"elasti, facciamo un viaggio kamikaze in luglio, come quello dell’anno scorso in scozia?", propone mister incredible.
"tu, io, gli hobbit e i soliti 45 chili di bagagli, pannolini e lettino da campeggio esclusi?", tentenna elastigirl.
"esatto!"
"dove ti piacerebbe andare?"
"non so. vorrei non avere caldo, vorrei che ci fosse tanta natura, vorrei che gli hobbit potessero razzolare liberi, vorrei che non ci fossero pericoli, vorrei girare stando stanziali, vorrei che la gente fosse simpatica e ospitale, vorrei che accogliessero i bambini sorridendo, vorrei vedere cose belle"
riassumendo: l’unica conditio sine qua non per mister incredible è il tempo di merda (dopo la scozia e londra se non piove almeno una volta al giorno l’elasti-famiglia non si sente in vacanza), tutto il resto è accessorio.
i suggerimenti saranno benvenuti e attentamente vagliati.
chi darà il consiglio più convincente sarà nominato ‘elasti-holiday advisor’ e, in quanto guru familiare, seguito sino in capo al mondo.
…non saprei che meta consigliare, la svezia non sembra male!..ma se date un’occhiata al sito di “turisti per caso” ci sono racconti di viaggio su ogni località e soprattutto ottimi consigli e molte dritte 😉
ladidalfioccoblu
tenerife…
non ad agosto ma tutto il mese di luglio ovviamente se non si va nelle due zone superturistiche c’è sole sole sole.. si possono fare un sacco di escursioni etc etc..vabbè io sono l unica che è stata li ed invece di fare la vita da 18enne..si è data alla cultura…
ok mi ritiro..
Irlanda.!!!..se ti serve qualche indirizzo mi sembra di averne conservato uno in particolare un BB sull’oceano con campi da golf sul mare,la proprietaria è una francese Anne ,deliziosa,suo marito è un ex golfista professionista….si trova davanti a Clare Island ,la vedi dalla finestra
Anche l’Austria d’estate non è male bellissima e tranquilla la cittadina di Hallstatt è la mia preferita dove andava in vacanza la principessa Sissi, puoi fare il bagno nel lago con i cigni…c’è tanta natura, le miniere di salgemma…
La crociera nei mari del nord però… è il mio sogno
Clarice
Irlanda, senza dubbio.
Guai a perdersi le isole Aran e le giuste pinte di Guinnes 😉
Tiziana
la borgogna, cara elasti, la borgogna è il posto per voi.
Grandi pascoli di razzolamenti, boschi con leprotti e stambecchi, mercatini e cantine sociali, castelli e antichi monasteri. Locali carini, gentili e ospitali, casali a profusione con aie per l’elasti famiglia.
s.
Voto anche io Alto Adige!! Sono stata a San Candido lo scorso anno e i bambini mi chiedono in continuazione di tornarci. E infatti ci torneremo di nuovo anche quest’anno, felicissimi di ripetere. Se la cosa ti interessa, ho un mare di foto da mostrarti….
mt
Terricud e MadreSnaturata, il sito http://www.gallorosso.it che ho segnalato nel mio commento raduna appunto i masi dell’altoadige! Io sono andata in val di funes, l’appartamento era tutto di legno, spazioso e accogliente, i proprietari del maso molto cortesi e disponibili e mio figlio felicissimo di stare all’aperto quasi tutto il giorno
Ci ho pensato una mezz’oretta ma il mio cervello rifiuta l’abbinamento vacanze in luglio-freddo/pioggia…Sarà che io adoro il caldo e non vedo l’ora di asciugarmi le ossa dall’umido dell’inverno!
Mi dispiace ma da me non arriverà nessun suggerimento utile. Comunque ho visto molti commenti quindi troverai sicuramente qualcosa di interessante!! In bocca al lupo! CICCIA
IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDAIRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA IRLANDA cosi quando torni mi racconti che io ci vado a Settembra in viaggio di nozze!
Slovenia!
ci sono stata a Natale, ed era stupenda…immagino in estate! Stavamo in un hotel carino ed economico, nel mezzo di un parco naturale…con la neve sembrava di stare a Narnia!!! E ci sono molte cose interessanti da vedere…se vuoi, dai un’occhiata al mio resoconto della vacanza, qui:
http://hermioneginny.iobloggo.com/archive.php?eid=161
ciaooo 🙂
Andate in Scandinavia.
Gia’ sai Mr Incredible, gia’ sai…
In Finlandia (è piena di parchi naturali e il clima è rigidino)
In Irlanda (la terra verde per eccellenza)
In Normandia
…
In Alaska 🙂
Andate in Norvegia, affittate un camper e vi girate i fiordi!
Ci sono dei posti BELLISSIMI e stando col camper non ci sono problemi per gli hobbit che in qualsiasi momento posso riposare o fare quello che vogliono.
Germania, decisamente…
i tedeschi sono disponibili, gentili e puliti e con i marmocchi sono un incanto
del resto han tre figli di media per coppia…
e non manca neppure la pioggia
Ciao!
Ti consiglio vivamente la Danimarca che è bellissima 🙂 Da non perdere: per i più piccoli esiste un parco divertimenti tutto particolare: LEGOLAND…la terra dei Lego!
Io consiglio la Danimarca. Il clima è bello in estate, luce fino a tardi, piste ciclabili ovunque, gente ospitale.
Io ho abito 6 mesi a Copenhagen per cui sei hai bisogno di info per la parte di Dk che sta sulla stessa isola, basta che mi contatti.
Ah, e poi da Copenhagen con 20 min di treno siete a Malmo, Svezia.
Ah è poi c’è Legoland, che sta a Billund, nella parte peninsulare della Danimarca.
E poi li ci sono le spiagge larghe e selvagge e la natura…si si..danimarca!
Io torno alla carica con l’Austria e più precisamente con la cittadella di Velden.
Se già avete fatto scozia e londra,ci vuole qualcosa di diverso,cambiare un po’ aria.
Per chi ha proposto la Toscana,io ci vivo e a luglio c’è troppo caldo! Almeno di solito,se continua così farà un’estate di cacca.
l’irlanda è molto bella e soprattutto l’isola di Inishmore risponde alla descrizione!! ma ho visto le foto dell’islanda e sembra tutta così!!!!! una delle due…
Noi l’anno scorso siamo andati in un’isoletta dell’arcipelago di Stoccolma, una meraviglia: natura selvaggia, cavalli in libertà, pescatori sul molo, casette a misura di bambino (e ne avevamo bisogno, visto che eravamo 12 adulti e una ventina di teppe scatenate).
PS In perfetta linea coi desideri di MrI anche il tempo (metà giornata col sole, ma sine calura, metà coi nuvoloni plumbei carichi di pioggia). Ti posterei una foto nel commento, se sapessi come si fa. Comunque là è belizimo!
Secondo me all’Ikea
io propongo l’olanda… dicono sia bellissima da girare in bicicletta
sud-ovest della Sardegna! poco turistico, molto bello, poco costoso, privo di pericoli per gli hobbit, supernaturale (e credo ancora per poco, quindi vi suggerisco: ACCORRETE!) l’unico rischio è quello di restare disoccupati pure voi come la maggior parte degli abitanti lì! disoccupati, ma molto ospitali! e comunque resta nel cuore.
non ti so rispondere ,mi accontento di leggere i commenti
Forse già citata (troppi commenti per verificare), ma tant’è: Foresta nera (Germania).
Non sono mai stata in Irlanda ma potrei rischiare di andarci ad abitare… è davvero così bella? dico per viverci non da turista….
Per te Elasti nessun consiglio, purtroppo viaggio pochissimo 😦
ho scritto un post sull’argomento.
puoi farti due risate, se vuoi, ma non ti consiglio di seguire il nostro esempio
Ti leggo sempre, il tuo blog è bellissimo!
Il mio poco obiettivo suggerimento è Sardegna…!Così corro il rischio di imbattermi negli Hobbit!;)
Concordo con chi ha detto Olanda.
Tempo orrendo (sole-pioggia-sole-pioggiapioggiapioggia-vento-sole-pioggia) però è bellissima (e pratica) da girare…e i bimbi, per quel che ricordo io che fui in quei luoghi nel lontano 1998, li accolgono bene!
Se cercate il giusto clima senza dover affrontare fastidiosi spostamenti non posso che proporvi il Friuli: con una media di 95 giorni di pioggia annui, 59 di gelo e una media di umidità del 70% sarete, come recita la reclame, “ospiti di gente unica”… purtroppo dalla pubblicità non si capisce che connotazione bisogna dare a questo “unica”.
U’ russ
Arrivo tardi, ci sono già più di 120 commenti quindi non so se te l’hanno già suggerita la mia idea, ma correrò il rischio: Francia, zona Loira – Loire Atlantique. Verde, superaccogliente con hobbit di ogni età (menù bimbi nei ristoranti, bagni con fasciatoi in ogni dove) e se vi va c’è anche un costa selvaggia e rocciosa appena sotto la bretagna (Le Croisic) con un ocearium che potrebbe fare la gioia di hobbit grande (anche la vasca degli squali!).
Ciao
Raffa
ps: sono certa che “anonimo 16” non ha figli, o almeno non li ha in età da deambulazione autonoma, altrimenti non proporrebbe mai una gita in nave: parapetti da cui possono sgusciare per precipitare sul ponte sottostante o in acqua, centinaia di posti in cui nascondersi e scomparire per ore…. naaaaaa, non ha figli, sicuro!! 😉
Tula, a sessanta chilometri da Mosca. Tempo schifignoso quasi assicurato, prezzi bassi, tanta natura. 🙂
Miss Kinney(schifosamente di parte e filorussista..)
Cara Mulher Elastica io ti consiglierei la Costa Vicentina in Portogallo http://www.visitportugal.com/NR/exeres/40048323-D0A9-4FAC-B8A6-FEFFC9B4267F,frameless.htm
un posto in cui mi piace ritornare per le spiaggie, per la natura, per le localitá accoglienti, per la tranquillitá, per le genti e per la buona tavola.
Se passi da queste parti fammi un fischio, credo che il tuo piccolo hobbit abbia l’etá del mio 🙂
In Puglia cè tanta natura – Ci sono spiagge semideserte dove i banbini si possono perdere – Al Parco Zoo lo butti fuori dall’auto e prova il brivido del pericolo- Può girare quanto vuole (da solo) e vedere cose belle. – L’estate non si prevede molto calda, ma in ogni caso puoi insegnare ai bambini come si butta l’acqua ghiacciata sulla testa del papà – I suoceri badano ai bimbi, tu ti riposi e lui ha quel che si merita
AUSTRALIA!!! È perfetta, appena usciti dalla città è tutta natura, popolazione cordiale, e a luglio loro dovrebbero essere in autunno.
Peccato che costi arrivarci :
Ma la città va prima affumicata con la mariujana? 😀
Baol
propongo il Canada! è stupendo… scoiattoli ovunque, a Montreal c’erano anche le puzzole che giravano per le strade di notte (odore a parte sono mervigliose da vedere!). Se volete stare a contatto con la natura consiglio comunque di non andare nelle grandi città… oltre alla natura spettacolare che c’è le persone sono gentilissime e fanno di tutto per aiutare i turisiti, inoltre… mr I sarà lieto di sapere che piove almeno 4 volte alla settimana anche d’estate..
Giulia (lettrice presentissima, anche se mi paleso raramente 🙂 )
cara elasti, corre il rischio di sembrare nazional popolare dedita al culto del passato, ma in pieno stile decrescita, che il tuo economo dovrebbe apprezzare, ti consigliereila val di Ledro. sopra il lago di garda in trentino. lago si, ma alto e piccolino, tutti i pomeriggi giretto di pioggia garantito, infatti la valle è SEMPRE verde. pochi paeselli, casette antiche pratoni verdi, un’area archeologica con ricostruzione di villaggi palafitticoli, micro centro benessere con piscina idromassaggio all’aperto nel campeggio sul lago ( fate campeggio voi, no???), locansa in zona con piatti boemi…
e poi se vuoi la VITA scendi dal tunnel e in 10 minuti sei sul lago di garda…altrimenti, nell’altra direzione, un meraviglioso biotopo pieno di rane…
per ulteriori consigli, se vuoi ti mando la mia mail.
ele
in compenso , non mi dispiacerebbe l’ennesimo giro in puglia, quest’anno. consigli?
anche noi ti consigliamo l’irlanda. poche ore in auto da dublino (circa un paio se non ricordiamo male) trovi kilkenny, una cittadina a dir poco deliziosa, con tanto di castello coreografico e visitabile.
se non vi va invece di viaggiare a lungo, l’alto adige è perfetto per voi. vi consigliamo i dintorni di brunico, verdissimi e con paesini piccoli e rilassanti, pascoli di mucche e via dicendo, anche passeggiate su misura per famiglie con cuccioli.
buone vacanze 😉
Sono combattutissima, ti consiglierei sia Provenza che Irlanda… Però in effetti in Provenza rischiate di trovare il sole 😉 …quindi Ireland!!
Se volete, vi consiglio un Bed&B. fantastico vicino Galway..
Trantor
Stoccolma..per i bimbi è fantastica! Hanno mille divertimenti ed accortezze per loro..e ti potrai godere il fascino di una città, ma anche i pescherecci ed i musei…ed è veramente rilassante! Ci son stata ad aprile..quindi, chiedimi ciò che vuoi!:)
Non vincero’ il premio perchè è già stato detto e ridetto, ma il posto che hai descritto tu è l’Irlanda senza alcun dubbio.
-Il tempo è talmente variabile che sicuramente la pioggia la beccate;
-la gente è splendida;
-si respira ovunque aria di miti e leggende celtiche che ai tuoi hobbit non possono che piacere;
– di verde nel quale correre liberi e felici ce n’è da vendere;
-varie ed eventuali 😉
Poi se preferisci l’opzione nord d’europa consiglio norvegia! Per i paesaggi e la natura. Sulle isole lofoten potreste anche avventurarvi per il safari (fotografico) delle balene, così il piccolo hobbit potrebbe imparare a sorpresa: capodoglio!
te l’hanoo già suggerito ma…Portogallo assolutamenteee!!Lisbona è splendida e poi ti conisiglio la costa alentejana. meno turistica dell’algarve ma bellissima!! L.
Allora… il posto che hai descritto è senza dubbio una nave da crociera.
Che poi costi uno sproposito e vada assolutamente contro i sani principi di Mr Incredible, è tutto un altro discorso.
Una bella crociera sul Mar Baltico, vi vedete la penisola scandinava, la Russia… girovagherete per diverse nazioni pur rimanendo stanziali, pioverà almeno un po’ e la temperatura non supererà mai i 24 gradi.
E sulla nave sono tutti più che accoglienti e ti tratteranno da regina… poi ci sono i miniclub che si occupano dei nani mentre tu vai a fare una capatina alla SPA…
Beh, il mio suggerimento è questo… non so se te l’avevano già dato…
san firmin (paesi baschi)
bisu’ bisu’
dedelanuit
elasti cara a leggere tutti questi post mi è venuto il magone,mi piacerebbe tanto viaggiare(soprattutto nel nord-europa)ma purtroppo per ora non è proprio possibile,che dire …a si ,buon viaggio a chi può(pensatemi un pochino)!!!!!:)
buona notte da lagazzaladra
Amsterdam. Non so che tempo faccia, se c’è verde o altro. So solo che c’è Van Gogh, penso sia un buon motivo.
146 commenti… stilo la classifica dei luoghi più gettonati per il 147esimo commento, Elasti lo sai vero che mi piace far cose che non servono a nessuno quando mi devo riposare, grazie per l’occasione che mi dai, 😀
Sardegna 3
Scandinavia in generale 3
Islanda 3
Svezia 8
Trentino Alto Adige 7
Irlanda 26
Crociera in mare, o barconi per i fiumi e i canali 4
Olanda 5
Portogallo 6
Valtellina 😛
India
Boston
Berlino 2
Danimarca 4
Casa di Leela(dove sia te lo spiega lei)
S.Francisco(IO IO IO… vengo io….seeeee)
Carpegna
Ospitalita da Gazzaladra
Marocco
Nuova Zelanda
Eolie
Rimanere a Milano
Monaco di Baviera
Slovenia 3
Canada
Norvegia 3
Faer Oer(Tra Scozia ed Islanda…ho letto un libro ambientato li…morire che mi ricordi il titolo, ma mi parevano tanto un bel posto….)
Austria 2
Ungheria
Paesi Baschi 3(son ignorante in geografia, e di più in grammatica… stavo per scrivere paesi bassi… cambiavan giusto un paio di lettere, la lingua, il posto!)
Galizia
Bretagna(mi pare Francia :-P) 2
Corsica 2
Valpusteria
Capo Nord
Finlandia 3
Svizzera 2
Foresta Nera 2 (non nel GDR su HP… in Germania, credo!!!)
Maremma 2
Toscana
Umbria
Filippine
Messico
Ikea(forse dovrei spostarli in Svezia :-p)
Croazia 2
Isola di Wight
Oberbozen
Germania 2
Namibia
Tenerife
Fruili Venezia Giulia
Loira
Tula(Russia)
Puglia
Australia
Val Di Ledro
Canada 3
Qualcuno ha suggerito:
CàResto, che fa paio con star a Milano, ma fa più ridere… perché c’è stato chi mi ha chiesto dove si trova…. Resto a casaaaaaa!
Sicuramente ho saltato qualcuno, e me ne scuso, volevo solo divertirmi un poco mentre leggevo i commenti, AH…. Irlanda in testa, ma te guarda il caso 😛
Vannes, Bretagna

si trova qui: http://www.yanoo.net/fichiers_web/1/marathon_vannes.gif
assolutamente svezia!