gli hobbit trascorrono due settimane al castello di artù, il fidanzato della fortunata nonna J.
elastigirl e mister incredible li hanno raggiunti per il fine settimana.
vicino al castello di artù, in uno spiazzo desolato e torrido, c’è in questi giorni un luna park itinerante con le giostre, gli autoscontri, il tunnel del fantasma, la pesca delle papere e il tiro a segno.
malgrado nonna J e artù ritengano che i luna park itineranti siano luoghi di perdizione, non adatti agli hobbit, l’elasti-famiglia questo pomeriggio si è avventurata nello spiazzo desolato e torrido, inseguendo il miraggio dello zucchero filato gusto fragola.
mister incredible ha quasi vomitato sul bruco mela.
lo hobbit piccolo ha pianto perché il suo papà al quarto giro di bruco mela, verde in volto, ha detto "ora basta".
elastigirl è rimasta irrimediabilmente traumatizzata dalle spaventose visioni avute nel tunnel del fantasma.
lo hobbit grande ha scoperto di possedere un talento olimpionico nella pesca delle papere.
"sei veramente bravo. talmente bravo che ti regalo una air sport royal", ha esclamato ammirato il padrone delle papere.
"grazie mille, ma lasci stare!", ha replicato mister incredible.
"niente affatto! il bambino è bravo e si merita una air sport royal"
"guardi, veramente. lei è gentilissimo ma preferiamo…", ha detto elastigirl.
"ma mamma! il signore me la vuole regalare!"
"appunto. lasci che io premi il suo talentuoso bambino".
la air sport royal è una pistola ad alta precisione che spara pallini, con raggio laser incorporato, un’arma letale nelle mani di uno hobbit.
"divertimento assicurato", si legge sulla confezione.
ohoh, vi butta male….
ps: povero mr, come lo capisco, io mi stavo sentendo male sulla giostra coi cavallini
signur….
Anni dopo
Hobbit grande
campione di tiro a volo.
Ed eccolo nel discorso di ringraziamento per chi lo ha fatto arrivare al podio olimpico, dire il suo grazie all’uomo della bancarella delle papere, e ricordare come i suoi genitori erano atteriti all’idea di una pistola giocattolo per casa.
mentre risuona l’inno d’Italia e sta sul gradino più alto del podio…
Rabb-it che sta guardando il secondo signore degli anelli a spizzichi… forse stavolta non mi addormento!
ho sempre pensato che il bruco mela fosse roba da poppanti, invece quando ci sono salita con la pargola a momenti collasso!!! decisamente poco adatto ai 2enni… abbiamo ripiegato sulla monotona giostrina coi cavalli col pennacchio e le canzoncine dell’ape maia!
Oh ca… la vedo grigia.
Vi fara’ fuori tutti:)
Dopo piccola ricerca ho appurato che ne vendono una simile, usata, su ebay. 135 euro sonanti.
Puoi sempre togliere il giocattolo obiettivamente un po’ tanto pericoloso all’hobbit dicendogli che sono ripassati i ladri a wisteria e barattare il ricavato della vendita con un bel costume per l’estate.
Fa un po’ mamma crudele, ma…
Mio papà a sei anni e mezzo mi ha portato sulle montagne russe quelle vere. Fantastiche. Quello stesso giorno, sul bruco, ho visto mia mamma diventare verde militare in meno di mezzo giro.
Secondo me l’hobbit grande si apre un circo itinerante come bufalo bill e si mette a sparare alle bottiglie a 40 metri di distanza.
Miss Kinney (che a 40 metri non riuscirebbe a prendere neanche un tank corazzato..miopia imperat.)
io mi chiedo come faccia tuo marito a entrare nel bruco mela..io ho problemi con la lunghezza delle gambe, è scomodossimo!!!!
(A meno che oggi nn abbiamo fatto dei “bruco mela ultragalattici”)
La pistola spara pallini?
Allontana l’hobbit piccolo dagli attacchi improvvisi al fratello!!!!
Keade
ARTU’
Cara elastgirl,
dal tuo racconto mi sembra che si evinca (ho detto evinca) che l’area deserticola ove si piazzano i Luna Park – perchè non chiamarle giostre intese i n senso lato, non l’ho mai capito – siano aree di perdizione !
In fondo un mr. incredible clorofillizzato non è un bello spettacolo, e neppure una rappresentanza della lobby delle armi diretta ad infanti in età prescolare !
Per questo la fortunata nonna J ed io ci teniamo lontani da quei luoghi di perdizione e li intendiamo proprio tali !!!!.
Comunque nano grande è tornata al castello dicendo che gli hanno regalato un pistolino, con il cui raggio laser ha subito mezzo accecato nonna J, che ha subito fatto una reprimenda educativa al pargolo, spiegando che le armi sono perigliose e che lei non si ritiene più tanto fortunata. In tutto questo mi domando cosa centro io, visto che il nipote è suo. Me lo spieghi tu ?
Cari saluti
artù
La paura dei fantasmi è normale per le donne… quella dei bruchi mela un pò meno! 😉
Anche io ho immaginato l’hobbit grande, campione olimpionico… in fondo Valentino Rossi ha avuto la sua prima moto a 4 anni!
Mr. Incredibile sul bruco mela… che poesia!
solidarietà a mr. incredibile: io non riesco a reggere nessuna giostra in movimento… conservo una foto dell’unica mia gita a gardaland, quelle che ti fanno sulle montagne russe. Avevo una faccia talmente disperata che il giostraio mi ha chiesto se volevo fare un altro giro per rifare la foto. Ho declinato…
Elasti, non vorrei essere troppo brutale ma… Ora sono cacchi vostri…
al terzo compleanno di mio fratello, mio zio si presentò con un MITRA a pallini, che venivano sparati ad aria compressa… il primo bersaglio, centrato in pieno, fu la pancia di mio papà, che requisì il fucile e lo stipò nel punto più alto del garage… credo che se vado a vedere, lo trovo ancora lì… e mio fratello compie 30 anni in agosto!
Simpatico giostraio…probabilmente quella pistola a pallini l’hanno regalata a suo figlio, e dopo averne visto gli effetti l’ha rimessa nella confezione e sta cercando di sbolognarla a qualcun altro…
Uh, anche io avevo una pistola “giocattolo” del genere, estremamente simile ad una vera, sparava pallini…ricordo che non potevo usarla “perché era pericolosa”…un giorno giocando con il mi vicino di casa (la mia prima cotta) facemmo a cambio: la mia strafica pistola che mio nonno m’aveva comprato pagandola chissà quanto, in cambio della sua pistola di plastica che sparava ventose. A parte il fatto che così speravo di comprare il suo amore, ci ho guadagnato di sicuro: almeno quella innocua a ventose potevo usarla quando volevo!!! ^_^
Aiuto! Oggi un bambino l’ha prestata a Figlio-uno e già è cominciato l’assillo “ne voglio una anch’io!!!” Per ora teniamo duro con un fermo “sul nostro cadavere!”
Però non puoi negare che lo hobbit avrà un divertimento assicurato con quel coso, almeno finchè non gli arriva un pallino in testa…
tutta la mia solidarietà. io sulle giostre non ci voglio più salire, la mia bile ne risentirebbe.
Sì, assicurato nel senso che vi serve una polizza…In bocca al lupo!
il brico mela lo usava il tribunale dell’inquisizione. il brucomela in effetti E’ un’opera di stregoneria, nata dal congresso carnale fra il demonio e una strangolagatti. io odio il brucomela, e lo temo.
Fichissima! …la voglio pure iooooooooo
😉
si, direi proprio assicurato…nel senso che dovete andare a sottoscrivere una polizza. Avete fatto finta che non funziona, vero? 🙂
la piazza del mercato! dai che ci sono le collinette vicino!.
bè, torrido lo sarà stato di sicuro, però.
missà che d’ora in poi fareste meglio a tenere sempre addosso un bel paio d’occhiali !!!!!
qualcuno si ricorda le Oklahoma ?
assiduo lettore
a- i – u- t – o!
mai mettere un’arma del genere nelle mani di un bambino!