tra 11 giorni l’elasti-famiglia partirà per gli stati uniti.
soggiornerà cinque settimane in prossimità dei luoghi dove stephen king, non a caso, ha ambientato romanzi come insomnia, le notti di salem, pet sematary e la zona morta.
mister incredible lavorerà in una riserva di economisti marxisti, più emarginati degli indiani mohawk, più marginali degli entomologi forensi.
elastigirl farà la casalinga americana e passerà le sue giornate a preparare muffin colesterol free e a bere brandy con ghiaccio.
gli hobbit conosceranno lo sciroppo d’acero e sue, una signora steineriana, antroposofica e vegana che ha eccezionalmente accettato di accogliere due hobbit italiani e carnivori nel suo piccolo asilo casalingo qualche ora la mattina, il minimo indispensabile per imparare a pronunciare correttamente i fondamentali binomi biodynamic agriculture e holistic developement.
sono stati acquistati il biglietto aereo, una polizza assicurativa viaggio, la guida del new england e qualche regalo per gli economisti marxisti e per sue.
il dado è tratto.
Decisamente se non lo hai gia’ fatto prima di partire devi guardare qualche puntata di “American Dad”
http://www.youtube.com/watch?v=It1C_s4CeFE
uuuuhhh come vorrei anch’io fare una cosa così… forse lo faccio, in siberia però!
Che avventura! Sarà un’esperienza indimenticabile per gli hobbit!
cara elasti, se anche tu come me soffri di colite portati una bella scorta di fermenti lattici…la cucina americana ha sapori buonissimi…ma tutte quelle salse e bibite te le raccomando.
una esperta viaggiatrice
Come faremo? Cadremo in elastinenza! 🙂
(#30, mi hai ispirata)
Ma a cosa servono gli economisti marxisti?
ANONIMO 36: manderò qualche ora la mattina gli hobbit all’asilo non perché non ce la faccio a stare con loro o ho bisogno di tre ore al giorno per me (il che non mi parrebbe nemmeno così scandaloso) ma perché interagire con altri bambini è l’incentivo migliore per imparare una lingua e il modo migliore per godersi al meglio un’esperienza così.
ANONIMO 47: il marxista va lì a lavorare e non è in ferie. succede agli accademici di visitare altre università e fa parte della loro attività lavorativa. i giornalisti invece hanno moltissime vacanze, ebbene sì. se poi la giornalista in questione ha anche un bel po’ di congedo parentale facoltativo non goduto, allore effettivamente si arriva a questa scandalosa montagna di giorni.
abbiamo avuto questa opportunità, in ufficio mi hanno dato il permesso, abbiamo l’occasione per vivere con i nostri bambini un’esperienza arricchente per tutti. mi dai qualche buon motivo per non approfittarne?
bellissima esperienza….c’e’ tanta invidia…
ma se l’hobbit grande si innamora??
lascia un po’ di cuore negli usa???
visto che lui perde facilmente la testa….curatelo…neh!!
un abbraccio elasty e godetevi queste 5 intense settimane …
ciao
beffy1
Elasti mi hanno domandato come sei dal vivo… non sapendo bene che dire mi sono limitata, nel blog di chi mi ha fatto la domanda, ad un laconico:
Simpatica come si legge!
OH ne avevo di cose da dire sabato, ma io se non ho una tastiera davanti mi impappino! Prossima volta le domande te le mando via sms!
Mi sa di strano che mi sia uscita quella del CERN… ok sì il sarcasmo è sempre la mia arma vincente, ce l’ho fatta a confermare la mia nomea di serpentello velenoso, o mi sono rovinata per sempre?
Beh, magari puoi approfittare per iniziare a tradurre il tuo libro in inglese 😉
Nemo
buon viaggio, e soprattutto buona permanenza. Gli hobbit prenderanno un accento yankee che contrastera’ con l’accento da taxista dell’east end paterno. Ma starete tutti insieme, e questo vi fara’ bene. Al massimo ingrasserai un po’, cosi’ al tuo ritorno darai al marco e al suo cicciometro un po’ di lavoro vero. Buon divertimento, e mangiati un po’ di bagels anche per me 🙂
katili
che meraviglia!
ci mandi news anche da lì???
fv
Elasti, che pazienza “difenderti” dai commenti acidi!…D’altra parte, è inevitabile, ognuno da la propria visione delle cose.
Fai bene a goderti questa esperienza, come mi sembra che organizzi la tua vita anche per evere dei momenti per te e di coppia: ma proprio quando tu riesci a tenere a bada i tuoi sensi di colpa, c’è sempre qualcuno lì pronto a ricordarteli! La felicità fa invidia, forse perchè ci vuole coraggio anche per essere felici!
P.S.: Artù è siciliano, vero??? Solo un siculo scrive “tinto assai”….
Oh, che meraviglia deve esser…
=)
ho conosciuto vegani rigidamente fantasiosi.
comunque viva il salame!
Amo King….. Che fortuna ^__^
ehi, vogliamo sapere tutto!!!!!!!!! in bocca al lupo
Bisogno di tempo per te????????MA ti prego.