Nonsolomamma

notizia

"allora, mettiamoci d’accordo. questa ecografia la faccio io o la fai tu?", gli ha domandato il luminare guardandolo dritto negli occhi.
la notizia non è che il microbbit ha fatto il suo terzo ecocardiodoppler della vita. non è nemmeno che ha molto apprezzato la carezza liscia e umidiccia della sonda sul suo petto poderoso. non è neppure che ha tentato di mangiare il gel e di leccare la sonda stessa. la notizia non è che ha intrecciato le sue dita grassocce con quelle lunghe e pelose del cardiologo, in un fallimentare tentativo di seduzione con l’unico scopo di impossessarsi di parte dell’apparecchiatura medicale e portarla a casa, dove, a onor del vero, scarseggiano giocattoli adatti a un infante di quattro mesi mentre abbondano mostri di ogni foggia e dimensione. la notizia non è che, al termine della visita, quando il medico ha detto a elastigirl: "lo rivesta pure", il microbbit è scoppiato in una irrefrenabile e beffarda risata a bocca aperta.
la notizia è che il problema al cuore con cui è nato il microbbit – un problema piccolo che poteva diventare grande – sembra risolto, così, da solo, quasi sparito.
questa sera mister incredible è a londra e gli hobbit erano troppo devianti, stravolti e molesti per meritarsi una celebrazione. adesso che tutti dormono, elastigirl andrà in cucina, in silenzio, di nascosto e frugherà nella dispensa alla ricerca di qualche grasso idrogenato con cui festeggiare peccaminosamente.

122 pensieri riguardo “notizia

  1. YEAH! Vai con tutte le "peggio schifezze"!!! Pur di festeggiare una notizia simile, questo e altro!!!Un grosso abbraccio, Elasti, non sapevo dell'antefatto, ma sono FELICE di poter condividere la gioia per il fatto positivo! (Mi sono rivista dopo la prima risonanza magnetica fatta a Kittyflora per capire se era benigno o no…)Tanti baciotti alla "piccola roccia" e ai suoi fratellini!Floralye

  2. e allora…festeggio con te, lasciandoti, una volta tanto un commento! sono felicissima! non ti/vi conosco, ma visto che leggo sempre con enorme piacere il uo blog, partecipo anche emotivamente alla vostre vicissitudini e, come mamma, ti sento vicinaciao!

  3. Beh da mamma quale sono, non posso che condividere la tua gioia e pecca alla grande! Quali altre occasioni possono meritare di sentirisi "peccaminosi" al copsetto di questa. Un abbraccio!p.s.. Ti seguo da molto, ma non ho mai lasciato messaggi. Sappi però che  si sente che sei una persona sensibile e ci fai emozionare.

  4. Sono molto felice, Elasti, per la bella notizia!!!!  Io, quando finalmente avrei potuto festeggiare con un bel Nut Party il fatto che la terapia per Lollo funzionava (e funziona) alla grande…ho cominciato ad avere attacchi di panico!!!E allora…vaiiii con lo "psico Party"!!!!! BacioniEporediese

  5. mi ero persa in libreria e non sapevo!!verso l'infinito e oltre allora….cioccolata a colazione per tutti anche qui domattina!!e un grande abbraccio a te, al piccolo, ai due grandini e al viaggiatoreNico la libraia

  6. come ho letto ecocardiodopler mi è venuto un infarto!!sono felice che non sia però nulla di grave! immagino cos'hai passato questi mesi!sei troppo grand elastyti abbraccio

  7. sì, ce lo dicono che certi "fastidi" possono capitare, lo sai fraquentando corsi e leggendo migliaia di riviste che "in una piccola percentuale di casi…" ma quando il microhobbit è il tuo le statistiche possono anche andare a "farsi friggere". bravo microhobbit e brava elasti che hai tenuto du, e ricorda che siamo qui per sostenerci tutte!Laura …siamo tutte un pò elastigirl…

  8. Causa impicci al lavoro, in questo periodo a volte resto un po' in dietro con i post (ma poi me metto sempre in pari!!!), e ho letto solo adesso……una notizia BELLISSIMA, mi fa tanto tanto tanto tanto tanto piacere!!!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.