Nonsolomamma

piccoli debiti crescono

domattina all’alba l’elasti-famiglia partirà per la puglia.
elastigirl sta preparando i bagagli. ha buttato alla rinfusa in valigia qualche straccetto per gli hobbit, due gormiti e gli spazzolini da denti. si è disinteressata a mister incredible, che arriverà da londra nella notte, e ha riflettuto davanti alla scarpiera per circa venti minuti. giunta alla conclusione che due paia di scarpe da ginnastica, le ballerine, gli stivali e le pantofole etniche sono il minimo indispensabile per quattro giorni, decide che tre paia di jeans potrebbero bastare ma per precauzione infila in valigia anche dei pantaloni neri e un vestitino grigio.
sta meditando sull’opportunità di portare con sè una camicia da notte di seta sbirluccichenta, nel cassetto da anni e mai indossata, ma poi pensa a super W e mister brown, i nonni in trepidante attesa a bari, e opta per il solito tutone diserotizzante.
"aaaaaaaaaaaaaaaaaaah"
un urlo beluino precede uno hobbit grondante sangue. ha sangue sulle mani, sui pantaloni, sui capelli e sul fratello che lo segue trotterellando con l’aria del passante curioso.
"mamma! sto morendo dissanguato. aiutami!", implora melodrammatico.
"ma che è successo?"
"mamma, non fare domande, ti prego, e guarda quanto sangue sgorga dalle mie vene!", aggiunge, in una magistrale interpretazione di boromir morente nel signore degli anelli.
"fammi vedere!"
"no! non voglio che ti impressioni"
"ti sei fatto un taglietto"
"oooooooh! povero me! che orribile situazione!"
"sul pollice"
"no! non dirmi così!"
"vieni che lo mettiamo sotto l’acqua"
"noooooooooo! soffro da morire!"
"l’acqua non può farti male. dammi la mano"
"che mano è questa, la destra o la sinistra?"
"la destra"
"oddio. lo sapevo. la mia mano preferita! la mia amica! la mia forza!"
"…"
"mamma non ridere! io soffro e sanguino e tu ridi! sei peggio di voldemort e di sauron insieme"
"rido perché esageri"
"tu non capisci il mio dolore"
"mamma…"
"dimmi nano piccolo, che c’è?"
"io tòlo tòlo fatta pipì mento"
"tu ti sentivi molto solo e hai fatto la pipì sul pavimento?"
"mamma, occupati di me, invece di guardare il piscione. sono io il bambino che perde sangue, non lui"
"mamma… io cacca"

i nani maschi sono un vero debito in taluni frangenti ed elastigirl avrà sicuramente dimenticato qualcosa di fondamentale da portare in puglia.

67 pensieri riguardo “piccoli debiti crescono

  1. Buon viaggio ragazzi !!! 😀
    Ma sai che nel gergo teatrale per augurare l’in bocca al lupo di dice “MERDA !” ?

    Su, ora, laccio emostatico e vasino da notte 😀

    JACOPO

  2. Non c’è speranza nemmeno per le generazioni future… i maschi sono seeeeeeeeeeeempre così piagnoni…
    Ogni tanto mi domando cosa farebbero loro in frangenti tipo il parto!!!

  3. ARTU’

    a questo mondo si trova sempre motivo per meravigliarsi. Si sarebbe detto detto che hobbit grande dietro al desiderio di diventare un guerriero Jedi, mascherava la capacità e le volontà per divenire un grande manager, o trascinatore di folle, con l’intelligenza e l’aggressività del ruolo; e invece dimostra di essere un bravo commediante. Tutto legittimo, ma un po’ diverso nelle aspettative.

    Elastigirl, non credi di portarti dietro troppi bauli ? E’ vero che le presentazioni sono due e che il concetto di divisa non piacerebbe a nessuno, nemmeno a te, ma tutti quei jeans ?

    In bocca al lupo !!!!!!!! M.

    artù

  4. Allora speriamo che la prossima sia una bambina… così ti renderai conto che anche le femmine sono frignone e fanno la pipì sul pavimento nei momenti meno opportuni! 🙂

    Buon viaggio

    Maritospiazzato

  5. ma no dai..non ti sei dimenticata nulla dai..e cmq l’hobbit grande e’ un attore!!! i bambini sono la gioia di ogni mamma…buon viaggio nella assolata puglia…

  6. mitica elasti che riesce sempre a mantenere la calma…..io non sempre ce la faccio….anzi….e comunque ti assicuro che le femmine non sono affatto meno piagnone, paurose e casiniste dei maschietti!!!!
    In bocca al lupo per la trasferta!!!
    E …a proposito…anch’io sono curiosa di sapere che occhiali ha scelto Mr. Incredible!

    Claudia

  7. Finita la stagione come commessa ho ricominciato a fare la tata.Il primo giorno causa risata incontrollabile il treenne ha riproposto l’ovetto kinder appena ingurigitato.
    Quando mi ha detto “scusa ma ogni tanto mi viene il Gomito” sono scoppiata a ridere a crepapelle 😀
    Carina l’intervista su Vanity ma ancora non capisco perchè Mr Incredible ogni tanto diventa Mr Wonder o_O

  8. sto m-o-r-e-n-d-o!!!
    il mio grande quando imparava a stare senza il patello, ti avvisava sempre

    “mamma, pipì”
    e io, pronta, “presto presto, andiamo in bagno!!!!
    e lui:
    “no bagno, lì!” indicando una pozza maleodorante sul parquet…..

    son cose belle, che dire!

    ciao
    buon viaggio e in bocca al lupo per la presentazione.
    stendili!!

    🙂

  9. ho salvato il tuo blog tra i preferiti…sono maestra alla scuola materna e il lunedi mattina aspetto gli hobbit con lenzuoline asciugamani bavaglini giochi e quant’altro….adoro il tuo blog riconosco le situazioni la fantasia il modo di essere dei piccoli hobbit….continua così…

    alessandra

  10. allora anche lui è un sciur frignetti!!!
    Mi sa che tutti i nani sotto il metro lo sono!!!

    Ps: ma anche alcuni papà sopra al metro e ottanta…

    CICCIA

  11. “Povero me che orribile situazione” è fantastico e pure il requiem per la mano destra.
    Sarà una buona occasione per imparare usare la sinistra hobbit grande. Mejo due che una.

  12. buon viaggio!
    ps. mi è capitato di vedere il tuo intervento in Tv su you tube. complimenti a te e ai tuoi capelli a carciofo! insuperabile poi la carrellata dei piedi delle ospiti… tra tacchi a spillo e calze velate le elasti-scarpe da ginnastica facevano un figurone!!!
    RO

  13. che forti i due hobbit, m’hanno fatto morire dal ridere eheh! Oggi poi mi hanno ricordato le due bimbe a cui ho fatto da babysitter…quando la grande frignava, la piccola la guardava attonita come se pensasse “perchè fa la matta?” eheh XD
    Buon viaggio in Puglia ^___^
    Carrie

  14. Ho letto Vanity!!!
    In anticipo di un giorno sulle mie abitudini, l’ho comprato stamattina e letto allegramente.
    Che orgoglio nel vederti lassù!
    Un bacio.

  15. a parte il lavoro e gli impegni vari, penso proprio che tu non hai tempo di annoiarti! con due nani come i tuoi sarà praticamente impossibile. puoi essere orgogliosa di loro. sii felice.

  16. Ma noooo, non è vero che tutti i maschi sono piagnoni. Il mio nipotino ottenne non piange mai, ma proprio mai. Quando a scuola si è rotto un braccio cadendo su un’aiuola ha buttato lì due strilli due. Praticamente è successo il panico fra le maestre, proprio perchè mai ha lanciato nemmeno un urletto. Quando gli ho chiesto: hai sentito tanto male? hai pianto? mi ha risposto serio serio, appena ingessato come un salame: zia, non potevo respirare tanto male faceva, ma ho pianto poco poco.
    E’ mitico, ha soprannominato mia madre nonna pazza e dannosa e mio padre nonno brontolo. E’ un super nano, degno del nano grande.

  17. Fortunatamente l’aereo non è caduto e…ho potuto conoscerti, anche se con mio sommo dispiacere sono dovuta andare via troppo presto:-( e qui devo dirti alcune cose:

    1) Ho mantenuto la promessa e sono arrivata in libreria dopo una lunga giornata in facoltà, non mi sono impegnata nel vestirmi, nel truccarmi e nel darmi un tono e…c’era lo zio scemo (almeno mi è parso) che è decisamente bello!!! Ci rendiamo conto? ho perso l’occasione della mia vita!
    Penso che di questa cosa non mi capaciterò mai.

    2)La presentazione a Bari è stata indubbiamente la più bella perchè prima che tu arrivarsi c’erano già i parenti di Mr Incredibile e le comari della famiglia: ascoltare i loro chiacchiericci è stato uno spasso.

    3)Confermo che sei una persona deliziosa.

    PS: Devi assolutamente scrivere un’altro libro prima che lo zio scemo metta su casa, perchè io mi devo mettere strafiga 😉

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.