Nonsolomamma

scozzesi dentro

lo hobbit piccolo è uno hobbit felice. quando gli hobbit sono felici mangiano come belve.
questa sera a cena ha divorato 8 bocconcini di pollo impanati e fritti, un piatto colmo di patatine, sempre fritte, riso in bianco, la pasta al ketchup del fratello, un contorno di carote cotte nel burro e nell’avena di elastigirl, un bicchiere di latte e il gelato.
alla fine ha applaudito.

mister incredible è molto soddisfatto della vacanza. ama la scozia e i suoi abitanti. da qualche giorno parla con un imbarazzante accento scozzese.
questa sera a cena ha mangiato haggis, piatto nazionale. trattasi, come già detto qualche tempo fa, di rumine di pecora ripieno della sue stesse frattaglie, cereali e cipolla. il sapore di questa prelibatezza è esaltato dal puré di rape, contorno d’obbligo.
"raramente ho mangiato cibo migliore", ha detto il bugiardo super eroe dopo avere ingurgitato la sbobba maleodorante.

il 50% della famiglia è scozzese dentro.

38 pensieri riguardo “scozzesi dentro

  1. Ma fammi capire, aggiorni il blog più di prima. Ma siete sicuri di essere in Scozia? Secondo me siete a Casalpusterlengo e l’haggis di mio fratello è un piatto di linguine ai porcini.

  2. ma che bocchina lo hobbit piccolo!
    quando sono stata ospite di una famiglia (mamma scozzese papa italiano) la mamma ci raccontava abbastanza con disgusto di come il marito e il figlio fossero ghiotti di haggis.
    Anche a me e’ piaciuto.
    il pure’ di rape se lo possono anche tenere pero’.
    rossella

  3. Cara eleasti, siccome tu sei in vacanza ho deciso che anche noi qui dalla tribuna commenti ci si trastulli un pò… tipo “nonsolomamma d’estate” (cfr. il per ora – solo per ora – più noto “un posto al sole d’estate”)
    .. lozioscemo si è registrato (pare tutto contento..che vorrà dire il galletto vallespluga?? sarà mica un meta(forico)-avatar??) e così ha incominciato a svelare dati sensibili.. che ahilui !! aprono porte e tastiera al libero ciattello (come dicono qui nei luoghi del mio esilo) primo commento: c’è poco da fare gliziiscemi a 29 anni ;-))) eh! io alla tua età..! .. .. 😀 vedrai quando i 30 ti piomberanno sul collo..ahh..
    è bruttissimo!
    2. che vorrà dire Bari-Roma?? (vive su un intercity? ) ecco perchè è venuto in pellegrinaggio dalle carotine.. mi chiedevo se venisse da voi per risparmiare sull’elettricità e rubare le merendine degli hobbit..
    Bè caro lozioscemo ..chiaro che la tribuna aspetta un blog.. 🙂
    baci all’incredibil-family allargata.

    LaMilaneseInEsilio

  4. Santoddio, che appetito!!!
    Ti sto invidiando da morire… Pensa che sono due anni che preparo sempre la stessa sbobba di brodo, carne o pesce frullati, verdure, olio e parmigiano, perché quel mostro di mio figlio è troppo pigro e non mastica. Odia il cibo in generale e se gli presento una qualsiasi cosa che abbia anche lontanamente una forma solida, la schifa a priori e salta sistematicamente il pasto.
    Sì, ho già provato millemila volte col digiuno, ha sempre vinto lui.
    E poi la sera alle dieci mi dice: “Paiillattuccio?” (Trad. Mamma, presto, preparami un biberon di latte con nesquik e due granturchese…”)
    Sono disperata…
    E tu sei fortunata…

  5. Cara MilaneseInEsilio grazie mille della considerazione che il sottoscritto non merita affatto! 😉 Occorre fare alcune precisazioni:
    1) Il gallo non è quello Vallespluga, bensì la mascotte del Bari
    2) Sono convinto che quando piomberanno i 30 continuerò a essere il cretino di sempre. Anche ai 40 etc.
    3) Bari-Roma: Bari perché è la città natale e Roma è quella d’adozione da ormai 10 anni
    4) Per quanto riguarda il blog…chissà…
    5) La carotine sono uno spasso e che si sappia che l’autrice di questo blog ha il pollice nero

  6. mamma che appetito!!!
    sono contenta che la vacanza stia andando benone!
    io non so ancora nulla di preciso su cosa sara’ di me ad agosto.. doveva essere croazia in moto ma mi sa che sara’ croazia in smartina.. povera la mia Ranocchia..

    buona continuazione.. la scozia sotto il sole e’ bellissima, vedrai che riapparira’ di nuovo!!

    piccolo appunto alla milaneseinesilio..
    io mi sto divertendo molto ma mooolto di piu’ da quando ho superato i 30..!!! :o))

  7. Io ho molto a che fare con lo hobbit piccino, in Marocco un mese sono ingrassata 5-6 kg a couscous, taijine e dolci alle mandorle. Meno male che c’era il ramadan e mangiavo una sola volta al dì!
    Bravo hobbittino!

  8. Caro lozioscemo,
    questa cosa del calcio “gioca” molto a tuo sfavore… passi l’orecchino, passi il fancazzinsmo, passi il Manifesto, passi il veterocomunismo d’elite (perchè diciamocelo, solo tra di noi e come diceva il vecchio Marx, prima la panciapiena e poi il pensiero .., so – ingelsismo:-) – essere veterocomunisti oggi è un pò privilegio d’elite ..come mettersi le camper, e le giacche di velluto, avere un mac ..(hai un mac?? confessa!!) etc.. kque difficilmente uno lavora alla fiat ed è comunista oggi .. (cfr. mr. incredibile’s life)! bè fine dell’inciso..
    dicevo passino tutte ‘ste cose.. MA IL CALCIO NO! .. (noi veterocounisteintellettualistilefrancese .. ebbene si! i francesi mi stanno molto simpatici! ..non possiamo sopportare i maschi italioti con la passione del calcio..) ergo Adieu! 😉

    ps: scusa Elasti 😉 ma tu sei in vacanza ..e qui gli spin-off appena ti volti spuntano ..

    LaMilaneseInElislio

  9. se due e tre potessero leggere la dieta del hobbitpic, chiamerebbero telefono azzurro per presunti soprusi culinari subiti dai genitori nei primi tre anni vita.ma la cosa importante e’ che si cominci ad aprezzare il loco e la sua “eccentrica” cucina (haggis e’ un must ma se posso consigliarti : i crostacei,i vari cod e le bisteccone di aberdeen )

  10. Ahahahaha…
    Lo hobbit piccolo ha sbagliato fiaba!
    Mi correggo: lo stomaco dello hobbit piccolo ha sbagliato fiaba, presentandosi direttamete da Shrek!
    Complimenti a lui!!!

    p.s.
    E complimenti al coraggio mostrato da chi mangia haggis… ghhhhhhhhhhhhhhhhhhhh…

  11. Ari-cara MilaneseInEsilio, purtroppo vorrei tanto aver studiato di più per avere l’onore e l’onere di definirmi comunista. Non è così, ahimè. Ripeto una cosa che ho già avuto modo di sottolineare: bisogna per forza lavorare alla Fiat,fumare le Nazionali, andare al mare a Metaponto per pensare che il mondo così com’è è ingiusto?
    E poi abbassiamo i toni! A me francese non me l’ha mai detto nessuno 😉
    Sono tutto tranne che fighetto e mi spiace deluderti ma il Mac non ce l’ho. Scrivo su un vecchio portatile che sta per sfiorare il suo quinto anno di onorato servizio. Un iPod ha più memoria di questo mio fedele compagno.
    Il calcio? Un consiglio, se posso: leggi Fùtbol dello scrittore argentino Osvaldo Soriano. Questo sport non è fatto solo di botte sugli spalti e miliardi ma anche di partite a calcetto in cortile finite 40 a 38.
    Con stima ummutata.

  12. X lo zio scemo!
    é un’idea comune…e difficilmente sradicabile dalla testa altrui!
    Per essere di sinistra, devi essere povero, fare l’operaio e devi essere sfigato!
    Altrimenti se per caso hai un pc, addirittura una connessione internet ed una ford ka al posto della panda del 1978…allora devi per forza votare AN…e che cavolo…borghese irriconoscente!
    LAROTTAMATRICE!

    ps: Io ho un mac, la macchina, lo scooter, due ipod, un bancomat e una carta di credito…lavoro (non faccio l’operaia), mi pago l’affitto e viaggio!
    E sono molto ma molto di sinistra! E’ vietato?

  13. .. non so dove sia Elasti e perchè non vegna qui ..sul SUO blog! 😉 a raddrizzare le fila.. !!
    Elasti dove sei?? ti avrà mica mangiato il mostro di Loch Ness ??????????
    Quello che volevo dire allo lozioscemo – forse mi son spiegata male ..ero troppo impegnata a flirtare .. ??!!! 😉 – e che LAROTTAMATRICE conferma appieno.. è che oggi i veterocomunisti (termine che non ho usato assolutamente con valenza dispreggiativa ..anzi!) lo sono proprio perchè sono donne e uomini di cultura a volte con i soldi a volte no ma più spesso si…che hanno gli strumenti per capire che questo mondo è ingiusto.. mi piacerebbe che quelli che tali si definiscono (me e ilmioipod compreso 😉 riuscissero a farsi portatori di questo disagio-ingiustizia capendo che comunque è più facile pensare agli altri quando si sta bene o più o meno bene (panciapiena)… tutto qui;

    Mi ritiro a vita privata 😉

    LaMilaneseInEsilio

  14. Hai ragione. Però è la vita di tutti i giorni a farti capire che il mondo è ingiusto e non certo gli strumenti economici e culturali.
    Guarda me: ho una micra del 96 manco mia ma ereditata da elastigirl, non autoradio ma ho ancora il mangiacassette, non ho iPod e lettori mp3, non ho una donna (fissa), non ho un lavoro (stabile). Non è ingiusto tutto ciò?
    una strizzata d’occhio 😉

  15. .. Credo ci sia una differenza tra vivere un’ingiustizia e capirne (come dici tu) le motivazioni e i significati.. l’insoddisfazione delle persone è spesso stata utilizzata come capro espiatorio in passati più e meno recenti per fare e far fare anche cose orribili .. senza che vi fosse (in generale) consapevolezza di questa strumentalizzazione ..

    quando parlo di strumenti culturali ed economici non intendo la disponibilità di cose materiali ( la micra è supercool! ..strano che tu non abbia una donna fissa..sarà perchè sei un pò tonno e non ti accorgi di quando qualcuna ti sta dietro ;-)) .. MissBungle posso?? 😉 .. ma della possibilità che purtroppo spesso i soldi danno di poter vedere il mondo da tanti punti di vista..

    LaMilaneseInEsilio

  16. guarda che c’è una fetta di giovine popolazione femminile che, a sentir dell’esistenza di un
    -ventinovenne single
    -di sinistra
    -tutt’altro che fighetto
    -residente all’ombra del cupolone
    -che sta per partir per l’africa
    -che sembra pure faccia ridere
    -con una cognata che fa schiantar dalle risate e due nipoti del genere
    ..comincia a sognare! =P

    Giu

  17. X LA MILANESE IN ESILIO
    Io di soldi non ne ho…ho un stipendio discreto che stando sola mi permette di scialare un pò di più..ma se avessi figli ti assicuro che farei la fame o quantomeno dovrei rinunciare ai miei svaghi!
    Detto questo, tu hai ragione a dire che “noi” siamo più portati a soffrire x le ingiustizie, insomma a panza piena abbiamo tutto il tempo x riflettere…ma questo è vero in parte…perchè mia sorella e suo marito, stessa estrazione sociale, stessa cultura…splendidi elettori di AN non hanno tempo x pensare alle ingiustizie di questo mondo!
    credo dipenda dalle sensibilità più che dal conto in banca!

  18. ZIO SCEMO comincia a farsi la fila x te!
    Accolgo con favore la proposta di miss bungle!
    Siamo giovani, autonomi ed indipendenti di sinsitra…per cui predispoti a condividere per creare abbondanza!
    Lo zio scemo x tutte! Pensa pure io sto all’ombra del cupolone! T’acchiappo subito… mmm chissà che zone frequenti!

  19. @LAROTTAMATRICE:… tua sorella+marito: hanno kque tempo per penare che preferiscono tutelare loro stessi e i loro privilegi piuttosto che gli altri… ergo votano AN ergo pensano male 😉 ma pensano.. !! a panciavuota continuo a credere che si faccia più fatica a pensare .. bene o male che sia.(questo non vuole dire che non ci sia chi anche a panciavuota lo faccia e lo faccia bene)

    LaMilaneseInEsilio

  20. Anche la sottoscritta è una scozzese mancata eheh E tra pochi giorni torno a Edimburgo per convertire anche il resto della famiglia 😉

    Un saluto, mezzi uomini e mamme elastiche

    The Cow

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.