da quando il suo palato ha conosciuto i suggestivi orizzonti della cucina scozzese, lo hobbit grande si sente un raffinato gourmet.
da quando ha assaporato il rumine di pecora, il merluzzo affumicato e il porridge si erge a giudice dell’elasti-cucina, con l’arroganza di uno chef presuntuoso.
“mmmh… sono robuste ma solide, poco cotte ma dure… come dire?… salate!”, sproloquia ispirato davanti alle cotolette impanate.
“ah! manca qualcosa… forse un sapore, forse una spezia… è senza gusto. senz’anima”, dice assaporando i fusilli con tonno e olive, con la solennità di un somelier che degusta un bordeaux.
se continua così elastigirl lo spedirà in un collegio delle highlands a mangiare salsicce e fish and chips sotto la pioggia.
ma è davvero tutto vero quel che ci racconti??? 🙂
ha dell’incredibile!!
claudia (piacere di conoscerti)
ahahahah hai presente stewie e i griffin?
sembri tu ma con le posizioni ribaldate aahah troppo simpatica!!
Bostoniana non commenta quasi mai, ma la conosco abbastanza da poter ipotizzare che commenterebbe: “Oddio, mi ricorda un certo rompiscatole di mia conoscenza…”
Se lo hobbit grande è anche lontanamente simile a stewe, io lo adotto subito e mi candido al posto di valentinadiolabenedica.
io a stewie darei l’oscar!
Io gli farei preparare il pranzo da solo 😉
Leela
Direi che il collegio può essere un’ottima soluzione.
A volte non vedo l’ora che anche il mio Nano cominci a parlare.
Quando leggo queste cose, però, improvvisamente mi passa.
a letto senza cena!:)
Hihiii, io lo amo! 🙂
Prova a dargli due rustici leccesi, o un pò di puccia ripiena con tutto.
Voglio vedere che dice il vissani de noartri
cioè, il microbo sentenzia che i fusilli sono “senz’anima”?? questo hobbit ha almeno trent’anni, confessa. lo hai avuto prima di iniziare la materna!
Ommioddio….. O________o
fagli vedere chi comanda e sfodera i tuoi piatti migliori: scioglilo con un bel piatto tipico italiano e fallo tornare in se!! ti leggo sempre volentieri carissima, anche se ho poco tempo per commentarti! saluti, narayana
Puoi sempre proporgli un compromesso..invece di farlo venire in spiaggia con voi.. può rimanere a casa a cucinare:)
Forse cambierà idea sulla tua cucina:)
ma che sei pazza, se manifesta la minima attenzione per quello che mangia e anche un po’ di curiosità vuol dire che ha preso da te e non da Mr. Incredible il che è una notizia davvero fantastica ……..
iscrivilo ad un corso per baby gastronomi, portalo in uno dei due o tre ristoranti pugliesi che meritano una visita, fallo stare lontano dal babbo e al posto delle storielle della buona notte leggigli tante buone ricette, va incoraggiato e forse nonostante i geni paterni può ancora cavarsela
– avvocato gastronomo –
dev’essere bellissimo guardarlo mentre descrive i sapori dei cibi che assaggia… 🙂
Il primo italiano che preferisce cibo straniero alla strepitosa cucina nostrana!