Nonsolomamma

programmi kamikaze e elasti-perplessità

tra una decina di giorni l’elasti-famiglia partirà per un viaggio.
"facciamo un viaggetto tutti e quattro insieme? proviamo a fare questo esperimento kamikaze di cui potremmo pentirci amaramente?", chiese tempo fa elastigirl a mister incredible.
"sì che bello. in italia o all’estero?", disse mister incredible.
"all’estero! all’avventura. se deve essere una esperienza estrema che lo sia fino in fondo", rispose elasti-incauta.
"benissimo. andremo in scozia perché io sono scozzese dentro e lì mi sentirò a casa", annunciò il pater familias.

ora è fatta. il viaggio è stato organizzato minuto per minuto dal volitivo mister highlander. si tratta solo di partire.
elastigirl ha recentemente scoperto alcune cose:

1. in scozia le temperature minime toccano i 3 gradi centigradi anche in luglio
2. in scozia piove sempre
3. in scozia c’è una base di al qaeda
4. in scozia, per risparmiare, mister incredible ha affittato la macchina più piccola noleggiabile.
5. 2 supereroi in vacanza, 2 hobbit in esilio forzato, 1 passeggino e le 7 valigie per affrontare la gelida estate nordica non entreranno mai in una opel corsa.

52 pensieri riguardo “programmi kamikaze e elasti-perplessità

  1. Sono convinto che questo viaggio sarà istruttivo per tutti i 4 componenti dell’elastifamiglia. I grandi apprenderanno come si possa tirarsi fuori dai guai che tutti quanti stanno dinamicamente combinando. Gli hobbits diverranno rudi come i veri highlanders che sfidano il freddo in minigonna e senza altre cose. Useranno dei berretti scozzesi e vivranno in un allegro mondo anche legato ad una dieta a base di whisky scozzese, naturalmente.
    Quando i giorni saranno trascorsi, si ritroveranno in wisteria lane dove gli hobbits sacreranno in gaelico, appreso sui docks del porto di Glasgow, e saranno il errore del quartiere. Sarà una vacanza davvero educativa.
    Uguccionedibard

  2. se proprio mister incredible ci tiene a provare l’ebbrezza della vita da proletario, che andasse a lavorare alla fiat e in vacanza a metaponto!!!

  3. questo post mi ricorda le vacanze con i miei genitori…avevo 10 anni, mio fratello 11 e il piccolino 1…tutti insieme su una peugeot per andare in abruzzo…partenza alle 4, macchina strapiena…praticamente io e mio fratello eravamo incastrati con i bagagli stile i pezzettini del tetris…però ce l’abbiamo fatta…mi ricordo che giunti vicino al mare mio papà diceva sempre: “Ehi piccoli! Tutto bene? Siamo arrivati, guardate il mare….!” ma eravamo così incastrati, era impossibile muoversi…la cosa positiva era il clima…ecco, quello scozzese preoccupa un po’ in effetti…non dimenticare l’ombrello 😉

  4. ma no dai, cerca di essere positiva, pensa a come questa esperienza unirà la tua famiglia!
    (e ricordati di portare dei sacchetti di carta, caso mai gli hobbitt volessero gomitare in auto)
    in bocca al lupo!
    😉
    la

  5. occhio all’hobbit grande, che poco poco si ricorderà di quando giocava alle spade vestito da highlander insieme a mel gibson e al nonno! E mi raccomando non me lo contraddire che me lo turbi.
    La Stupenda Sorellina

  6. pfff. ha ovviamente assolutamente ragione mr. incredible. va in posto fresco e su un’auto snella.

    (mia moglie non è MAI voluta andare in scozia. MAI.)

  7. L’opel corsa?? Così grandeee?
    Ma potevate prendere una smart. Anzi no un’ape car.

    P.s. Lo zio scemo dove va in vacanza? Così casualmente lo vado a conoscere?

  8. dopo aver vissuto 11 anni in olanda la scozia m fa…. PAURA!!! fa ancora più freddo e piove di più.. un mio ex collega scozzese veniva in maglietta a lavorare quando io tenevo il montone in ufficio… Ma quest’anno l’ho proposta anche io.. ho ricordi bellissimi di quando sono stata là un mese e avevo 18 anni. Ma andate per il Festival?
    Campina

  9. sì fa tanto freddo..
    tanto..
    tanto..
    ma è anche tanto tanto bella…!!!

    Un po’ di anni fa ho fatto un mini tour da sola.. 4 giorni zainetto in spalla con 39 di febbre (presa su un bus notturno Londra-Glasgow con aria condizionata a meno 20.. giusto per farci abituare al cambio di temperatura..)
    .. eppure conservo ancora uno splendido ricordo!!
    Buona fortuna.. ;o)
    (tortairacundia?? ommamma!!)

  10. Elasti non ti preoccupare,vivo a Edimburgo e dopo mesi e mesi di pioggia e gelo ieri mi son messa le infradito..sempre con la giacca a vento,pero’ meglio di niente!
    Pensa positivo e a strati!
    Qualsiasi consiglio e indicazione sul tempo o sui posti che sia di mia conoscenza e’ a tua disposizione!!
    P.s. Mister I. ha ragione,il paesaggio e’ incredibile e ve ne innamorerete anche sotto la pioggia!

  11. ciao carissima sono francesca la trimamma rientrata dalle vacanze….le vogliamo chiamare cosi?…il mio e’ stato veramente un atto terroristico alla mia calma interiore e al mio precario equilibrio..sono sfinita e non sonodovuta neanche andare in scozia…una piu’ vicina sardegna 5 giorni ,maestrale che soffiava all’impazzata ,freschetto..la piccola che non dormiva agitatissima io che ho fatto km con il passeggino per farla addormentare..il mare non so neanche da quale parte era situato…gli altri due esseri che il secondo giorno ..si annoiavano gia’ e volevano tornare a casa e mio marito che rompeva perche’ non apprezzavamo il soggiorno…che devo dire????? sono contenta di essere tornata a casa sono iiziate ora le vere vacanze:ho sistemato i piu’ grandini al campus estivo fino alle 18 io con la piccola andiamo al mare qua da me (marina di ravenna) e il marito domani parte per lavoro…chi sta meglio dime??????? un abbracciooooooo

  12. Io ricordo un’estate in Scozia piuttosto calda, zero pioggia, paesaggi stupendi, gente amichevole e rilassata. Attenta, però, a non chiamarli Inglesi: ti sbranano! Effettivamente, se riuscissi a stare sotto i sette bagagli sarebbe meglio…………poi adesso ci spieghiamo perchè gli americani hanno inventato l’ SUV!
    elasti, vedrai che sarà una bella esperienza!

  13. Cara Elasti… diciamo che ti mando il migliore in bocca al lupo… ma anche che credo senz’altro sarà un’esperienza memorabile di cui voglio assolutamente leggere il resoconto!
    Un bacio!

  14. Ma quanto è bella la Scozia!
    Splendida!
    Suppongo che le 7 valigie siano dovute all’abbigliamento invernale!
    cavolo se fa freddo!
    Sciarpe, cappotti e maglioni!
    …ne vale la pena…
    Buon viaggio!
    LAROTTAMATRICE

  15. ciao! leggo sempre ma non posso esimermi dal commentare sul tema! Giacché il padre dei miei due nani lavora a tratti in medio oriente, mentre io e loro milaneggiamo. Ad aprile abbiamo fatto insieme la madre di tutti i viaggi kamikaze: siria. On ze rod. Col pulmino. Nani di 14 mesi e di 4 anni. Sopravvissuta e il mio potere contrattuale è alle stelle. Tipo che se dico “club med” ci si pensa seriamente. Pensa al futuro! Buon viaggio. Giulia

  16. In Scozia ci sono collinette viola perchè ricoperte di erica, c’è il fascino degli uomini con il kilt che fanno la danze delle spade e se passa una banda che suona le cornamuse la musica ti entra dentro e non la dimentichi più. Ci sono castelli magnifici e ruscleii che scorrono nel sottobosco di felci che crescono sulla terra nera. In Scozia ti senti come dentro ad un libro delle favole. Sarà bellissimo, buon viaggio!

  17. Cara super cognata, come ben sai l’ultimo giro che ho fatto in terra straniera di durata superiore alla settimana è stato proprio nella terra del brigadoon e delle bagpipes. Mi sono spinto in luoghi un pelo più estremi come le isole Shetland ma certamente la Mainland conserva tutto il suo fascino antico. Queste le mie osservazioni:
    1) Siete 4. Io ero da solo
    2) Avete una macchina. Io ero a piedi
    3) Siete economicamente stabili. Io no. Quindi mangerete regolarmente mentre io non lo facevo.
    4) Dormirete in b&b. Io avevo la tenda.

    L’unico punto a mio favore? Non sono sposato e non ho figli. 🙂
    Firmato
    Lo zio scemo con l’orecchino al naso

    ps X Mr incredible: Sai bene che lavorare alla Fiat e andare in vacanza a Metaponto non è l’unica maniera per sapere che il mondo è ingiusto. E’ sempre bello sapere che al mondo c’è gente che classifica le persone il base al luogo di vlleggiatura. Io vado in Africa. Chiedo ufficialmente il permesso di definirmi di sinistra.
    ps X Gommosa: Io? ehehehe…massiccio dell’Atlante…catena montuosa più alta del Nord Africa…tra Marocco e Algeria.

  18. argh. la vedo ardua. ma divertente. anche se la opel corsa non mi sembra l’idea migliore, per fortuna non avete anche un cane 😛
    la scozia è bellissima, spero di visitarla un giorno, dai che sarà bellissimo 😉
    Cris

  19. I’ve been a wild rover for many a year…and spent all my money in whiskey and beer…
    Wuau, Scozia…in bocca al lupo per i nani, il posto ha la fama di essere meraviglioso.
    Portate l’hobbit grande a Loch Ness, credo che si butterà armato di arco e frecce alla caccia del mostro.. 😀
    E ocio ai Glasgow kiss: nonostante il nome tenero e quasi folcloristico, altro non é che una sonora capocciata alla Zidane 😀

  20. vedila in positivo: se pioverà sempre avrai più momenti per startene a letto, sotto le copertine con una tazza di the in mano e raccontarci della piggia che scroscia sulle finestre del cottage persone nella brughiera che avete affittato mentre ii cespugli di erika vengono stradicati dalla terreno causa vento eccessivo…apocalypse now 🙂

  21. tranquilla, piove tutti i giorni ma non tutto il giorno, ci sono sprazzi di sole e ogni tanto una doccia e poi si ricomincia.clima divertente comunque.
    il maglione di lana ci vuole e anche l’impermeabile.
    basta portarne uno solo (almeno per i grandi) tanto chi si cambia quando e’ in vacanza?

  22. a proposito, sono nuova da queste parti.
    seguo il blog con interesse (molto divertente) e anche la telenovela tra gommosa e lo zio scemo..chissa’ come andra a finire?
    ros

  23. Azz zio scemo così lontano? Ma anche lì vai in tenda?
    Ma ci vai solo soletto?
    Ma ti porterai un pò di polpo in salamoia, e orecchiette sottovuoto?

    Aho qua mi serve l’aiuto del pubblico che lo zio scemo non vuole cedere.

    Firmato
    Gommosa in love, che aspetta con impazienza l’arrivo di sua madre nella capitale.

    P.s. Elasti cara…tornaaa sta casa spiett a tee!

  24. bè mi sembra tutto normale visto che stiamo parlando di una Incredibil-family ..no?? … a proposito dell’auto prova ad accennare Mr I..quando sia direttamente proporzionale – in caso, rarissimo! – di gomito degli hobbit.. – il rapporto lunghezza in m. dell’auto/tanfo 🙂
    magari cambia idea e noleggia una limousine!
    buon viaggio..spero ti attrezzera per scriverci anche da li??? non ci lasciare soliiiii noi non abbiamo nemmeno la baby-sitter-chiara…
    :-((
    LaMilaneseInEsilio

  25. gommosa vai anche tu li’ “per caso”..
    vuoi mettere il fascino della viaggiatrice solitaria zaino e tenda??? ..che di fronte al fuoco tira fuori un polipo dallo zaino e riesce ad imbandire una deliziosa cenetta…???
    :o)
    Lo zio non potra’ resisterti!!

    lafiordy che e’ in crisi di astinenza da viaggi seri

  26. i supoereroi non temono freddo, pioggia o spazi ristretti. però cacchio, è proprio scozzese dentro… buon viaggio.
    gommosa temo che il giovine zio scemo sia di quelli proprio impermeabili all’amour. prova a proporre sesso sfrenato e disimpegnato, forse si smuove.

  27. BOSSCARLO: hai ragione, mi sono sbagliata, ho dimenticato l’1 davanti

    IRACUNDIA-TORTA: spero di no. credo che gli piaccia il popolo

    UGUCCIONE: il quadretto non è affatto male

    ANONIMO: non mi pare di avere mai detto che mister i ci tenga a provare l’ebbrezza della vacanza proletaria. ti sta antipatico mister incredible per caso?

    LOCATAIRE: almeno mister I non ha proprostodi arrivare in scozia in macchina…

    ARTEMISIA: ahhh! il gomito in auto. non ci avevo pensato… metto già via i sacchetti

    STUPENDA SORELLINA: non lo contraddirò, gli farò fare l’highlander delirante e lo guarderò con condiscendenza… ma tu le hai mai fatte vacanze kamikaze?

    CINAS: anche questa volta siete intervenuti insieme tu e la sorellina. vui venire in scozia con noi??? che vuoi che sia sulle auto snelle ci si stringe

    GOMMOSA: o magari una moto, così quando piove ci si diverte di più

    CAMPINA: no, andiamo a vedere la scozia e basta. coi bambini il festival è un casino e poi credo che non concida nemmeno con le date. appena ho un attimo tranquillo rispondo al tuo pvt, abbi fiducia

    ALELUNA: così laconica mi inquieti

    FIORDY: che bello il minitour da sola e pure con la febbre! da vera eroina impavida

    IHATEMUFFINS: è vero che sei a edimburgo!!! ti sei messa le infradito perché hai deciso che a luglio bisogna metterle o perché il tempo lo permetteva? il tuo messaggio mi incoraggia. sei lì la terza settimana di luglio? noi arriviamo lunedì

    DIMMELOTU: 🙂 compatibilmente con gli internet point sarò tra voi, almeno un po’

    LEELA: hai ragione. mi porto anche winzip

    FRANCESCA: o la mia trimamma di riferimento!!! brava, goditela e riposati

    MORGANDY: farò del mio meglio! il portatile lo porto. devo solo trovare qualche internet point, ma ci sono no?

    MITILE: oh! mi piacciono i messaggi incoraggianti e pieni di speranza

    LLAURA: non mancherò!

    FREESTYLE: ma speriamo!

    LAROTTAMATRICE: esatto. un mucchio di vestiti invernali. la sola idea di tirarli giù dall’armadio mi mette l’ansia

    GIULIA: ah! ora ho capito. praticamente è un credito che accumuli per il prossimo giro! ottima idea. poi andiamo insieme al clubmed

    SUNFLOWER: !!!!

    ZIOSCEMO: temo che l’unico punto a tuo favore controbilanci tutti gli altri…

    CRIS: ti farò sapere. certo effettivamente siamo fortunati a non avere il cane

    ANONIMO: grazie! eviterò accuratamente il glasgow kiss e spero che gli hobbit non ne scoprano l’esistenza perché sono convinta che ne sarebbero entusiasti

    LAPAVVA: l’anno prossimo in riviera

    GIULIAD06: tu pensi che se fuoir piove io potrò starmene a letto con mister incredible in vesrione highlander e due hobbit pazzi? non so…

    ANONIMO: questa cosa mi solleva. ma il piumino pesante allora posso risparmiarmelo??

    ROS: 🙂 chissà…

    LANTERNA: incredibile, proprio…

  28. GOMMOSA: lo zio scemo è un duro…

    LAMILANESEINESILIO: è un suggerimento furbissimo! glielo dirò

    VEEJAY: hai ragione… ma ha fatto tutto mister incredible

    PRETTYLOVERS: naturale! devo solo trovare qualche internet point ed è fatta

    FIORDY: ma certo, sull’atlante “per caso”, a chi non è capitato almeno una volta nella vita

    BAMBOLADIRUGIADA: in realtà è un corso di sopravvivenza in ambiente ostile con compagno di viaggi ostili

    COLPODICODA: tu hai capito tutto dello zio scemo!

  29. sai, se tu unisci scozia + noleggio di micromachine viene in mente quello…
    son d’accordo comunque con lui, io ho visto un pezzettino di scozia e son rimasta affascinata, era tipo sopra Fort Williams..trenino a vapore. mare, erica, pioggia…mancava solo heathcliff

  30. mr.i. I LOVE YOU SO MUCH…..la scozia e’ il piu’ bel posto al mondo (anche canada e colorado non scherzano). piace perfino a mia moglie (la stessa che boccio’ il sud africa per paura delle rapine ai turisti) .Ci sono stato 7 volte ( mi mancano solo le shetlands poi penso di aver visitato tutto la’,pensa che l’ultima volta feci londra glasgow con una micra rossa (non c’erano ancora 1,2e3 altrimenti minimo un rangerover)con stop ai lakedistrict nel paesino di petertherabbit .consigli:1in scozia non fa poin cosi’ freddo ,2le pioggie(giornaliere) non durano piu’ di un oretta,3il giro delle highlands e’ meglio farlo da glasgow verso edimburgo (nell’altro senso vengono tutti gli italiani col tour oganizzato),4 ad oban un must sono le cozze affumicate giu’ al porto servite in un bicchierino di plastica (oltre all’ ottimo 12anni ),5ad aberdeen bistecche o ostriche con salsa di spinaci ,6 fringefestival ad edimburgo ed il tatoo sara’ un bella cosa per lo hobbit grande,7 puoi trovare residenze storiche che fanno b&b ,caricchi, ma con colazioni indimenticabili in salotti con bowindow che danno su giardini pieni di coniglietti (tipo teletubbies).insomma vacci senza esitazioni .buon w/e

  31. Cara Elasti…Non saprei come “consolarti” se non dicendoti..
    Vieni a legge quello che succede a me:)))))))) Come si dice.. Almeno tu te lo sei cercato!!!:)))))))))))))
    Un abbraccio*
    Carla

  32. MANICOTTA: vuoi venire con noi? ci stringiamo, che problema c’è?

    IRACUNDIA-TORTA: ti saprò dire

    MEMY: :-), beh la scozia non è difficile da raggiungere. se ci piace l’anno prossimo ti ci mandiamo

    MECCIA: ma che bello. mi stampo e i tuoi consigli e me li infilo nella guida! grazie
    buon we anche a te

    CARLA: vengo vengo

  33. condivido le tue perplessità, io che per andare in alto adige ho appena finito di calcolare al millimentro lo spazio disponibile nel bagagliaio della wolksvagen touran…

  34. Ci saro’,ci saro’!!
    Prendila con ironia e tutto sara’ piu’ facile,se poi davvero arrivasse l’estate caldissima che ci avevano promesso nelle highlands avrai spiagge da Caraibi e montagne bellissime!
    P.S.Preparatevi ai moschini in alcune zone e alle zecche (quest’anno c’e’ un’invasione al nord) se farete trekking tra le felci!
    Non spaventarti,son sicura che le zanzare tigre son peggio!

  35. 1. può essere, ma la mia migliore amica, che è scozzese, è andata al suo paese natale all’inizio di giugno, e durante il giorno era in maglietta, quindi tranquilla;
    2. ho visto foto e filmati del soggiorno di cui sopra, e c’era sempre il sole, quindi bitranquilla;
    3. penso che ce ne siano anche in italia, quindi tritranquilla;
    4. per fortuna, perchè viaggiando a sinistra ci sono meno rischi di incidenti se guidi tu (lui sarà abituato…), quindi quadritranquilla;
    5. ci entrerete, ci entrerete, basta che prepari le valigie come se dovessi davvero fare una vacanza-avventura, quindi pochissime cose, solo le indispensabili, quindi quinquestranquilla.
    sei tranquilla, ora?
    r.

  36. RIU: ti farò sapere. secondo me riesco a corrompere mister incredible e a ottenere un upgrade

    IHATEMUFINS: mi hanno parlato dei moschini…

    REBECCA: sono molto più tranquilla, ma se ti potessi portare con noi in vacanza lo sarei molto di più

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.