Nonsolomamma

apocalisse via sms

"ciao elasti, F è felice di venire alla festa dello hobbit grande. per l’occasione l’ho portata dal parrucchiere"

"i gemellini di satana hanno ricevuto l’invito e saranno presenti certamente alla festa. io ne approfitterei per fissare un appuntamento dall’estetista per ceretta, pulizia viso, manicure e pedicure"

"G, acerrimo nemico dello hobbit e suo rivale in amore, accetta l’invito con grande piacere. grazie"

"A verrà alla festa. ricordati che siamo musulmani e non mangiamo il prosciutto"

"AP non mancherà. mio marito ed io invece la molliamo da voi e andiamo a recco a mangiare la focaccia"

"M viene certamente. non ti dispiace se portiamo anche N e O, le sue vivaci sorelline?"

"R vuole esserci a tutti costi. non importa se ha le croste della varicella, vero?"

"non è un problema se S viene con un’oretta di anticipo alla festa dello hobbit?"

da giorni elastigirl riceve sms di questo tenore.
la settimana prossima lo hobbit grande compirà cinque anni.
questo pomeriggio alle 4, a wisteria, senza mago lallo, senza animatrice mascherata da winx, senza la baby sitter valentina diolabenedica, si festeggia.
lo hobbit grande ha diramato gli inviti a un numero imprecisato di bambini, probabilmente compreso tra 18 e infinito, soprattutto maschi.
nemmeno uno ha dato forfait.
con l’avvicinarsi dell’ora X l’elasti-ansia si sta trasformando in elasti-panico.

57 pensieri riguardo “apocalisse via sms

  1. Sto tremando per te. Ti prego, (se sopravvivi) facci sapere com’è andata questa avventura. Io per l’ultimo compleanno della mia grande, (5 anni), le ho chesto di invitare un numero massimo di 4 suoi amici, e dico 4! perchè la festa l’abbiamo fatta in casa. Anche se solo in 4, a me sono sembrati in 400…
    Auguri all’ Hobbit, per il suo compleanno e auguri alla mamma, per la giornata impegnativa che si sta preparando ad affrontare.
    Con tutta la mia stima.

  2. Ricordati i pasticcini al valium….

    i discepoli non si stringono questa volta intorno ad Elasti la lasceranno travolgere da una marea di Hobbit eccitati e festerini…:-)

  3. ridcordo la prima festa di mio figlio. aveva sette anni. alla fine era talmente stufo anche lui, che decise di non farne MAI PIU’, e ha mantenuto il proposito senza mai vacillare. ah, meraviglioso figlio introverso… :)))

  4. Valentina non è alla festa dell’hobbitt grande?

    Ma come?

    UHM…

    non è che si è offesa per le prese in giro da Interisti a Milanisti e si vendica?

    Elasti spero che una squadra di zii, biologici e non, sia con te a darti man forte contro l’orda di barbari, tuo figlio compreso, che ti sta per invadere casa…

    in caso contrario e mi sa che è quello giusto…

    scappa!

    😀

  5. Omioddio….controllerò regolarmente le news per vedere se ci sono notizie di orde di seienni assatanati che hanno devastato un quartiere…

    PS: la mia ultima festa con gli amichetti è stata per i miei 8 anni: mia madre ha dovuto far ridipingere la casa… e si chiede ancora come siamo riusciti a lasciare il segno della suola di una scarpa SUL SOFFITTO….

  6. cavolo! che coraggio! sola sola??? potevi lanciare un blog appello!…io per esempio sono sopravvissuta ad una festa con bambini olandesi che mi parlavano e non capivo un H, avrei potuto darti una mano…a riordinare per lo meno 😉

    sicuramente si divertiranno un sacco, beati loro che sono piccolini 🙂

  7. Cara Elasti, lasciatelo dire da una che se ne intende….. AAAAAAGH!
    Sei ancora in tempo per l’opzione casa + mago lallo, molto più chic di sala affittata + mago lallo. Le feste in casa si facevano quando eravamo piccoli noi (per me anni 70, per te spero di più) perchè i bambini erano ancora dei bambini normali, normalmente educati.
    Ora sono incontenibili.
    L’anno scorso io e Highlander, sconcertati dal prezzo delle feste, abbiamo deciso di organizzarla a casa. Programma della festa per 10 bambini tra i 7 e gli 8 anni: caccia al tesoro e film sul muro. Il problema è che essendo due inguaribili ottimisti e portati all’avventura (kamikaze) tendiamo a rimuovere i momenti difficili (per questo abbiamo fatto il secondo figlio). Così anche quest’anno, soccombendo allo sguardo implorante del figlio filosofo, ci abbiamo riprovato. Non so se ci abbiano affossato di più i bambini o al coppia di genitori rimasta a chiaccherare a oltranza dopo la festa, ma io e Highlander abbiamo sottoscritto e incorniciato un accordo: mai più.

  8. ‘Sta storia che tutti ti ammollano i pargoli per farsi i fatti loro mi farebbe arrabbiare! Resisti così alla prima occasione ti vendichi! Comunque in bocca al lupo, e se può aiutarti, quando mi è capitato (anche se erano meno di 18) ha avuto un certo successo moscacieca. Hai visto mai che coi classici…

    Grazia

  9. A me piacciono queste festicciole..ma non con gli sms minatori! ..portare sorelline?! Portare varicella?! Arrivare prima?!..mmm..dì all’Hobbit di terrorizzarli con qualche frase splatter, se no sarà la devastazione assoluta….

  10. Uguccione di Bard

    Guarda elastigirl, sempre tremeno le gambe con numeri di quel tipo, ma poi, dopo quattro ore di iperbaraonda il sonno comincerà a ottundere i cervelli degli hobbits presenti, e a quell’ora verranno i rispettivi genitori a raccattare ciò che resta dei loro rampolli.

    Facci un racconto del certame.

    Grazie

    Uguccione

  11. wow! sarà divertente! Faccio CONSAPEVOLMENTE la voce fuori dal coro, perché so che da questo avvenimento uscirà un bel post memorabile. Saluti festosi!

  12. La mia piccola ha compiuto gli anni lunedì. 4. Domenica l’ho portata al compleanno di una sua amichetta e le ho fatto credere che fosse la sua festa. Non c’ha creduto ma si è divertita lo stesso. All’asilo lunedì le hanno fatto la festa come si deve sante maestre. Al pomeriggio era dall’avvocato che non ti dico quanto sto nei casini. Sono arrivata a casa alle 6 e ho rapito la figlia della mia vicina di 4 anni anche lei e ho messo una candela (4 non le avevo) su una roba del mulino bianco, poi le ho dato un regalo avanzato da natale (era nell’armadio in fondo, neanche so chi l’aveva portato: era bellissimo! Una sorpresa anche per me!) e ha giocato con la sua amichetta fino alle 21.30. Era felicissima. Anch’io.

  13. conosco la situazione, il macello totale DOPO.
    Conosco chi ha spettati il giorno di bel tempo e ha portato tutti i piccoli hobbit al giardino pubblico, per pulito per l’occasione, con due alberi a reggere bandierine e palloncini. Tavolini da pic nic e tante patatine pai e pop corn. Niente crema o panna o kiwi. :9 buon divertinmanto e auguri. aTUTTI.

  14. Elasti – noi confidiamo in te!
    Sarà un successo!
    Hobbit di vi e hobbit di li; ridancianissimi e giocherelli;
    hobbit appesi ai lampadari e alla tua camicia;
    hobbit pensierosilli.
    Ma poi alla fine ci sarà un hobbit tronfio e soddisfatto, che ste faccende delle feste sono sempre motivo de angoscia nelli piccirilli e noi tutti saremo fieri de te:)

  15. Scusa, ma rimandare di una decina di giorni (in attesa di un bel sole) e fare un bel pic nic all’aperto…..?
    Tremo per la ElastiCasa……
    Pensa che da noi, ed avevano 18 anni !!!!, per pulire il pavimento di marmo dopo la doccia di spumante, stile Formula1, si sono messi a passare…. il CIF IN CREMAAAA !!!!!

    Jacopo

  16. Tu non capisci l’altruismo dello hobbit grande e dei genitori: LO FANNO PER DARE ALTRO MATERIALE SU CUI SCRIVERE ALL’ELASTI-MAMMA!!!
    A parte le battute, credo che ti serva un grandissimo IN BOCCA AL LUPO!!!

  17. primo:auguri!
    secondo:sono le 20.00. com’è andata?
    terzo: è andata?

    feste in casa forever. da piccole mia madre organizzava per noi quelle di carnevale vere, coriandoli fino all’anno dopo da sotto ai mobili, 30 / 40 scatenate in crinoline e rossetti e coni di fate turchine

    che ricordi!!!!
    non ti scordare le foto!!!!
    aleanna

  18. Sono decisamente una voce fuori dal coro!!!! Adoro organizzare le feste per i miei piccoli, spero sempre che tutti gli invitati siano presenti e se hanno qualche problema “logistico” cerco di aiutarli, mettendo in contatto tra loro le mamme.
    Quando Ric era piccolo e invitavamo ancora pochi bimbi (non andava ancora all’asilo) festeggiavamo nel terrazzo e preparavo giochini per loro, (quando aveva 2 anni gli ho fatto fare la caccia al tesoro con i disegni perchè ancora chiaramente non sapeva leggere). Adesso abbiamo cambiato casa e non abbiamo più il terrazzo, i compagnetti quest’anno erano 30 (ne sono venuti 20). e quindi ora sono costretta a farla fuori, l’unica cosa antipatica sono i prezzi alle stelle. Voglio sempre che quel giorno per loro sia speciale e torno un pò bambina anche io :-)!!!!

  19. Io non so cosa devi espiare tu in questa vita visto che:
    1. inviti quegli scalmanati degli amici di tuo figlio per una festa (io ci ho rinunciato da tempo… Per fortuna i miei due figli compiono gli anni a dicembre, uno il 20 e l’altro il 30, e le scuole sono chiuse hihihi)
    2. continui a volere il terzo figlio quando io non vedo l’ora che i miei due se ne vadano di casa 🙂

    E, comunque, ti ammiro, sappilo!

  20. mamma mia….. che angoscia….
    com’è andata, poi?
    (è per questo che le feste cercavo di farle da mc donalds… anche se poi c’era sempre qualche mamma stronza che arrivava quando la festa era finita da un’ora)
    fra un po’ mi ritocca per il piccolo.
    argh.

  21. Io ho affittato per un paio d’ore un oratorio.

    Piccolo carino in aperta campagna..

    forse ne abbiamo perso qualcuno per strada…forse è ancora li che cerca di tornare alla base..

    comunque la cosa importante, anzi importantissima, che il mio salotto è rimasto immacolato e soprattutto integro.

    😉

  22. Io ho affittato per un paio d’ore un oratorio.

    Piccolo carino in aperta campagna..

    forse ne abbiamo perso qualcuno per strada…forse è ancora li che cerca di tornare alla base..

    comunque la cosa importante, anzi importantissima, che il mio salotto è rimasto immacolato e soprattutto integro.

    😉

  23. Io ho affittato per un paio d’ore un oratorio.

    Piccolo carino in aperta campagna..

    forse ne abbiamo perso qualcuno per strada…forse è ancora li che cerca di tornare alla base..

    comunque la cosa importante, anzi importantissima, che il mio salotto è rimasto immacolato e soprattutto integro.

    😉

  24. Io ho affittato per un paio d’ore un oratorio.

    Piccolo carino in aperta campagna..

    forse ne abbiamo perso qualcuno per strada…forse è ancora li che cerca di tornare alla base..

    comunque la cosa importante, anzi importantissima, che il mio salotto è rimasto immacolato e soprattutto integro.

    😉

  25. Che impazienza…

    alcuni motivi per cui Elasti non ha ancora scritto nulla sull’argomento.

    1- i piccoli scatenati le hanno disintegrato il pc, per cui fino a che non passa da quello sul lavoro non potrà aggiornarci.
    Lunedi o martedì

    2- i genitori dei piccoli le hanno fatto firmare una liberatoria per mettere nel libro il tutto, se ce lo mette nel blog noi poi cosa lo comperiamo a fare il libro?

    3- é uscita una volta finito di riordinare e non vuole pensare al blog per almeno due giorni!

    4- sta preparando un post strepitoso di cui non vuole anticiparci nulla.

    5- Vuol vedere quanti le scrivono, o smessaggiano ansiosamente preoccupati, o anche solo CURIOSI!

    6- Ha deciso che sarà lo stesso Hobbit a raccontarci che è successo, e lui vuole farlo nel giorno giusto del suo compleanno!

    7- L’hanno chiamata d’urgenza per un servizio a Timbuctù, e dovendo preparare la valigia non ha fatto in tempo a scrivere sul blog.

    8- L’hobbitt piccolo, irritato per le prese in giro sulla sua alimentazione, le ha nascosto il pc in diverse paia di scarpe, smontandolo con perizia, e a rimontarlo ci va un poco!

    9- questione di priorità, aggiornare il blog non è in cima alla lista, specie di domenica!

    10-… son arrivata a dieci per motivi personali… quali? prima o poi lo spiego! Meglio poi!

    Ciao Elasti.
    Buona domenica!

  26. io faccio l’animatrice da 4 anni,le faccio tutti i giorni, dai non è così terribile!!!!!Ma scusa perchè nn hai chiamato un’agenzia di animazione?Noi solitamente si lavora in coppia, i bimbi si divertono e la casa resta intatta…a soli 59 euro per 2 ore, e anche con il teatrino dei burattini!!!!!
    Piccolo consiglio compra gli acquerelli e fai tu dei tatuaggi a tutti i bimbi qsto li tiene fermi per 10 minuti…Auguri
    Bellastella

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.