raperonzolo, l’aspirante sostituta della baby sitter valentina diolabenedica, è venuta ieri sera per stare con lo hobbit piccolo.
i gaudenti mister incredible, elastigirl e hobbit grande sono invece andati a una festa su un terrazzo, sotto la pioggia.
raperonzolo si è presentata con i suoi occhi azzurri e la sua chilometrica treccia.
si è messa le calze antiscivolo, rigorosamente rosa, e sorridendo ha fatto il bagno a un nano incazzoso e urlante, conscio dell’imminente abbandono da parte dei tre festaioli.
mentre raperonzolo metteva il pigiama al furioso nano piccolo, canticchiando allegri motivetti per bambini, lo hobbit grande guardava entrambi con aria compassionevole.
"devi essere contento fratellino. io, la mamma e il papà ce ne andiamo a una festa. tu stai qui con raperonzolo… ti divertirai da matti", diceva saltellandogli intorno, sadico.
lei ha placato l’ira funesta del piccolo e ha accompagnato trionfante alla porta il resto dell’elasti-famiglia.
sull’uscio, lo hobbit grande ha incautamente aperto il suo ombrellino giallo.
raperonzolo ha strabuzzato gli occhi, ha irrigidito tutti i muscoli e ha cambiato voce.
"perlamordiddio chiudi quell’ombrello!" ha ordinato allo hobbit con il tono stridulo della strega bacheca.
"perlamordiddio gli ombrelli in casa non si aprono per nessuna ragione al mondo!" ha sibilato, forse recitando mentalmente formule magiche per scacciare gli spiriti maligni usciti dall’ombrello.
"mamma, papà sono contento di venire con voi stasera… e di non stare come al solito a casa a stufarmi con mio fratello", ha detto lo hobbit aspettando l’ascensore, nascosto dall’ombrello giallo, spalancato sopra la sua testa.
Mmm potrei considerare lezioni di conversazioni inglese con il Mr Incredible, visto che se vado a dire di nuovo alla prof che non posso andare al conversation GRAAAP invece che GRRRYYP quella mi ammazza..
>>>sigh
oh jesus…
allora anche no!
…però tu non mi presenti valentina……
ufff
😉