due mesi. tanto è durato il ricovero di nonna J. in questo tempo è stata in reparti covid, in pneumologia, in una ex pediatria prestata al virus, in terapia semi intensiva e persino in cardiologia. ha visto pazienti come lei morire nel letto accanto al suo, è stata dentro una maschera che non poteva mai togliere, ha avuto la polmonite bilaterale interstiziale e l’ossigeno come inseparabile compagno di viaggio. ora però è guarita. niente più ossigeno, niente più polmonite, niente più covid.
“mi fanno uscire lunedì alle 4!” era eccitata come una bambina.
è più sottile, più piccola e più fragile di prima. ma ce l’ha fatta. non era scontato e non sempre, in questi due mesi, ne ha avuto voglia.
il primo bagno nella vasca, la prima cena casalinga, la prima notte nel proprio letto, la prima connessione internet come si deve.
“all’ospedale di desenzano si mangia benissimo. a milano meno. il covid è una malattia terribile. ho ancora dolori dappertutto ma non ho voglia di pensarci. devo stare bene. sono così felice”.
ci vorranno pazienza e cura. ci vorranno energie e impegno. ci vorranno affetto e amici. ci vorrà tempo. ma non c’è fretta. nonna j è tornata a casa. il resto, con calma, arriverà.
♥️🤭❤️ ultrafelice Elasti!godetevi questi momenti!
Gioia immensa, ho visto i tuoi occhi finalmente brillare🤩 Non sarà veloce né semplice, ma starà bene. Nessuna rieducazione? Un abbraccio.
sono felice per voi. una bella notizia!!
Felicissima per voi tutti!
Grazie per i tuoi scritti, che toccano il cuore
Che gioia 😍😍😍Bentornata Nonna J!!💖
Fantastiche notizie! Felice per voi.
Sono felice per nonna J e per tutti voi 🤗
E grazie a te Elasti …che sai suscitare in me tante dolci emozioni ♥️
Bentornata nonna J. Sono felice per te😍
Bentornata a casa! Finalmente. ❤
Sono tanto felice per voi. Un abbraccio
che bellezza :-))) auguri!!!
Che bello che è tornata s casa!!!!!
Bentornata nonna J!,Che bellissima notizia…ora sono sicura che la ricoprirete di affetto e attenzioni. Un abbraccio fortissimo
Mai come in questi giorni abbiamo bisogno di piccole, buone notizie. Forza nonna J!
Leggera come una foglia torna a casa la tua amata mamma. Il potere che hai di empatizzare con tutti noi, ti viene restituito con grande e coinvolgente affetto.💖
Forza nonna J. Hop,hop,hop !
che meraviglia!
gioia immensa
Evviva! E adesso hop hop!
Cara Claudia,
Ti leggo da 10 anni, sono di Milano e vivo a Londra. Ieri ti ho pensata quando un amico di Bari mi ha mandato questo bellissimo filmato. Mi ha commosso e ho pensato al pezzo che hai scritto per D
W San Nicola allora
è bellissimo ,tornare a casa dopo giornate così faticose.un abbraccio caloroso .auguri