Nonsolomamma

ogni tanto bisogna cambiare

"mamma, ormai sono grande. ho sei anni e non mi puoi più chiamare hobbit sul tuo blog. sono stufo anche di elastigirl e mister incredible. ogni tanto bisogna cambiare. fa bene a tutti"

"hai già pensato a come dovremmo chiamarci tutti quanti da oggi in poi?"

"certo. io sono wolverine, il papà è il ciclope e tu sei la moglie del ciclope"

"e tuo fratellino?"

"lui è uno pelato che controlla il cervello delle persone".

ps per chi non lo sapesse wolverine è un x-man con poteri rigenerativi e tre artigli estraibili dal dorso delle mani. pare sia nato da una relazione extraconiugale tra sua madre, poi rinchiusa in manicomio, e il giardiniere.

65 pensieri riguardo “ogni tanto bisogna cambiare

  1. Sto per fare una cosa mooolto antipatica.

    per le commentatrici che continuano a dire che sognano elasti in dolce attesa, andate un pochino a rileggervi questo, e smettetela!
    http://www.nonsolomamma.com/post/20005210/cogli+il+frusc%C3%ACo

    L’ultima frase, nel caso non si capisca…

    ecco perché può essere rischioso, per l’incolumità propria e altrui, fare domande tipo “hai qualche novità?”, “devi dirmi qualcosa?”, “ma sei forse…?”.

    Lo so… sono antipatica!
    Avevo anche avvertito all’inizio del commento.

    (Elasti se ti da fastidio cancella pure il commento, non mi offendo.)

  2. E qualche volta sarebbe stato meglio non cambiare…
    come pensano alcuni italiani e romani dopo le elezioni dell’anno passato. 😉

  3. Elastigirl non mollare.. non vale cambiare personaggio; io sono Jeeg e me la prenderei parecchio se qualcuno mi dicesse che mi cambieranno in Boss Robot.

    PS comunque penso che sia giusto dare un nome a questi due hobbit; essendo anche cugggino di Tolkien potrei offrirti una consulenza gratuita.

  4. sto trascorrendo una convalescenza deliziata dal tuo archivio… non avevo tempo eleggevo solo i post nuovi… ho scoperto un tesoro!
    grazie

  5. Cara Elasti, con il tuo blog hai creato un mostro: mio marito mi manda sms scrivendo “io qui tolo tolo” e quando sta male dice “mi viene da gomitare” proprio come i tuoi hobbit. Che dici comincio già a preoccuparmi o aspetto che inizi a parlare con Mariotereso nel muro della cucina?

  6. ARTU’

    mi torna alla memoria che un mio amico d’infanzia che aveva il nome di un qualche santo, veniva chiamato da sua madre “Cincio”.
    A quell’epoca le battaglie per il nome, e per mille altra cose non erano concepibili, e così quella mamma ha continuato a chiamare il figlio in quel modo orrendo: “cincio”.
    Meno male che i tempi sono cambiati; e ora vedremo per quanto tempo il nome Wolverine resisterà prima di sprofondare nel dimenticatoio, come è giusto.

    Abbracci ciclopina elastica.

    artù

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.