Nonsolomamma

cade zù

– mani iva mio papà-amoe. poi pendiamo tutti ghéo gande e nore bèèèèllo ghida ghéo. io hido patzo, mamma hide patza. noi diamo nonni bai. ghéo sale su su su. fosse fazzo anke pipì ghéo, kakka no. fosse manzo pappa ghéo. ghéo vola vola vola vola…
= domani sera arriverà il mio papà-luce-dei-miei-occhi nonché (scandalosamente e inspiegabilmente ndr) genitore preferito. poi, giovedì mattina all’alba, prenderemo tutti noi quattro un grande aeroplano. un signore di bell’aspetto lo piloterà. durante la crociera io mi farò pazze risate e anche mia madre si farà pazze risate. noi andremo dai nonni di bari. il suddetto aereo decollerà e salirà su su su. forse farò anche la pipì sull’aereo, ma escludo di fare la cacca in volo. forse farò uno spuntino sull’aereo. l’aereo vola vola vola…

– e dopo che l’aereo vola vola vola che succede, nano piccolo?

– cade zù! (= cade giù)

tra due giorni l’elasti-famiglia, con la scusa della presentazione dell’elasti-libro a bari e a brindisi, partirà per la puglia. l’idea era di andarci in 90 rapidi minuti di aereo, ma adesso, dopo questa conversazione serale in bagno con lo hobbit piccolo che pontificava dall’alto del vasino, non è escluso che si opti per 9 serene ore di treno.

68 pensieri riguardo “cade zù

  1. ti ho scoperto per caso, leggendo la recensione del tuo blog e del libro su Vanity Fair.
    sei bravissima, simpatica, spumeggiante.
    anche mio figlio parlava così, come il tuo nano piccolo. che nostalgia, ora ha 12 anni e mi ossessiona cantando a ripetizione le canzoni di James Blunt accompagnandosi alla chitarra. un genere triste e lamentoso adatto a questo grigio pomeriggio nella pianura padana.
    In bocca al lupo per tutto.
    grazie,
    auralux

  2. off topic: sai quali erano le tre lettere dell’alfabeto che ho dovuto digitare per inviare il commento precedente? “D U X”
    non mi piace, non mi piace

  3. Che cosa odono le mie orecchie?
    O meglio, che cosa leggono le mie pupille?

    Recensione su Vanity Fair?
    Il mio amato Vanity Fair?

    Ma su quello in edicola da oggi con la Incontrada in copertina?
    O su un altro?
    Perché se è su un altro non so davvero come ho fatto a perdermela!
    Se invece è su quello uscito oggi bene, perché io il Vanity lo compro di venerdì.

    Elasti, una recensione su di te su Vanity era uno dei miei sogni!!!
    (Sì, ti sono affezionata tanto da permettermi di sognare ad occhi aperti possibili belle cose per il libro e il blog.
    Ti avviso che il prossimo sogno è Daria Bignardi.
    Ti voglio alle Invasioni!!!

  4. per Artù
    dopo aver costretto un vecchio signore a rispolverare i libri di economia per rispondermi precedentemente(per la verità non in maniera pertinente) vorrei con molto rispetto tirargli le orecchie.Fare battute alla berlusconi sui marxisti non fa ridere per niente ,o meglio,non fa ridere tutti.Con simpatia,comunque.
    Francesca

  5. Elasti, prendi il treno, anche io scendo giù venerdì e la mia ultima fermata è ari, per poi farmi prendere dal mio papino per raggiungere MT, la mia città, dai dai che l treno che prendo parte da Milano, si si si così magari ci incontriamo, e goco tutto il tempo con gli Hobbit!!!
    Annina tic tac alla cannella

  6. Elasti for President!

    Ma scusa.. ripensandoci… come fai a dire che papà-amoe vuol dire che è il genitore preferito? a te ti chiama come la moto… come potrebbe amarti di più? ;-))

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.