiamo festeggiato i nostri 43 anni insieme,mio marito…romanticone mi ha portato a cena …fuori,cioè nella nostra …terrazza! ah ah ah

  4. Intanto auguri!! Noi abbiamo festeggiato 2 anni fa il 25esimo e, per la prima volta che potevamo farlo in totale libertà, abbiamo deciso di condividere con loro. È stato bellissimo, anche grazie al posto meraviglioso in riva al mare e credo, anzi sono sicura, che sia rimasto anche nei loro cuori… Quest’anno ci sono voluti ritornare ed è stato di nuovo fantastico.

  5. Siete una famiglia stupenda …anche e soprattutto per le diverse reazioni dei vostri tre figli ( Normalissimi e simpaticissimi ) !!!!
    Mi ricordano i miei figli …vent’anni fa 😘

  6. auguri! anche noi (mercoledì scorso) abbiamo festeggiato il “fidanzamento d’argento! La vita ha fatto sì che nello stesso giorno, molti anni dopo, siano nati i nostri figli….. per me non esiste modo migliore di fare festa che stare insieme a loro e ai nostri amici

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.