Nonsolomamma

pessime idee

"mamma, cosa fai lì sopra mezza nuda?"

 "mamma, copi banghe" (= mamma, svergognata, copriti le gambe)

"mamma, ma così ti vedono dalla strada! abbassa le tapparelle!"

"mamma, metti tatoni se no feddo tane" (= mamma, infilati subito quei pantaloni altrimenti prenderai un freddo cane)

"mamma, hai finito? finché non hai finito non me la sento di andare a giocare. preferisco controllare"

"mamma, canto tone bééélla bééélla" (= mamma, per intrattenerti potrei intonare una splendida canzone)

"mamma, non hai bisogno di fare certe cose mezza nuda. a me vai bene così"

"mamma, pecché toji pei bééélli bééélli?" (= mamma, che bisogno hai di depilarti? io amo i tuoi peli).

regola numero 1: se vuoi passare inosservata, se vuoi stare tranquilla, se vuoi prenderti cura di te stessa, se hai bisogno della tua mezz’ora mensile di appagante e solitario autolesionismo, evita di farti la ceretta alle 6 del pomeriggio appollaiata sul tavolo della cucina, in presenza di due hobbit maschi allo stato brado.

71 pensieri riguardo “pessime idee

  1. la mia mezzora personale di autolesionismo la passo con mio marito in giro in bici con la mia cucciola.. soffro sola in silenzio e senza manine piccole e tenere che infilano le ditina nella ceretta calda chiedendomi perchè mi faccio tanto male da sola… a volte me lo chiedoanche io!!

  2. uahahahha
    fantastica scenetta!!!
    la mia nana piccola (nel primo ed unico tentativi in orari off-limits) si proponeva pure come estetista!

  3. mumble… sarà per quello che somiglio spesso allo yeti? è che io per la mezz’ora di autolesionismo aspetto che papi porti fuori cucciolo…

    xxx
    cembolina

    ps ma thecatisonthetable come ci è finita qui? 🙂

  4. Il mio è persino riuscito a sfondare la porta del bagno pur di “controllarmi” mentre facevo la doccia. E i peli superflui? Appena lo accendo corre a farsi fare il massaggino alle manine con le rotelle rotanti! Quanto ti capisco!

  5. confermo, anche io quando la mia mamma si faceva venire a casa la massaggiatrice ero sempre li a controllare che non la strapazzasse troppo.
    Ricordo anche che una volta una amica dei miei baciò mio padre su una guancia per saluto ed io andai subito a riferire alla mamma….

  6. ARTU’

    Isidelagreca. dissento da te. trovo che in questa circostanza gli hobbits sono stati dei rompicoglioni da manuale !
    Tutti noi abbiamo sempre bisogna di spazi nostri, per andare a far pipì, popò, la doccia, un momento di riposo, ecc. in pace, senza occhi di terzi che scatenano situazioni quasi ingestibili.
    A queste cose non possiamo rinunciare, e i cuccioli devono adeguarsi a queste nostre necesità come noi ci assoggettiamo alle loro.
    E’ un problema educativo per nulla semplice ma fondamentale.
    E’ ilproblema della sopravvivenza degli hobbits tutti e dei genitori riuniti.
    Speriamo bene.

    artù

  7. caspita!!! ..mi son letto il tuo pensiero all’incontro dell’asilo di tuo figlio.. fantastico!
    ne vorrei avere di madri così, merce rara!
    ciao, mi chiamo alessio, e faccio l’educatore in un asilo nido.

  8. E’ dolce sentirsi dire che i peli sono “Beiii”.
    Apocalypto l’altro giorno mi ha detto che sembravo una ragnetta pelosa..dal suo punto di vista devo ancora capire se è una cosa bela oppure bruttissima..:-(
    Wayta

  9. Dio mio questo post è stupendo, rido da 5 minuti ininterrottamente!!!
    ps: io mi chiudo in bagno con il Silk-epil e i miei figli vengono e chiedono “mamma cosa fai?”

  10. 🙂
    sai vero che racconteranno ovunque delle tue prodezze?
    ricordo un mio treenne che sussurrava all’amichetto ‘la mia mamma si strappa i peli…anche dalla patata!’
    non c’è pace non c’è

    lasave

  11. Che belli, tutti preoccupati per te….ma effettivamente Artù ha ragione, bisogna pretendere i propri spazi…però è mooolto più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se sei a casa da sola con loro… che fai, ti chiudi in bagno e li lasci fuori da soli? Alla fine si sceglie sempre di fare certe cose quando dormono.

  12. Eccerto! Io aspetto che dormano…ma alla luce della lampadina i peli si vedono meno, e il giorno dopo, delusione! Tutto da rifare.

  13. ARTU’

    Federchicca hai perfettamente ragione. Esistono eventi che hanno una probabilità di verificarsi è bassissima; la prima è la creazione della vita sulla terra senza interventi di dei o di un dio solo, la seconda è avere un po’ di tranquillità da quegli esseri scatenati che sono i bambini piccoli.

    Cari saluti

    artù

  14. quando sono sul divano il mio mi alza i pantaloni e se vedei i peli emetteun “UUUU…peli bia bia bia ( via via via)”.
    Salvo poi camminare allegramente sulle strisce piene di cera e portarle in giro per casa…

  15. Concordo con sposaraggiante….forse il tuo obiettivo di farne degli uomini perfetti sta iniziando a prender forma….magari il trauma gli impedirà di depilarsi ovunque….e in modo maniacale come i ragazzi di oggi…..che quasi ti fanno sentire fuori luogo perchè vanno dall’estetista con molto più impegno di te….manu

  16. ahahah!
    beh, almeno non rimarranno scandalizzati quando le loro fidanzate-mogli-compagne un giorno si faranno ceretta e maschera al cetriolo al sabato mattina. Non ne saranno schifati, e tutto filerà liscio :)))

  17. Ahahahah…. fantastico!! hahahah… anche io mi facevo cerettare da mia mamma appollaiata sul tavolo da cucina, con sgomento di mia sorella, che si sentiva male solo a guardarmi, e imbarazzo di mio papà che per sdrammatizzare replicava: “Ma che state a fa’ ste stupidaggini!!”

    Yayra

  18. Mah, sarà che io ho una femmina di 3 anni e mezzo che armata di pinzetta sadicamente mi insegue per estirparmi i peli delle gambe…purtroppo le manca la tecnica così mi estirpa anche la pelle.
    Stefania mamma di Vittoria

  19. artù! ma poveri hobbits!a me hanno fatto tanta tenerezza, con estrema apprensione si sono prodigati per controllare che la mamma non si facesse male, non prendesse freddo, non fosse esposta alle curiosità morbose della strada…
    hanno dimostrato intenzioni davvero cavalleresche!

  20. LA MIA PICCINA MI DICE SEMPRE CHE ANCHE LEI VUOLE I PELI PER TOGLIERSELI, LE PIACE TANTO QUESTA COSA DA DONNA GRANDE COME DICE LEI. A VOLTE IL TEMPO SCARSEGGIA E NON GLIELA FACCIO A TOGLIERLI PRIMA CHE DIVENTINO UNA FORESTA PLUVIALE ALLORA ENTRA IN BALLO IL GRANDE CHE MI DICE O MAMMA MA TU BUCHI!!!??? ALLORA GLI DICO SE TU NON VENISSI LE LETTONE NON SENTIRESTI NEMMENO BUCARE???? E LUI MI RSPONDE MA SE TU TI FAI I PELI SIAMO PIU’ CONTENTI TUTTI E DUE, IO PERCHE’ NON BUCHI E TE PERCHE’ NON SEMBRI UN GORILLA!!!!!!!!!!!!

  21. I miei quattro maschietti sanno benissimo cosa sia una ceretta oramai, li ho voluti far abituare fin da subito al mondo delle donne e alle sofferenze che devono subire per piacere agli ometti come loro; non ho l’abitudine di chiudermi a chiave in bagno, per loro è tutto talmente naturale che, appena un pelo fa la sua comparsa, e loro se ne accorgono, mi stressano con quel -Mammina, devi farti la ceretta, mammina le ascelle, posso provare a strappare?… – Il problema è che poi alla nonna dicono -Nonna, i baffi!!!!!- E lì mi sento un pochettino a disagio.
    Elena

  22. se ti può consolare, quando avevo anni 4 mia mamma non poteva fare la doccia e chiudere la porta del bagno perchè piangevo disperata. avevo paura che non tornasse più. 🙂

  23. Però, lo hobbit piccolo quante cose dice! Ha proprio imparato a parlare bene. Bei tempi quando mugugnava solo cose incomprensibili! Ti ricordi? Era solo un anno fa! Bacioni.
    Biba

  24. leggo il tuo blog da poco, ma da un mesetto a questa parte il mio idolo è il tuo hobbit grande…è eccezionale!:-) complimenti per il blog e per l’elasti-famiglia!! ciao
    Irene

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.