Nonsolomamma

verso la città di A

durante l’interminabile viaggio verso la città di A, lo hobbit grande si fonde con il televisorino dell’aereo e recupera anni e anni di privazioni televisive e di cartoni animati negati. alla settima ora di volo ha lo sguardo spento e vuoto e ha perso l’uso della parola.
lo hobbit piccolo raggiunge invece il record mondiale di logorrea. parla per 20 ore consecutive. quando non parla canta. quando nessuno gli dà retta parla con lo schienale del sedile dell’aereoplano.
"scusa nano, ma con chi parli?"
"con i miei amizi"
"i tuoi amici?"
"sì, li ke stanno nel mulo della cuzina e ‘desso sono sull’aeleo con me" (= certo, i miei amici immaginari che risiedono stabilmente dentro il muro della cucina, con i quali ho un quotidiano e irrinunciabile scambio di opinioni ed esperienze. viaggiano con noi sul volo british airways, compressi dietro di me. tanto sono abituati a stare scomodi)
"ah. e come si chiamano questi amici?"
"malìoteleso, il sinnore de la flutta, l’eloe kivalà, maliatelesa e li folmiki" (= marìotereso, quello con cui periodicamente ho degli insanabili diverbi, il signore che ci porta la frutta biologica, che è la mia guida spirituale, l’eroe chivalà, perché un eroe in viaggio può sempre tornare utile, mariateresa, perché in questa bella compagnia si sente la mancanza di una presenza femminile, e le formiche, che sono animali piccoli e maneggevoli, facili da trasportare).
mister incredible fa il capo gita, divora qualsiasi porcheria propini la compagnia di bandiera britannica, seguendo il motto barese "sta pagato" (è gentilmente offerto e pertanto si consuma, a prescindere da cosa sia) e si prepara spiritualmente all’incontro con gli economisti marxisti americani.
elastigirl vede il film di clint eastwood, si identifica con una dolente angelina jolie, si infuria contro la polizia di los angeles degli anni ’30 e piange tutte le sue lacrime perché qualcuno ha rapito walter, il suo unico figlio.

41 pensieri riguardo “verso la città di A

  1. Allora Marìotereso è tornato!!! Meno male… Certo, anche l’eloe kivalà dev’essere un portento.
    Adesso sì che comincia l’avventura…
    DIVERTITEVI un sacco!!! bazi bazi
    🙂

  2. ueahhhhhhh brava elasti che nn ci lascia senza i suoi post!!!
    certo che 5 settimane insieme, tutti insieme…nn è che dopo nn vedrai l’ora di rispedirlo da jane?????

  3. ma che carina che scrivi così da subito.
    forse leggere i nostri commenti ti farà sentire come un po’ a casa.
    un abbraccione
    paola

  4. ARTU’

    riposatevi tutti, ma soprattutto hobbit grande che ha da smaltire ore e ore di televisione, e hobbit piccolo che anche lui dovrà pur tenere a riposo le sue corde vocali.

    Mr incredible avrà una riunione di superpolitburo, e non credo sia una cosa da poco.
    Mentre tu elastigirl devi dormire, dico d o r m i r e se no sei inguaiata.

    Vi abbraccio a tutti

    artù

  5. Sono contenta per voi, sarà un’esperienza meravigliosa… l’America, ma soprattutto 5 settimante tutti insieme!

    E magari tornate in 5 (+ Malìoteleso&Co)… speriamo!!!

    Buon divertimento!!!
    Lisa

  6. Certo Elasti, anche te….
    Occomemmai non ti sei portata i tuoi amici anche tu!??? Alemno dialogavi un pò con loro, tanto li mettevi li, dentro lo schienale del sedile infronteatte….
    E dire che avevi stilato l’elenco con tanta maniacale cura….
    Vabbé, l’importante é che siate arrivati a destinazione anche se ti é toccato vedere vedere il film di clint eastwood, identificarti con una dolente angelina jolie, arrabbiarti contro la polizia di los angeles degli anni ’30 e piangere a bestia tutte le tue lacrime perché qualcuno ha rapito walter!
    E dormi mi raccomando ha ragione Artù 😉

  7. wow! Lo sapevo che scrivevi! Allora non solo manchi al tuo blog, ma anche il tuo blog (e un po’ anche noi, mi concendo un piccolo peccato di orgoglio) ti manca!
    Buona permanenza, grazie del tuo hobby/svago/lavoro che ci fa compagnia!
    E verso i tre! (milioni di contatti..!)
    Ciao!

  8. Bentornato a Malioteleso, sospettavo una brutta fine, e invece è ancora al suo posto!:-)))
    Da mamma, consiglio di seguire i dettami di ARTU’, ho notate che quando la gente, specie se hobbit, ha fatto una bella dormita, ci si ragiona meglio!;-)

    Buon soggiorno USA! 😉

    Ciao, R

  9. Ciao Elasti!!!
    Benarrivata! Se ti devo dire la verità, ora sono più tranquilla, dai non si sa mai (però le mie ansie me le tengo rigorosamente per me)! Mi sentivo come se fosse partita mia sorella!
    Che viaggio! Devo dire che lo hobbit piccolo rivela delle doti fantasiose notevoli! Non si annoia di certo, lui!
    Al prossimo post.
    Un abbraccio
    Angela C.

  10. Io ti adoro.
    E grazie per quellacosalà.
    😦

    Vi penso, cari ragazzi.
    Sarà una favola, ne sono certa.
    Dacci presto notizie fresche sulla casa, l’asilo, lo sciroppo d’acero (se c’è) e tutto il resto.
    Mi raccomando, nel preparare i panini mantieniti meneghina, e non iniziare a friggerli come gli yankees.
    A me fanno un po’ paura, gli yankees, ma sono certa che quelli del New England siano più facili rispetto agli altri, più blandi, più educati.

    Un bacio.

    P.S. Dì a Hobbit Piccolo che, se vuole tra i suoi amici nel muro una cretinetta logorroica, amante della focaccia, e munita di occhiali color rosa antico, io sono qui.

  11. ma che bello leggerti dagli states!!!! sei riuscita a trasportare il parmigiano?????? ; ))
    siete splendidi tutti!!!!!!
    baci
    claudia

  12. Ussignur! proprio “Changeling” il film più triste e truce degli ultimi 50 anni, dovevi vedere? (io non ho solo pianto, ero in preda a sussulti e singhiozzi…) ‘na cosina più lesierina no eh? 😉

    Buona A. !
    Che bello leggere di questa trasferta!!

    Cristallina

  13. p.s. : ma che caspita gli è preso ai signori creativi di “Scrivi le lettere che vedi nell’immagine qui sopra” ?? Ho dovuto clikkare 20 volte prima di trovare una “parola” abbastanza leggibile.. (certe sono proprio buffe, completamente coperte, impossibili da decifrare).. che siano incavolati perchè qualche virus-ciccione è riuscito a penetrare il loro sistema?

    Cristallina ^_^

  14. Bene arrivati!

    ah nello scrivere un post, prima in un forum poi sul mio blog, ho parlato della sindrome di pollyanna, ovviamente ho dato il link al tuo post, prima che mi si dica che ti copio… ok stavolta è proprio vero, copiato di sana pianta ed anche risposto, tra le righe, ad una domanda che ti era stata fatta a Bologna, non ho osato intervenire li, perché non mi pareva il caso, perché sono timida se devo parlare a più di due persone alla volta, perché… la domanda l’avevano fatta a te mica a me!

    Ok vado, e salutami tanto la città di A.

    Ops mi son scordata, gran bel post!
    Come sempre!

  15. Bellissimi! E’ la prima volta che commento, ed è per dirvi che vi amo tutti. Sei speciale, e le tue traduzioni dall’hobbitese (o hobbitiano?)fanno crepare di risate. Stupendo lo hobbit grande che odia i fascisti e ama pulire cime di rapa, meraviglioso lo hobbit piccolo con i suoi amici e li pasel di babbapapà.. E poi complimenti anche per le traduzioni baresi..Sai, avendo studiato a Bari e ritornandoco spesso, riconosco in Mr. Incredibile le caratteristiche della maggio parte dei baresi e riconosco i luoghi che descrivi così bene… In ultimo, vi auguro uno splendido soggiorno
    Sherlock Holmes

  16. ARTU’

    sono le 16,20 di domenica 29 marzo, e la nuova ora italiana è già scoccata: l’elastifamily sta trascorrendo le ultime ore di acclimatazione nella città di A. Domani penso che gli hobbit andranno all’asilo, tu, elastigirl sarai al bar vicino col computer e ci racconterai qualcosa. Più interessante la giornata di mr. incredible che incontrerà i prof. marxisti per cercare di capire come raddrizzare le sorti della sinistra messa alle corde da un B. tutto peninsulare. Brutta grana !!!!!!!!.

    Ma tu elstigirl, installata nel bar vicino all’asilo raccontaci qualcosa della città di A, delle strade, delle sue case in generale, della vostra casa dentro e fuori. Descrivici la padrona di casa e il suo eventuale marito; raccontaci cosa avete fatto stasera, cosa avete mangiato, cioè se all’italiana o all’americana.
    Come sono i cittadini di A, ecc. ecc., so che sono tante cose ma si può rateizzare il racconto, non siamo aguzzini noi.

    Insomma siamo tutti estremamente curiosi, e così dicendo penso che tutti i tuoi fans siano d’accordo con me.
    Stamane ho telefonato a nonna J intorno alle 9,00 senza tener conto che l’ora è cambiata, e si è un tantino risentita. Dalla combattività mi è sembrato che stesse meglio, ma ne saprò di più stasera.

    Vi abbraccio tutti

    artù

  17. benarrivata ad A elasti!! Io adoro il nano piccolo, mi fa morire dalla voglia di scoprire come si espremirerà il mio hobit quando inizierà a fare più degli ooohhh e aaahhh che mi rifila ora per ore come fossero discussioni sensate (e x lui lo sono in effetti). tanti baci

    cris e il piccolo niki qui in braccio con me che legge l’elasti-blog

  18. Artu’ for president!
    Se mr incredible (inglesizzato per l’occasione) rimette su il partito, io ci sto.
    😀
    paola

  19. Sono nell’area wifi di uno studentato francese e disturbo tutti ridendo per le vostre fantastiche avventure.
    mi ero portata il link dall’Italia 😛

    Buona permanenza fra freddo e asili vegani!

    C.

  20. siete a Amesbury?
    Il New England dev’essere una meraviglia, la sua natura, le sue spiagge immense.. fate tante belle gite mi raccomando 😉

    Cristallina

  21. Benvenuti negli states!!! Che bello leggerti da subito….e lo hobbit piccolo è troppo simpatico! sembra quasi il mio fratellino quando era un hobbit piccolo anche lui…

  22. e il battesimo dell’aria ai nani? Oh, ma forse non è la loro prima volta: ai miei nani la compagnia erea francese ha dato un attestato e sono stati salutati personalmente dal comandante e sono entrati in cabina… emossssssssssiooooooone!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.