Nonsolomamma

infradito e cappotto

a edimburgo il tempo fa schifo, praticamente sempre.
luglio a edimburgo è un susseguirsi di giornate di merda, meteorologicamente parlando.
le donne di edimburgo, poverette, hanno pertanto stabilito che abbigliamento e temperatura sono variabili indipendenti.
la mattina decidono se è estate o meno a seconda dell’umore e non delle condizioni atmosferiche.
per le strade di edimburgo in luglio si incontrano fanciulle con infradito e pantaloncini inguinali, che incedono impavide sotto la pioggia, insieme a donzelle con anfibi e cappotti di lana che camminano intirizzite sotto i loro ombrelli.
l’estate è nella testa, prima che nel calendario, per le donne di edimburgo.

11 pensieri riguardo “infradito e cappotto

  1. parole sante! quando sono andata a trovare un’amica in erasmus in terra straniera vedevo fanciulle svestite in ottobre mentre la sottoscritta, se avesse potuto, si sarebbe portata in giro anche il suo sacco a pelo resistente a meno venti mentre cercava di convincersi che “fa caldo, fa caldo!”
    bacio

  2. Questo è normale in tutta la Gran Bretagna…la cosa che può lasciare più basiti, cmq, non è trovare donne in infradito e altre in stivali a luglio…ma il fatto che queste stesse identiche constatazioni le si possono fare anche in pieno inverno, quando tu esci di casa chiedendoti se daresti troppo nell’occhio avvolgendo anche il piumino del letto attorno al corpo, sopra al montone, e trovi per strada tanto ragazze con stivali intirizzite come te, quanto impavide figlie di Albione che affrontano il gelo della notte in sandali, minigonna (senza calze!) e top scollatissimi!!!

    La mia conclusione è stata che non si tratti di una questione climatica il problema di fondo, quanto il fatto che per distogliere l’uomo medio inglese dalla sua pinta di birra le donne sue connazionali sono costrette ad attirare la sua attenzione con ogni mezzo possibile, sviluppando una resistenza invidiabile alle peggiori condizioni atmosferiche…

  3. Jesus nooooo
    non si può andare in vacanza in un posto dove piove…. e basta!!!
    Estate= caldo= mare
    no??

    Saluti alla mamma con la “r” più sexy che abbia mai sentito ;P

    Ila

  4. ventanni fa ,seduto in metropolitana a londra guardando l’abbigliamento dei pendolari della city mi sono chiesto qlcosa di simile anche io ,ma ero giunto alla conclusione che per loro doveva essere un terno al lotto e piuttosto che fare come gli italiani con lozainetto pieno di eventuali cambi,felpe,kway ecc ( e rinunciare alla carrybagdiharrowds) ;rischiavano l’annegamento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.