Nonsolomamma

aaa cercasi meta

"elasti, facciamo un viaggio kamikaze in luglio, come quello dell’anno scorso in scozia?", propone mister incredible.

"tu, io, gli hobbit e i soliti 45 chili di bagagli, pannolini e lettino da campeggio esclusi?", tentenna elastigirl.

"esatto!"

"dove ti piacerebbe andare?"

"non so. vorrei non avere caldo, vorrei che ci fosse tanta natura, vorrei che gli hobbit potessero razzolare liberi, vorrei che non ci fossero pericoli, vorrei girare stando stanziali, vorrei che la gente fosse simpatica e ospitale, vorrei che accogliessero i bambini sorridendo, vorrei vedere cose belle"

riassumendo:  l’unica conditio sine qua non per mister incredible è il tempo di merda (dopo la scozia e londra se non piove almeno una volta al giorno l’elasti-famiglia non si sente in vacanza), tutto il resto è accessorio.

i suggerimenti saranno benvenuti e attentamente vagliati.
chi darà il consiglio più convincente sarà nominato ‘elasti-holiday advisor’ e, in quanto guru familiare, seguito sino in capo al mondo.

189 pensieri riguardo “aaa cercasi meta

  1. dopo 11 anni di olanda, non riesco a consigliarla come meta ideale di vacanze, ma a me la pioggia non piace 🙂

    forse non è stato comunque abbastanza sottolineato uno svantaggio dei paesi nordici tipo olanda e danimarca:
    le ragazze sono tutte alte, bionde, belle, con occhi azzurri e assolutamente affascinate dagli italiani bruni…

    medita elasti medita 😀

    baci e buone vacanze ovunque saranno comunque

  2. direi Belgio! Tanta natura e boschi al sud, città gotiche e medievali al nord, ed è grossa il doppio della lombardia.

    Ingenorton sloggato.

  3. so che sempre Scozia è, ma hai pensato alle bellissime, selvagge isole Ebridi? alcuni punti sono meno selvaggi di altri. e se riesci a arrivarci (traghetto dalla Scozia, ad es da Malleigh) poi verrai premiata!
    viola

  4. Ciao elasti, ti leggo da mesi ma non ho mai commentato. hai un blog e due hobbit stupendi, capaci di far venire la voglia di avere uno hobbit anche a me, anche se ho 20 anni…
    Comunque la meta che ti consiglio è Oslo, e magari con una capatina al di sopra del Circolo Polare Artico, che è qualcosa di indescrivibile…

  5. ciao elasti! leggo da circa un anno il tuo blog e per una volta ho deciso di lasciarti un commento

    io consiglio una vacanza sulle rive dell’ardeche in francia… ci ho passato la mia prima infanzia: il clima non è eccessivamente caldo, si è letteralmente immersi nella natura, ci sono dei campeggi meravigliosi (i miei noleggiavano un camper), è un luogo molto tranquillo, nonché bellissimo e, rispetto ad altre zone francesi, gli abitanti sono anche piuttosto cordiali

  6. Vandea, regione Loire Atlantique, Francia. Tempo di m. come piace a M.I., tanto verde, canali, spiaggie immense dove correre con l’aquilone e fare i castelli di sabbia. Ottimo per i bambini e ottima cucina.
    A due ore Poitiers, Castelli della Loira, Bretagna. A due passi La Rochelle, Nantes. E’ un viaggio che ti consiglio di cuore.
    P.S. Ti leggo sempre ma è la prima volta che scrivo. Complimenti per il blog.
    Giulietta

  7. ma i risultati verranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale?
    per il concorso una guida doc per lElasti famiglia e il Leader.

    i discepoli…che son stati in Irlanda e l’hanno amata peccato che ormai son radicati in uk se no si trasferivano in massa.
    Bellissima …..

  8. sono strabiliata. rimando al comment di volare (che ringrazio vivamente) per un’elenco delle mete consigliate.
    eri tu rottamatrice che dicevi che tutti consigliano gli stessi posti? io ho contato più di 60 luoghi diversi.
    inutile dire che questo mi getta nel panico.
    l’irlanda ne esce vittoriosa e concordo sullo splendore della meta, ma ci siamo stati mister incredible ed io l’ultimo anno senza gli hobbit e aspetterei ancora un po’ prima di tornarci.
    mi pare che la svezia vinca il secondo posto, seguita da norvegia e danimarca. i commenti italiofili mi hanno fatto venire voglia di restare in italia, optando magari per le dolomiti (il tempo di merda in luglio non è tanto frequente per fortuna altrove).
    farò riunione con mister I e ve ne darò conto. comunque grazie grazie dei suggerimenti: mi gettano nel panico ma mi aprono mille mondi!

  9. BOSTONIANO E PIGRAZIA: grazie mille dell’offerta ma la carta boston ce la giochiamo con i bostoniani in casa, se non che gusto c’è?

    LEELA: guarda che se lo dici un’altra volta ti arriva la calata degli hobbit & C…

  10. LAGATTONA: grazie per l’indicazione del sito gallorosso: mi sembra fantastico. ma secondo te anche con un bimbo di due anni che certo non cammina gran che ed è troppo pesante per essere portato in spalla a lungo vale la pena una vacanza così?

  11. elasti! quasi in diretta! cmq anch’io da lettrice ringrazio gli altri commentatori.. per tutte le idee e i riferimenti! N.

  12. Consiglio normardia, bretagna, castelli della loira con formula fly & drive e alloggio presso le varie chambre d’hote… lo abbiamo fatto lo scorso mese di agosto ed ha piovuto per 11 giorni su 15!!!!
    Donnaincarriola

  13. Consiglio l’Olanda in bicicletta. C’è tanta natura, specie se vai sulle dune (vedi un mio post di qualche giorno fa sul campeggio di Bakkum “al mare al mare”) ma mai troppo lontana dalla civiltà, il tempo è sempre incerto, esistono km. di piste ciclabili ovunque e parchetti giochi per i bambini ogni 20 mt. in città.

    Anni fa inoltre ho lavorato per la Cycletours che organizza vacanze in bici e battello. Hai una cabina sul battellone fluviale riadattato così i bagagli li fai e disfi una volta sola e non devi portarti dietro troppe cose. Di giorno si va in bici alla tappa successiva mentre il battello naviga. Se una volta non ti va, resti a bordo e poi ti fai il giretto in bici nella nuova città. Per Hobbit grande esiste la biciclettina a traino, se si stanca lo tiri tu con la tua. Il piccolo in seggiolino. ti cucinano a bordo la cena, a colazione ti prepari i panini per il pranzo, ci sono le guide e puoi decidere di andare con il gruppone e per conto tuo (in Olanda è praticamente impossibile perdersi, giuro). Sono vacanze bellissime, le raccomando a tutti.

    Ciao,
    Mammamsterdam

  14. Propongo: Stralsund.
    Bellissima città a Nord della Germania, così a Nord che i tedeschi ricchi ci tengono i velieri (sìsì, proprio velieri) che usano per raggiungere le coste svedesi nel week-end.
    Là non fa caldo, anche se c’è il sole…i bambini possono scorrazzare liberi sulle spiagge (piene anche di verde) e poi a due passi c’è la Svezia. Pochi km a Sud c’è Berlino. Vuoi mettere???
    dani

  15. Ciao Elasti! Sono una mammasingle di un bambino più piccolo del tuo, non ha nemmeno 19 mesi e pesa …15Kg, per cui tranquilla, sono certa che si divertirà (e garantisco, se ce l’ho fatta da sola io, per te e tuo marito sarà una passeggiata)!!!
    Un abbraccioi

  16. Mi sembra un po’ assurdo che il mio primo commento al tuo blog alla fine sia questo, ma vabbè!!

    io vi consiglio ASSOLUTAMENTE la Danimarca: gente civile, fresco, sole, però volendo anche pioggia, città a misura di bambino, LEGOLAND, milioni di parchi in cui l’unica regola è che i bambini possano razzolare contenti, sorrisi, affabilità, rispetto per chiunque, mezzi che funzionano, niente ritardi, e una serie di altre cose tutte bellissime. Tra l’altro trovi qualche descrizione più approfondita (ma aimé soprattutto mangereccia!) sul mio blog.
    Noi siamo state in particolare a Copenhagen, ma speriamo di farci un giro più ampio appena la pupa sarà “viaggiabile” :))

  17. Olanda! Secondo me è perfetta, e rischiate di trovare due giorni di pioggia su tre, la gente è simpatica, verde a go go e con tre bici e uns eggiolino fate i vagabondi restando stanziali. Baci!

  18. Io propongo Irlanda oppure casa mia, la bella Svizzera.
    Potresti andare sull’altopiano del Jura, nella terra di Heidi, San Gallo o Grigioni e fare tante belle passeggiate. Magari mentre Mr. Incredibile e gli hobbit pascolano in giro tu puoi rilassarti un giorno alle terme 🙂

  19. ciao! io a fine giugno vado in norvegia per il matrimonio di mia zia che ha abbandonato l’italia per andare a vivere li… (ha 56 anni e si sposa dopo 30 anni di convivenza ed un figlio di 25!!) … perche’ non venite anche voi?
    credo che il tempo di merda sia assicurato, ma anche tanta civilta’ e amore per i pargoli…
    baci
    amica s.
    ps: loro si sposano in un posticino a pochi m dal confine russo, forse non troppo comodo da raggiungere ma ti giuro bellissimo… fornisco foto su richiesta!! 🙂

  20. propongo san martino di castrozza, quando comincia a piovere nn la smette più e ti spuntano le branchie. i bambini possono razzolare, si mangia da dio e nn è esageratamente costosa.

  21. Cara elasti, ti consiglio il paese di Oliena, in provincia di Nuoro, dove potrete stare lontani dalla folla delle località cosiddette “fighe” della Costa nord e godervi un’eccellente vacanza all’iscegna di una spettacolare enogastronomia e una natura intatta. (Informatevi se potete campeggiare a “Monte Maccione”, c’è un bosco di querce e lecci che non finisce più..) e inoltre,se un giorno vi vienevoglia di andare al mare, potete raggiungere in circa 30 minuti le bellissime spiagge del golfo di Orosei..vi ho convinti?

  22. Finlandia senza ombra di dubbio, tanta natura, bell’accoglienza, nn fa caldo ed ogni tanto piove, in alternativa, anche l’olanda è nella stessa situazione e i bambini sn ben visti

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.