"è un posto meraviglioso!"
"ti piace?"
"è bellissimo. guarda che vista dal terrazzo! e la spiaggetta laggiù! dobbiamo andarci subito. e il paesino là in fondo… che meraviglia. ma questo a picco sul mare cos'è? il ristorante??? no! e possiamo cenare lì per festeggiare? a picco sugli scogli? tu, io e i tre hobbit?"
"no, solo tu e io. i tre hobbit no"
"scusa, e dove li lasciamo? e soprattutto con chi?"
"tu non preoccuparti. è la tua festa… ci pensa il p.s."
"ah già, il problem solver… dimenticavo"
"allora? sei contenta?"
"stra-contenta. è un posto fichissimo. lo conoscevi già?"
"no, ma il p.s. ha i suoi informatori"
"senti, p.s., a te piace qui?"
"… sì, bello. in certi punti mi ricorda bitonto…"
"bitonto??? ma a bitonto non c'è nemmeno il mare"
"a me ricorda bitonto".
mister incredible, nella sua veste di problem solver, per celebrare gli elasti-40 anni, ha portato la consorte e gli hobbit in una casetta arancione dentro un parco di fronte al mare, con un giardino per giocare, dei sentieri per camminare, una spiaggetta deserta di ghiaia e di scogli e il lusso di valentina diolabenedica, la baby sitter, in trasferta a sorpresa per il rotondo compleanno. grazie a lei, elastigirl si è concessa una cena romantica, una colazione al bar con i giornali, una passeggiata mano nella mano con il suo p.s. preferito e la sveglia alle 8,30 (e magari qualcuno non si rende conto che le 8,30 di una madre media di bimbi piccoli medi equivalgono alle 11,45 di un single medio e gaudente).
gli hobbit hanno raccolto sassi e conchiglie, si sono bagnati i piedi, le gambe, i pantaloni, la maglietta e i capelli in questa progressione dal basso in alto, hanno mangiato quintali di focaccia e hanno vomitato tutto il vomitabile sul tratto di curve della milano-genova rendendo l'automobile, come direbbe il nonno A, "uno scariazzo di cani". ma elastigirl era di ottimo umore e dell'automobile non gliene è mai importato un granché.
Cosa ha mangiato 17 ieri sera?facciamo un elastitotip!
a questo punto vogliamo i dettagli!!!! dov'è questo magnifico posto che si può raggiungere facilemente da milano per un we?? anche io ho tre nani al seguito ma mi mancano due anni ai 40, magari se a mio marito fornisco le giuste coordinate…in due anni ce la fa ad organizzarmi qualcosa di simile!AUGURIIIIIIIIIIIIIIII
Grandissimo Mister Incredibile!!!!Buon Compleanno a Elasti mamme ed hobbit grande!!!BaciMaddy mamma pazza
Complimenti e augurissimi!Io p.s. pensavo significasse pronto soccorso! :-)ahahah che buffo!All'inizio avevo capito che avevate organizzato una cosa carina ma poi era andata a finire con qualcuno che si sentiva male, meglio così anche se con il vomito in macchina!Complimenti per il blog!:-)
mi sono venute le lacrime agli occhi…..che fortuna…..buon compleanno di cuore!!!!!p.s. (=post scriptum!!!!)come si trova una valentinadiolabenedica?!!!un abbraccio valeria
Tantissimi auguri!Che bello arrivare a 40 anni con una stupenda famiglia: un marito innamorato e 3 meravigliosi bambini!
Augurissimi dolce Elasti benvenuta nei 'anta' assieme ai tuoi fantastici uomini!!!!
Augurissimi Elasti, che bello avere un P.S. personale :-DBitonto però noooooo heheheheheJACOPO
Ma il problem solver non è che lo dai in comodato d'uso? O leasing? O affitto?Che UOMOOOOOOOOOOOOOOOO!
bravo p.s. e intelligente a portarsi al seguito valentinadiolabenedicatanti auguri ancora ero proprio curiosa;-)
Tantissimi auguri e complimenti al PS!
@ ZaubereiSecondo me qualche commentatore masculo qui ha mangiato hamburgers e donuts, guardando la puntata di Homer contro Apu che faceva regali a sua moglie Manjula @ 44Il 99,9% degli uomini prende tutto alla lettera, se tu gli dici "Non m'interessa", loro capiscono : << non.le.in.te.res.sa >> Al prossimo compleanno con un 5 o uno 0 alla fine, digli "VOGLIO FESTEGGIAREEEHHH "
Patetica 44, ma quale dio, ma quale fortuna, i mariti sono da addestrare come cani non t'ha detto niente la mamma?fra l'altro a me sembra che mr credibilissimo qui faccia proprio il minimo sindacale, quindi se a te sembra così un miracolo non voglio immaginare cosa faccia o non faccia a te il tuoma che tristezza però donne!(anche la 18 che cita gli psicofarmaci..)Vi ricorderei che abbiamo quasi sempre il marito che ci meritiamo
Close The Door sono il commentatore masculo che guarda sempre i Simpson e, lungi dalla pretesa di avvicianarmi anche lontanamente alle performance di mr Incredibili (nessun comune mortale potrebbe (v. la 59), devo dirti che sei straordinariamente affascinante (e beninteso, non c'è ombra di ironia nella mia affermazione)
e pensa che avevo capito che foste andati tu e lui da soli e che valentinadiolabenedica si fosse trasferita a casa vostra! (troppo,eh?)
63: blasfema e sacrilega, cinica e spietata, sadica e irriverente, come osi togliere la fiaba alle antiprefiche? Il minimo sindacale…. macchisei Crudelia Demon?
PS: non è che sia obbligatoria la Serravalle, esistono percorsi alternativi che mettono al riparo a vomitini e vomitoni!!!Comunque la mia è solo invidia nera: buon per te che hai festeggiato…
hai ragione 666è molto al di sotto del minimo sindacale
Evviva il P.S.!Ma soprattutto evviva te che ti meriti un p.s. così :)Buona Compleanno Elasti!!!Bacioni,Rosa
666…heheehhe…hai quasi indovinato 68!
il mio mi ha portato a Parigi, i piccoli dalla nonna, una settimana piena di coccole e…Tutta per noi!E non è nemmeno Incredibbbbile é semplicemente fan-tas.ti-co!44 forza dai la prossima volta minaccia di festeggiare con un altro! Anzi, no meglio, festeggia con un altro! Eccheccavolo TU VALI!
EVVIVA i 40 anni!se si festeggiano cosi'!Gaia
….quindi voialtre 40enni che non avete festeggiato così (vedi 72) suicidatevi
73 mi pare il minimo, oppure fare una bella sceneggiata isterica stile ottocento, che stupisce e destabilizza.E basta con ste donne mace che vogliono la parità e poi piagnucolano quando vedono un uomo che festeggia il compleanno della moglie!!!
@ 66 e le altre che la emulano: non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace!Elasti ha la saggezza di saper vedere i lati positivi degli eventi della sua vita. Di saperseli godere, sdrammatizzare e farci ironia quando è il caso, di APPREZZARE, che non significa accontentarsi.Ad una persona che sappia vedere le cose belle della vita, la Vita non potrà fare altro che dargliene ancora e ancora!Mr Incredibile è tale agli occhi di Elasti, poteva anche solo portarle una rosa, ma se è fatto con il cuore, se lui sapeva che la rosa avrebbe reso Elasti la donna più felice della terra! Allora Mr Icredibile è veramente superlativo! Non è la gita al mare, o un week end a Parigi, o un solitario grosso come una noce, o (come ho letto qualche giorno fa una commentatrice) una borsa di L. Vuitton che conta! Conta rendere felice Elasti! e in questo Mr Incredibile ha fatto centro! Sa come rendere felice la donna della sua vita!Elasti e Mr Incredibile sono una bella coppia, con tre splendidi cucciolotti appresso! E leggo in alcune di voi (poche per fortuna) solo invidia!BUON COMPLEANNO Elasti!PS: @ Elasti: nel mondo eterico, dove vivono anche le fate e gli gnomi delle favole degli Hobbit, ci sono angeli che per tradizione per 40 giorni festeggiano i compleanni di noi mortali… in questi 40 giorni, loro si dilettano a realizzare i desideri che il festeggiato esprimerà! Quindi non lesinare e datti alla pazza gioia! (questo vale anche per l'altra festeggiata che compie oggi gli anni)Nefertari
Click to View
75, senti qui: quando in ciel le pecorelle pioggia a catinelle…speta scolta anche questa: rosso di sera bel tempo si spera
@ 77… saggezza popolare!
mr. incredible ha scatenato le invidie degli/lle anonimi/e lettori/ttrice. non vi preoccupate! qualche difetto ce l'avrà pure lui. tipo: scaccolarsi in macchina per poi fare delle pallottoline e lasciarle cadere con nonchalance dal finestrino, oppure fare le puzze davanti alla tivù mentre stai vedendo l'ultima imperdibile puntata di fringe e lui nega dicendo che è tutta autosuggestione…azzurra
Auguroni Elasti a te e a tutta la famiglia.Siete fantastici.E auguri a me domani che ne compie 43 di anni emio marito manco ci pensa.D'altro canto come si fa a dargli torto. L'agricoltura è a pezzie lavoro boh……Ma non importa verranno giorni migliori.Un Bacio Elasti, di cuore.Antonietta Bari
Anvedi il genetliaco che ridda di polemiche incrociate che ha generato – che sbrillucichio di neuroni! Da una parte c'è la congerie di invidiosi che non hanno capito che questa è la regola di fondo della blogosfera – una asimmetria di partenza, il blogger gioca a fare il principino e i lettori, affezionati giocano a fare i lettori affezionati. Non mentono, ma giocano – nessuno qui a casa ha un altarino di elasti – ma siamo tutti abbastanza adulti da poterci permettere il lusso di essere affettuosi. E' la leggerezza che certe tirchierie non possono conoscere.Poi ora c'è la polemica delle "donne mache" – medioevale suffisso per donne che desiderano un trattamento paritario sul lavoro in politica nella vita quotidiana, e che oh tempora oh mores! Sono innamorate dei mariti! E INCREDIBILE fanno dell'autoironia! Proprio una cosa scandalosa. Che contraddizione pazzesca! Che cosa allucinante! Pensa tra se e se il Cartesio di turmo.:)Zauberei – antiprefica contenta.
Azzurra, non hai capito assolutamente nulla, ma è comprensibile: da quello che scrivi sei ancora in fase anale, ovvero mentalmente assestata tra i tre e i quattro anni di vita. Non mi sembra che nei commentatori cisia invidia: Mr Incredibile non può scatenarla perchè, scusate il sacrilegio, è piuttosto nella norma (almeno per chi non ha sposato uno yeti o uno yeti non lo è). Qui si tratta di sconcerto nei confronti delle vestali dell'elasti matrimonio e, in particolare, del loro tripudio. Non confondere dunque: Elasti è un mito indiscutibile, per come scrive, perchè fa piangere, perchè fa ridere. Sono certe antiprefiche imbarazzanti, non tutte: Cloose the D, per esempio, è deliziosa
grazie elasti!grazie zauber e CDD!u.t.t.
è sempre divertente leggere tutti i commenti in occasioni così speciali. Io per i mie 40 sono andata a Londra con mio marito lasciando la piccola con le nonne e portandomi dietro il micro (ma nella pancia!)Buon compleanno Elasti, goditi l'inizio dei tuoi anta e il piccolo microhobbitJulia
Bhè niente di più bello-eccitante-riposante per festeggiare il compleanno!!!!
(io avevo la remota paura che Mr. Incredible fosse stato incastrato dall’impossibilità di poter volare per rientrare in Italia, per fortuna non è stato così ;))))
sembra di essere a forum!auguri elasti. in ritardo, ma auguri. e grazie, ricordo ancora la rabbia a cui mi hai in qualche maniera ricondotta.ciao N.
ma bitonto non è tanto bella! Tuo marito è un folle…x fortuna 🙂
Patuono
anna trimamma ma che fine hai fatto! torna dai…
zauberei (antiprefica insostenibile): sappi che da "poi c'è la polemica delle donne mache" in poi del tuo commento non si capisce niente, quindi magari parla come mangi (se non ti scambio con l'amante del salame, ma mi sembra proprio fossi tu)e non cercare di fare l'intellettuale simpatica a tutti i costi perchè ottieni l'effetto contrario, è un consiglio d'amica
scusate l'ignoranza, ma cosa è un "antiprefica"?
90: le prefiche erano donne pagate per piangere ai funerali e dunque sottolineare la disperazione"anti prefica" si suppone essere donna pagata per glorificare la vita di Elasty e sottolinearne la felicità (ma in maniera innaturale e quasi prezzolata)
grazie 91, chiarissimo!
Auguriiiiiiiii! 🙂
@Zaub sei troppo una Galla 🙂 secondo me yogurt (cos'ha mangiato la 17…)ancora non capisco come mai si scatenino commenti feroci dai post di Elasti che son così garbati e divertenti e pieni d'amore che si può bere a garganella…cari commentatori, mi fate un sacco di compagnia.Elasti che bello! Festeggio virtualmente con voi e tanti tanti auguri!
Che bel compleanno, complimenti al Problem Solver, ha fatto davvero un buon lavoro! ;DPs: Me lo presti?! 😛
Lo ammetto, il mio problem solver preferito, mi mancavaForse perché presuntuosamente mi considero facente parte a piena titolo della categoria, la citazione non mi era mai venuta in mente
utente anonimo 89, sappi che da "poi c'è la polemica delle donne mache" in poi del commento di zauberei non hai capito nulla solo tu. Buonanotte
94 "non capisco come mai si scatenino commenti feroci dai post di Elasti che sono così…." NON SONO I POST DI ELASTI (straordinariamente belli) che scatenano commenti feroci, sono certi commentatori che sciupano tutto con le loro insulsaggini (lo scettro va a: me lo presti tuo marito? MA COSA VUOL DIRE?). Ma la soluzione c'è: basta non leggerli 🙂 Julia, la numero 84, è invece un esempio di commento carino, che fa un po' sognare: apprezza Elasti in uno status mentale paritario, cioè senza lasciarsi andare a inconsulte ovazioni, senza genuflettersi facendo venire gli sgrisoli a chi si imbatte nel suo scritto e, nello stesso tempo, racconta un pezzettino della sua storia.
AUGURIIIIIIIIIIIIIIcolmplimenti al P.S., sono d'accordo con chi dice che te lo meriti perchè sei una donna eccezionale e la tua metà non poteva essere da meno!Chi commenta acido è solo per invidia, di quella malevola, ignorali!Ben venuta nel club degli anta o come dice Carla Signoris "delle pluriventenni", un abbraccioVirgy (FI)
stavolta bisogna proprio dirlo: Complimenti al Problem Solver !La mossa di Valentina è stata da fenomeno.Il Gurzolo