Nonsolomamma

elastigirl si emancipa, la nonna si preoccupa, gli hobbit si avvelenano

"mamma. parto per l’estremo nordest per lavoro. starò via due giorni", dice elastigirl alla nonna J.
"oddioddioddio. io sono al castello del mio fidanzato artù. e gli hobbit con chi restano?". la nonna J sembra seriamente preoccupata.
"con chi vuoi che restino? con il loro legittimo padre, mister incredible!".
"e come farà mister incredible?", si interroga la nonna J.
"farà come io faccio di solito: si smazzerà i piccoli mostri in solitudine".
"poveretto".

elastigirl negli ultimi due giorni ha scoperto che il mare a trieste è pieno di meduse, ha visto il tramonto appollaiata sul molo audace, si è ricordata che lavorare può essere massacrante e divertente insieme.

mister incredible e gli hobbit sono andati allo zoo, hanno mangiato bastoncini findus, kebab, piadina con prosciutto e sottilette e un numero imprecisato di coppe malù alla panna e al cioccolato. "hanno una funzione compensativa", ha spiegato mister incredible al telefono, lasciando intendere che anche hobbit e supereroi talvolta soffrono di nostalgia.

30 pensieri riguardo “elastigirl si emancipa, la nonna si preoccupa, gli hobbit si avvelenano

  1. anche il nano piccolo???
    e dire che in famiglia sono io quella che gli fa assaggiare le cose strane, se fosse per il papà lui non gli darebbe niente..Poi mi dice “guarda!!! è pieno di puntini!!!”

  2. GRANDIOSA ELASTI!!!
    sono orgogliosa di te! I supereroi non sono nulla senza le loro “supereroe”…
    Baci
    PychoGaia
    al seguito del Mercante di Turchesi e del Nano ad Abu Dhabi (wow…)

  3. che bella trieste…..quella piazza sul mare è strepitosa.

    il coinquilino una volta si è offeso perchè gli ho detto che faceva da baby sitter al bimbillo. ha detto, tutto piccato, che lui era il suo papà 😉

    billo

  4. L’ultima volta che li ho mangati io son finita all’ospedale, fai te!! Brava Elasti/viaggiante! Trieste è bell’assai, ma la prossima volta che arrivi nel tremendo estremo oriente nordico passa all’isola che non c’è, si sta molto meglio ed ora c’è un tempo magnifico per le gite in barca! saluti Narayana

  5. TORTA: il nano piccolo spero di no, avevo lasciato scorte di pappone di verdure e sugo di pomodorini biologici per lui. ma non si sa mai

    GAIA: vai sul serio ad abu dhabi??? ma è fanastico. in ogni caso buona vacanza!

    BILLO: trieste è bellissima. beh, povero coinquilino, aveva pure ragione a prendersela un po’. se a te dicessero che sei la baby sitter di bimbillo?

    BAMBOLADIRUGIADA: sciolta? come un gelato al pistacchio sul lungomare di trieste.

    LOCATAIRE: per fortuna nessun pois a wisteria. dopo la varicella ci mancavano anche i pois findus.

    NARAYANA: purtroppo ho lavorato veramente come una matta e non ho avuto tempo per passare dall’isola che non c’è. la prossima volta però vengo.

  6. TORTA: devo ammettere che con il nano grande ero una integralista del biologico, con il piccolo ci provo ma spesso trasgredisco

    COMEANAIS: allora vivi in un posto bellissimo

  7. Maddaiiiiiiiiiiii eri a Trieste qua da me :DD
    spero ti sia piaciuto il Molo audace, è il rifugio di noi poveri universitari mooolto fuori sede quando ci mancano i tramonti di casa 😀

  8. che bello eri qui a trieste….oggi c’è un po’ di borino…alla mia nanetta purtroppo piacciono i bastoncini di pesce…saluti….musa

  9. Mi unisco al coro di blog triestini. Sono contenta che qui ti sia piaciuto, effettivamente io ci sto molto bene. PS.: probabilmente, visto il tuo lavoro, so anche perchè ci sei dovuta venire proprio questo fine settimana. Ciao a presto, ti leggo sempre anche se non commento mai!

  10. ma il gelato era quello dell’arcinota supergelateria triestina che inizia per Zeta e fa il gelato migliore del mondo?
    anch’io amo il pistakkio… con crema o nocciola…
    (il mio topino, col padre-sitter, s’ingolla litri di ketch’up e wurstel… nn farmici pensare!!!)

  11. LADYMERCURY: il molo audace, nonostante il nome che mi inibisce, mi piace moltissimo. a milano i tramonti non esistono quindi per me il tramonto triestino è stato un evento eccezionale e emozionante. in queste occasioni penso che vivere a milano sia da pazzi.

    TORTA: snocciolate quando ti ricorderai, altrimenti saclà si inghiottirà pure i noccioli. povera bambina

    ANONIMA: anche il mio nano grande adora i bastoncini e quando gli dico che sono di pesce lui mi risponde no, sono di findus. sigh

    MELANELE: caspita ma quanti siete di trieste??? se mi baso su questo campione posso giungere alla conclusione che trieste è più popolosa di tokyo.
    diciamo che l’appuntamento triestino non era dei più appassionanti… credo che la barcolana sia più divertente.
    mi fa piacere che mi leggi!

    MAMMATOPA:purtroppo non ho avuto tempo per i gelati a trieste. mi sono concessa solo il tramonto, senza gelato. ma perché i papà somministrano cibo spazzatura?

    ROTTAMATRICE: trieste è bellissima e ho lavorato talmente che mi sono dimenticata di avere una famiglia. ma è durato meno di 48 ore, per fortuna

  12. Avrebbe scatenato una mega rissa coinvolgendo più di 5-6000 persone.

    (Ps: Brodo va scritto con la maiuscola. Se si accorge di questa tua mancanza di rispetto, va a finire che picchia anche te)

  13. spiegagli che qui dentro mi sono affrancata dalle maiuscole. e scrivo brodo come mi pare. ricordagli che sono una super eroina e che mio marito, seppur spesso assente, è mister incredible e il brodo se lo beve a colazione

  14. cara elastgirl, io considererei un rapido e definitivo trasferimento qui 😀
    pensa…affitti bassi, trasporti pubblici che funzionano, criminalità tendente allo zero peggio di una disequazione, e per di più si mangia da dio!
    e soprattutto..non sanno cosa sia la fretta!!!

  15. “‘hanno una funzione compensativa’, ha spiegato mister incredible al telefono, lasciando intendere che anche hobbit e supereroi talvolta soffrono di nostalgia.”
    …Stupendo!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.