Nonsolomamma

elastigirl e la promiscuità notturna

mister incredible è arrivato da londra ieri sera e ha trovato l’ombra di elastigirl.

ore 23,00
"sono tre notti che dormo di merda e mi sveglio all’alba. nelle prossime sette ore fai finta che io sia morta. qualsiasi cosa succeda ai nani non chiamarmi. buonanotte", dice elasti-stravolta puntando la sveglia all’alba.
dopo quattro secondi sviene al fianco di mister incredible.

ore 1,00
elastigirl si sveglia. è buio pesto ma si accorge che mister incredible non è con lei. al suo posto c’è un nano piccolo, avvinghiato come una cozza patella all’elasti-mamma. elastigirl non si fa domande e perde i sensi di nuovo.

ore 3,00
elastigirl apre gli occhi. l’altra metà del letto non è occupata da mister incredible e la cozza patella non è più aggrappata al suo elasti-scoglio.
elastigirl è sola. e si riaddormenta leggera.


ore 5,00

"all’attacco cavalieri jedi!" qualcuno sproloquia nel sonno. è il nano grande, spalmato in diagonale su questo promiscuo materasso, su cui è atterrato non si sa bene né quando né come.

alle 6,30 elastigirl esce di casa per andare a lavorare. mister incredible, regista di questo vivace via vai notturno, è sul divano. e dorme. 

38 pensieri riguardo “elastigirl e la promiscuità notturna

  1. mamma mia…..
    se ti può consolare alle quattro mi sono svegliata per il mal di testa e con il topo che mi chiamava, e ha voluto il latte, e poi mi sono riaddormentata con lui appiccicato all’ascella.
    ed è stato il papà che ha preparato il latte e l’aulin per me, che tesoro.
    sveglia alle sette (pensavo fosse l’alba, mi sa che mi va di lusso)
    ti sono vicina
    r.

  2. Ma tutte le tue nottate sono cosi movimentate???? Anch’ io da piccola adoravo andare nel letto dei miei e prendere il posto di mio papà…. lui finiva nel mio lettino….. Prettylovers

  3. Ritornato alla vita dopo 3 giorni di reale inferno in ufficio, approfitto di questo spazio, non per commentare la totale follia dell’elastifamiglia e il fatto di essere sempre più contento di essere un inguaribile single, ma per ringraziare i nani che ieri mi hanno fatto gli auguri e elastigirl che ha fatto loro da cassa di risonanza sul web. Inoltre grazie a tutti i bellissimi folli che mi hanno fatto gli auguri su questo piccolo forum!
    Firmato
    Lo zio scemo con l’orecchino al naso che oggi ha 29 anni e 1 giorno.
    Ps: auguri (gemella) ziamatta!
    Ps2: grazie Mr Incredible che mi chiama dalle fredde terre sassoni

  4. in tre momenti imprecisati della notte, dicesi tre, una figura si staglia sulla soglia della camera da letto e, in una scena alla psyco, mi fissa immobile. E’ il nano “piccolo”, dieci dicesi dieci anni, che all’ennesimo abbaiare della mammina “torna a letto”, con aria compunta e triste dice: la verità è che non riescoadormirehopauravrreivenirenellettone. Il sonno potè più di qualsiasi teoria educativa e, riabbaiando un vergognatiallatuaetà, la mammina ficcava il nano “piccolo” trionfante nel lettone. Poichè dormire con lui è come dormire in un frullatore attivato alla massima velocità, la mammina stamne era vagamente rincoglionita; a quest’ora ancora peggio. Il tempo in questi casi non aiuta.
    Tuuta la comorensione da parte della Stuenda Sorellina del Cinas rinco

  5. Simpatico Mr Incredibile che in notturna sposta i figlioli da un letto all’altro! A quanto vedo, avrebbe enorme successo una sit-com delle famiglie italiane con pargoli.
    A quanto ricordo, io da piccola ho dormito nel lettone una sola volta, probabilmente perchè avevo la febbre o qualcosa del genere. Ricordo perfettamente che a metà nottata ho svegliato la mamma e le ho chiesto se, per piacere, mi riportava nel letto mio.
    Uno psicanalista, prima o poi, andrà in fondo a tutto questo…

  6. Anch’io mi ritrovo a dormire con il mio nano personale sotto l’ascella, risvegliandomi di tanto in tanto per controllare che la posizione nanesca nel letto sia corretta, e soprattutto che sia vivo.
    Ovviamente, il metodo Estivill non mi è riuscito molto bene.
    Tachipirinha.

  7. uguccione di bard. Il racconto della tua notte, elastigirl mi ha commosso. ho deciso di aprire a bard, in una delle dependances del mio castello una scuola di logistica che insegni ai mariti immagazzinare e spostare i nani almeno durante la notte.

  8. Anch’io ho un mio nano personale: ha sette mesi e di preferenza dorme sotto la mia ascella. Non ha importanza se sia sinistra o destra, l’importante è che la tetta sia saldamente incastrata tra le sue gengive.
    Stranotte per la prima volta ha dormito da solo nel lettino e senza tetta. Sono molto emozionata.
    Tachipirinha.

  9. Sono irrimediabilmente scema. Ho scritto praticamente lo stesso commento due volte. Adesso vado a mortificarmi corporalmente,
    Tachi.

  10. Se la cosa può consolarti – e francamente non credo – dormo (beh, dormire è una parola grossa…)nel MIO lettone con le trefiglietre che si alternano a rotazione con intervalli regolari! Mio marito si è allegramente arredato la sua stanzetta da scapolo …
    Quando finirà tutto questo? Però, sentire il loro respiro tiepido e profumato nel sonno … bello, no?

    PAT

  11. Succedeva anche a me… la mattina mi svegliavo sempre con a fianco (o ai fianchi!) un maschio diverso dal legittimo marito (che si rifugiava altrove). Adesso nel lettone ci limitiamo alle battaglie la domenica mattina 🙂

  12. Il Mercante sostiene che io sono un po’ Hitler nell’animo…
    Per me la notte è un momento sacro. Mio e del Mercante (la cozzapatella sono io abbarbicata a lui!!!). Nessun nano nel letto fino alle 5 della mattina, tranne l’unico caso di febbre.
    Questo comporta che se il piccolo chiama, IO e SOLAMENTE IO, mi alzo e lo riaddormento nel suo lettino. Per fare ciò, a volte, sono necessarie anche due ore…
    Più che Hitler sono scema!!!

  13. Io questa mattina sul divano ci ho trovato il figlio piccolo. Ero talmente rimbambita di sonno che non gli ho neanche chiesto perché si era trasferito. Nel lettone non ci vengono più, anche perché il maggiore è alto 1.78 e pesa 80 chili, non ci sta, e per non fare ingiustizie il lettone è stato vietato a tutti. Per fortuna c’è il divano, insomma.

  14. NONNO A RIPOSO. Volevo scrivere una cosa di grande interesse, ma l’ho dimenticata, però l’idea del libro espressa da un interlocutore alle 16,01 mi sembra bella. Davvero perchè non lo fai ?

  15. ZIOSCEMO: se hai avuto tutti questi auguri vuol dire un un poco te li meriti…

    STUPENDASORELLINADELCINAS: vuoi dire che tra una decina d’anni non sarà cambiato niente nelle mie notti? stai scherzando??? adesso vado a comprare lo spago per l’arrosto.

    VIOLACCIOCCA: e noi dove ci rifugiamo???

    MECCIA: beh, sapere di non essere sola è consolante

    CLAUDIIA: siamo nel tunnel dei cavalieri ultimamente. se sono jedi meglio

    TORTA: lo hai detto… solo hobbit e mariti legittimi… uff

    GIULIONGA: io voglio una figlia come te!

    AVG67: se continua così scappo

    TACHIPIRINHA: anche io con il piccolo ho il terrore che soffochi al mio fianco. sarà normale???

    UGUCCIONE: l’immagazzinamento notturno dei nani mi piace molto

    TACHIPIRINHA: ti prego non ti mortificare. anche io faccio spesso pasticci di questo genere

    PAT: dormire con i bambini è fantastico. ma non quando hai la sveglia alle 6 e nelle ultime tre notti hai dormito un totale di 7 ore

    BOSSCARLO: sparisci, non voglio saperne niente

    MARIATN: quando arriva il tempo solo delle battaglie?

    GAIA: no! è giustissimo e il mercante deve esserti grato per questo. sei brava

    FIODOR: ero in ritardo. e se lo avessi svegliato poi lo avrei aggredito e interrogato sul via vai notturno e poi si litigava e alle 6,30 chi ne ha voglia?

    TORTA: tutta l’elasti-solidarietà per te

    ANONIMO: perché non sono capace, non sono pronta, non so come si fa…, comunque grazie, la prendo come una cosa carina

    MISSKINNEY: allora la tua mamma era molto più nazista di me!

    NONNO A RIPOSO: perché non ho la più pallida idea di cosa si debba fare per farlo. e non mi sento all’altezza. comunque grazie anche a te per il pensiero carino

    ALLELUIGNA: ma la fai dormire quella povera donna? e lei è contenta?

    GAIA: grazie gaia! ma la sola idea del libro mi fa venore i sogni della maturità mancante. per la rubrica… quella sì che sarebbe bella e non mi farebbe nemmeno venire gli incubi. ma non so bene come si faccia. io sono una pessima venditrice di me stessa

  16. LAMORACHEVOLA: ohhhh! scusami. eiri ero un po’ stravolta. il nano piccolo è abbastanza cicciottino e mooolto profumoso e poi è una cozza patela e questo basta per renderlo fantastico. adoro le cozze patelle

    NARAYANA: scusa. mi ero dimenticata anche di te. effettivamente sono un po’ così… ehm

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.