Nonsolomamma

trentanove

una università piena di economisti marxisti, un circolo di vegani, un’associazione di universalisti umanisti e un centro per la mente contemplativa.
circoli di lettura in ogni casa, due centri per lo studio della cultura ebraica e scuole di yoga ad ogni angolo.
un bosco, gli scoiattoli, la reggio preschool dove vanno gli hobbit e un caffè vicino alla ferrovia con un ragazzo che lavora a maglia, due vecchini che giocano a scacchi con il cappello di lana in testa e la tuta da ginnastica e una signora filiforme e svenevole che si tocca la fronte con il dorso della mano e sospira leggendo il suo libro.
compiere 39 anni nella città di A è un’esperienza lieve e un po’ surreale.

99 pensieri riguardo “trentanove

  1. Dico, ma ci vuole impegno ad avere tre compleanni su quattro nel giro di un paio di giorni!
    Buon Compleanno(i)!!!
    Anna, un’affezionata lettrice ^__^

  2. auguri elastimamma vedi di farti festeggiare come si deve, io e le mie follette ti mandiamo tantissimi baci festosi!
    ps sapessi che voglia d’america che mi hai fatto venire!

  3. ma tutti gemelli in famiglia? … (o sbaglio?)… ma non c’entra niente con quello che volevo dirti…. TANTI AUGURI ELASTI. Beta

  4. Lieve e un pò surreale…. mi piace.
    Sei del mio stesso anno, il 1970 dei supereroi….mi piace.
    Sei dell’Ariete, io del Toro…mi piace.
    Verso l’8 di maggio ti scriverò com’é compiere 39 anni in una cittadina provincialotta della Toscana, senza abbandonarla quasi mai, negli ultimi anni. … chissà se mi piacerà, soprattutto il 39… 😀 😀 😀
    A U G U R I ! ! !

  5. ho letto tutto il tuo blog di nascosto da lavoro, lo so che non si fa, ma mi piace troppo la storia della tua famiglia! Un grande augurio per i tuoi 39 anni e un bacio agli hobbit…
    la coniglia
    P.S.
    ma i gormiti in America esistono???

  6. Lieve e un pò surreale…. mi piace.
    Sei del mio stesso anno, il 1970 dei supereroi….mi piace.
    Sei dell’Ariete, io del Toro…mi piace.
    Verso l’8 di maggio ti scriverò com’é compiere 39 anni in una cittadina provincialotta della Toscana, senza abbandonarla quasi mai, negli ultimi anni. … chissà se mi piacerà, soprattutto il 39… 😀 😀 😀
    A U G U R I ! ! !

  7. Tanti auguri Elasti. Solo 39 anni e già tante cose fatte… Grazie per farci sorridere e riflettere sulle nostre forze e le nostre fragilità con profonda leggerezza

    goditi le tue settimane di pace e esplorazione di un mondo così diverso

    I.

  8. Auguroni elasti!!!!
    ma che bello avere gli hobbit che compiono gli anni a pochi giorni di distanza dalla mamma.. !! e che presto arrivi una bella hobbit minuscola d’aprile!(ma speriamo anche prima ^^ )

  9. questa volta ti scrivo anche io, auguri pieni di ammirazione a te e già che ci sono anche ai pargoli (tutti ariete siete! questo spiega molto) da qualcuno che in ammerica di anni ne compì 18 (nella poco ridente cittadina di h. sede dell’agenzia spaziale)

  10. bhè…. per quest’anno i compleanni di tre componenti dell’elastifamiglia li avete festeggiati tutti in terra americana e i tuoi hobbit, sono certa, non se li dimenticheranno più!
    Auguri speciali !!

  11. ma siete a raffica!!! 🙂
    augurissimissimi al piccolo hobbit ermetico treenne, all’hobbit grandicello seduttore seienne e a te splendida ragazzina!!!
    un bacio transoceanico

    [ti commento poco, anche se ti leggo sempre, perché ho grosse difficoltà a leggere il microbissimo captcha… magari sono io che sono “cecatona” ma è terribbbbbilo!!!]

  12. Il commento 35 è mio…

    Ancora baci, abbracci e tutto il bene possibile a tutti e tre!

    BRIX

    (caro Splinder che non mi invii una nuova password per farmi loggare e son 40 volte che la chiedo, che mi fai scrivere l’indirizzo del mio blog e poi mi bolli come utente anonimo, che metti Captcha che per leggerli non bastano gli occhiali ma ci vuole il microscopio… Ma ce l’hai su con me!?)

  13. Auguri di cuore a te Elasti che ci fai compagnia, ci fai ridere di noi e sdrammatizzi in modo ironico la nostra fatica e le nostre preoccupazioni. Non sentire nostalgia che hai tante persone “vicine” …noi!
    Alessandra

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.