gli hobbit questa settimana sono a bari, con i nonni, super W e mister brown, e la zia matta.
stare con gli hobbit può essere divertente, interessante, istruttivo, gratificante. ma può essere anche snervante, sfinente, massacrante, mortale.
per questo è fondamentale che la loro permanenza in casa altrui sia rigidamente limitata nel tempo.
purtroppo non è ancora stato inventato l’algoritmo per calcolare il lasso di tempo oltre il quale la frequentazione intensiva dei nani da esperienza piacevole e appagante diventa incubo. il punto di rottura della linea di demarcazione tra "adorabili creature" e "infernali bestiole", inoltre, varia da soggetto a soggetto e non è conoscibile a priori.
questa sera è arrivato un sms della zia matta che diceva testualmente così:
ciao. oggi lo hobbit grande mi ha chiesto: "zia matta, perché hai il sedere così grosso?". riprendetevi i piccoli mostri.
chiaramente la zia ha superato la linea. e gli hobbit lasceranno bari solo sabato.
🙂 ..è dura la vita di noi zie…;)
vedo che è impossibile lasciare gli hobbit da soli a Bari con la zia matta!!!!
Alessia
come canta quella ragazza che sembra uscita da un fumetto?
sincerità làlàlàlà….
Tocca insegnare che certi tasti non vanno manco sfiorati.
Insomma lo zio che gli insegna!
Ops… sarà mica già colpa sua anche questa?
Tot toc… Mounsier Malaussene confessa?
No sa… in difesa degli hobbit questo ed altro.
^_^
mi chiedevo se fosse possibile far votare gli hobbit al ballottaggio…ma vanno via sabato. peccato! 😉
oltre che arrogante ha anche il culo grosso? ma salvatela veramente !
dove mi giro vedo disastri… 😦
Immagino che il tono della domanda non fosse di particolare apprezzamento…
Ah, la bocca della verità dei bimbi innocenti!
Eh, come la capisco. Uno dei ricordi più divertenti del nano spagnolo evoca un episodio simile. Mi toccava continuamente il sedere con il dito per attirare la mia attenzione, dicendomi: è mooooorbidooooo:-))
Un po’ come mio nipote di 2 anni e mezzi,che,prima di farmi entrare nella sua tenda,mi ha apostrofata:”mettiti i “cazzini”,i piedi puzzeno!”.
In quel momento anche mia sorella si è sentita dire di accompagnarmi alla stazione per acciuffare il pullman prima della sera.
Ti leggo spesso,tu e il tuo modo di scrivere siete esilaranti.
In bocca al lupo per tutte le tue vicende!
Ciao,FreCcia.
Mi è arrivato oggi il tuo libro che ho comprato su IBS. Non vedo l’ora di leggerlo. Ma quando ci conosceremo però “esigo” la dedica. Ciao!
Ehm!… a me, zia matta di un nano dolce e carino (apparentemente) mi è capitato di sentirmi chiedere da un amichetto del medesimo: “Ma perchè tutte le donne della famiglia hanno le puppe grandi??” E il dolce pargoletto, nipote degenere, ha risposto: “Per poparle meglio, amichetto mio!”
Sigh! Il mostro.
E un’altra volta che scocciata dai troppi popamenti gli ho detto: “Ma insomma smettila, sei un maniaco” mi ha detto: “Ma no, zia Doni, te l’ho fatto col piede, sono un piediaco”
Una logica che non fa una grinza, no?
Tanti auguri, speriamo che sia una bimba stavolta.. per il piccolo, eh, in hobbit veritas… perche` se la prende la zia per la verita`…
una volta le mie nipotine volevano che mi sedessi tra loro due, peccato mi avevano lasciato il posto come se fossi una di loro… cioe` ci andava il sederino di una bimba, non il mio sederone… per cui le ha fattte spostare di un bel po` !!!
ancora auguri !!
viva in hobbit veritas !!!
eli da cork
sarò proprio matta e da salvare, ma non vedo l’ora di sentire la terza infernale bestiola prendere in giro il mio nobile lato b.
No, povera zia!!! Mio nipote vuole invece giocare con la mia pancetta morbida, da pizzicare e prendere a schiaffetti tipo palla antistress!!! 🙂
Non sono belli?
Bisognerebbe ricordare alla zia matta che forse è meglio il sedere grosso che avere 100 anni…come ha detto a te qualche settimana fa
Ciao Giux
la mia hobbit (3 anni) un giorno, in autobus, mi ha chiesto… mamma ma tu hai il sedere cosi’ grande perche’ e’ pieno di cacca?
alla zia matta e’ andata di lusso…
^_^
beata innocenza!!!!!!!
argh!
Quando aspettavo il secondo bimbo, Il grande un giorno (si era agli sgoccioli) mi ha guardato da davanti e da dietro e poi, pensieroso, mi ha detto: “Mamma, non so decidere se hai la pancia o il sedere, più grossi”…
che bei momenti….
MammaAnna
Ed ovviamente sarà tutta colpa tua che non li sai educare…. le colpe dei figli ricadono sui padri e madri… abbiamo ribaltato i miti antichi 🙂
lascio uno spazio di alcune righe bianche di modo che ognuno possa riempirlo da se immaginando lo sdegno che tale affermazione ha prodotto nel mio cuore e le dolci parole di conforto che scriverei alla zia matta
u russ
Zia matta, oltre ad essere solidali (pure nell’attesa del terzo), ci inchiniamo con adorazione di fronte al commento de U RUSS!!!
a salvare la zia matta ci ha pensato u russ, direi. tu elasty devi solo far capire allo hobbit grande che certe cose nn si dicono..almeno nn alle zie e alle mamme ;-))
Mi spiace immensamente per la zia matta …xò che spasso!!!
mio nipote quasi diciassettenne mi chiama ‘zia giurassica’.
il comunista dice che è affettuoso, mah…
ahahahahahaaaaaa!!!
povera zia…ma mitico hobbit grande! :p
Ah!!!! Salva loro dalla zia piuttosto! Io temerei ripercussioni
La diplomazia non è decisamente nelle corde dei bambini 😀 !
Pare inoltre che di ‘sti tempi (sarà il caldo ?) diano il meglio di sè, a leggere le recenti esperienze di vari/e blogger (siamo tutti nella stessa barca 😀 !)
il mio 4enne mi fa alzare il braccio e vedendo un po di ciccetta sotto il braccio mi chiede serio..”perche sballotta ?” e lo fa con me, con la nonna, e da poco anche con al sorellina di 3 anni…
ciao
Comunque, non è per dire, ma ora il “sederone” dela zia matta sarà l’argomento del giorno sul web… non so se lei ne sarà tanto contenta!!!
AngelaC2 (non loggata)
Che però detta così Zia MAtta senti a me, non vi era giudizio di valore no? Solo una considerazione in termini proporzionali. Ora magari gli hobbit sono piiccini e questo può indurli a fraintendere, e quindi non è davvero il caso tuo, ma a molti uomini – per fortuna anche mia ecco – il sedere di ampie proporzioni ha un suo che.
Beh,non e’ che lei sia particolarmente gentile quando commenta qua sopra,visto che da’ di bestie ai commentatori. Quindi il sedere grosso e’ un corretto contrappasso.
@34…..rileggi il commento della zia, forse non ne hai capito il senso!! 😉
Zia, consolati, se avesse visto il mio di sedere non so immaginare cosa avrebbe potuto dire!
Cecilia
elasti!! ma noi ci eravamo persi il fatto che ci stai per diventare un elasTRImamma!!!
tutte le nostre congratulazioni!
ti abbiamo citata nel nostro ultimo post, se comporta un problema faccelo sapere e provvederemo a rimediare.
abbracci a tutti
elastimicrobo compreso!
F&C
Elasti il tuo hobbit grande è troppo forte… mandalo a me :))
gli faccio far compagni dal mio gnomo sapiens sapiens :))))
un bacione…
Lisanna
Ah ah, il tuo hobbit grande è adorabile!
E aspetta solo di sentire cosa dirà di te quando avrai la panciona 🙂
Ma come,
nessuno ancora ha raccontato al nano grande della ingloriosa fine di Cappuccetto Rosso che non la smetteva di dire alla ‘nonna’
ma perché hai gli occhi così GROSSI ?
ma perché hai la bocca così GROSSA ?
ma perché hai gli orecchi così GROSSI ?…
Manco ce lo fecero arrivà Cappuccetto Rosso a commentà il fondoschiena oh….
Fai così Elasti, al suo ritorno mandamelo a Firenze che gniene spiego io eh…
Mimì
le bocche della verità, nel bene e nel male… 🙂
Un saluto affettuoso alla Ziamatta, carinissima col suo naso da clown…
Sicuramente speciale anche lei…
Pero… dai.. VIVA LA SINCERITà!!!
ahahahhahahhahah!!!! troppi forti!!! povera zia!!
gaijina
Anche io sono una zia.
Anche io devo assumere i miei nipotini nelle dosi consigliate.
Anche io sono vittima di alcuni loro perfidi giochi al massacro.
Ma tutto sommato non potrei mai fare a meno di loro
p.s. Auguri per l’ancora “microbo” ma presto “hobbit” in arrivo.
la volpe
noi i nostri non li lasciamo più dalla nonna. forse perché anche lei è di .. Bari???
life
la zia matta mi ispira molta simpatia! non foss’altro che un soprannome così è da eroe!
I miei nipoti, uno in particolare, il più perfido, sorridendo, inizia il discorso con :”uuhhmmmm sai zia, non te la devi prendere . . . però . . . ” e poi, giù mazzate, contro di me e i miei difetti!, ma lui è un po’ più grande, vedrai che anche l’hobbit grande, imparerà la difficile arte della diplomazia col crescere! :-)))
Ciao, R
i bambini sono la bocca della verità!
mettiamoci il lato b in pace!
Già non ho ancora trovato qualcuno disposto a fare la prova di sopportazione. Dopo il tuo post smetto di cercare un probabile candidato.
Zia matta, sono zia anch’io anche se da poco, ma anche grazie all’esperienza da babysitter devo dire che uno dei motivi per cui vale la pena avere bambini piccoli intorno è… renderli vittime di scherzi allo sfinimento!!! Quella buffona di mia nipote (non ne ricordo il nome, la chiamo sempre e solo ‘buffona’ da quando è nata) se ne sta accorgendo………. ed è solo l’inizio (ora che è ancora così ‘fragile’ mi devo limitare…). Quindi sfogati! E vedrai che s’alzerà la tua soglia di sopportazione (forse s’abbasserà la loro… ma fa parte del gioco)!