negli ultimi cinque giorni:
– lo hobbit grande è uscito di casa una sera con uno zaino: dentro c'erano spazzolino da denti, mutande, calze, un pigiama, dentiera da dracula e un sacco a pelo. così equipaggiato ha partecipato al primo pigiama party con annessa notte (insonne) a casa di amici della sua vita.
– lo hobbit piccolo, invidioso della pirotecnica vita notturna del fratello, due giorni dopo è andato a dormire da nonna J e ha approfittato per ospitare il virus intestinale nell'immacolato giaciglio amorevolmente preparato per lui, e per abbandonarsi a vomito incoercibile dal tramonto all'alba. tornato a casa, verde in volto e stralunato, ha commentato "niente male vomitale dalla nonna".
– il microbbit, strano ma vero, non ha ricevuto alcun foglio di allontanamento dall'asilo nido: niente congiuntivite purulenta, niente scariche incontenibili nel pannolino né altre raccapriccianti manifestazioni meritevoli di espulsione dalla comunità. in compenso la maestra ha dichiarato che "la sua cacca ha un odore molto sgradevole", scatenando smisurato orgoglio nei fratelli. la suddetta maestra sostiene inoltre che il microbbit ha iniziato a parlare, inducendo elastigirl a ritenere che l'adorato terzogenito dia il meglio di sè con le educatrici, probabilmente per evitare l'onta di un ennesimo foglio di via, mantenendo un profilo basso a casa dove si limita ad emettere ultrasuoni e a gigioneggiare come un bamboccio di dieci mesi.
Gentile Artù,
non imbrogli! non ho mai detto di prendere una spremuta di pompelmo comprensiva di semi corretta con gin o qualsivoglia altro superalcolico!!!
Anzi, è stato perfino dimostrato dal popolo scientifico che bere alcolici in caso di raffreddore ne peggiori lo stato… non le racconto il come mai se no mi danno del Verdone tedioso, le dico solo che c'entra il fegato affaticato…
Le auguro pronta guarigione, simpatico castellano! (in quanto abitante di un castello)
Caro signor Artù,
le auguro una veloce guarigione,senza bisogno di tanti medicinali o affini.
(qui in Veneto uno dei rimedi "naturali" usati dai più è una bella tazza di "latte e graspa"!!)
Per Rots: come ti capisco!!I nelle due mie gravidanze ho "gomitato" l'anima fino a quasi alla fine del 6°mese (ma è solo la MIA esperienza) e non è proprio un bello stare (diciamocelo!!) quindi ti mando un grossissimo in bocca al lupo e ti auguro di passare al più presto questo stadio!
Buona domenica a tutti!!
Sami
x tutti
gli oli essenziali con la dicitura 'per uso interno' sono, appunto, per uso interno. Sarà un caso fortuito che ce lo scrivono sopra?
Cioè, per le straniere, si possono mandar giù dalla bocca nello stomaco.
Sconsigliato infilarseli in altri orifizi perchè pizzicano.
Ai bambini qualiasi medico-naturopata, come per esempio la nostra pediatra, li da, per uso interno, dai 2 anni in poi. Noi li usiamo da anni per stroncare sul nascere raffreddori e bronchiti e non ci sono ancora cadute le lingue o spuntate altre orecchie.
Amen amen
ARTU'
Guardi Jasmine che lei (Jasmine appunto) non ha mai detto di prendere una spremuta di pompelmo ben fredda e con un bel bicchiere di gin, ma sono stato io. Sono io il vizioso della buona comarca non lei. Mi ero espresso male ? forse si, ma non mi succede spesso se parlo di bevande.
Comunque mi creda la spremuta di pompelmo ben fredda (cioè senza ghiaccio), con un bicchierozzo di Tanqueray, è una squisitezza. Se poi si ha sete, tutto il caldo della bocca viene via, un po' per il freddo e un po' per il sapore del pompelmo; il gin dà quel tocco in più che levati.
Non so il gin faccia male al raffreddore, ma non è il caso di berlo quando non si sentono i gusti. Infine i superalcoolici mi fanno venire il mal di stonaco.
Grazie di tutto Jasmin, facciamo delle belle chiaccherate.
Saluti a tutti
artù
come dire…. jsmin e artù uniti nella logorrea, senza rispetto e riguardo per l'autrice e l'argomento del blog.
anna
Anna, con quale diritto e da quale pulpito giudichi?
Sei la titolare le blog?
Elasti ti ha incaricata di moderare in commenti in qualche modo?
Siamo stati offensivi nei confronti di chicchesia?
Un blog è un luogo pubblico, e semmai è la titolare del blog che deve esprimersi se infastidita da qualche commento!
In poche parole, fatti i fatti tuoi!
Jasmin, scusa ma mi esce: hai rotto!
J.
J. non leggermi! semplice!
Una cosa strana di questo blog sono le commentatrici (e l'ho già detto) che giudicano le altre, le criticano, le insultano, le trattano in malo modo, senza apportare altro contributo che "insudiciare" il blog di evidente scortesia! e tu J come Anna fate parte di questa categoria!
Davvero? A me pare che Anna abbia esternato un parere, ma la risposta "Fatti i fatti tuoi!" sia venuta da te.
J.
Jasmine, lo conosci il detto che cita:
"Non si cade mai tanto in torto come quando si abusa delle proprie ragioni"
Ecco, se ci poteva stare di chiedere a che titolo Anna criticava, nota ho messo SE, perchè io le avrei anche concesso il diritto di criticare, come fa pure Elasti.
Non ci sta proprio la frase finale.
Non puoi dire alla gente che non può criticare te, mentre tu ti arroghi il diritto di criticare chiunque, dissenta da quello che dici, chiaro?
Buona serata.
Ops, PS:
Anna, in questo blog la logorrea tra commentatori è consentita, Elasti è persona molto paziente, e lo so bene.
Lo so molto bene.
PS del PS:
Artù, spero che il laffleddole si levi di torno alla svelta.
^_^
Volare85, hai ragione! (so anche riconoscere i miei torti)
Ho esagerato con l'ultima frase… vero, si rischia di passare dalla ragione al torto se non si calibrano bene le parole!
Non ricordo però di aver mai fatto commenti in cui "giudico" gli altri, o detto frasi del tipo "hai rotto" che trovo maleducato. Leggo commenti che non condivido, e a volte (non sempre) esprimo la mia OPIONE in merito, e cerco di farlo nel rispetto dell'altro, ben consapevole che non possiamo pensarla tutti in modo univoco. Opioni diverse sono un arricchimento. Non possiamo nemmeno essere simpatici a tutti!
Per questo post, perarltro con il gentile Artù unitamente a Mareallalba ci siamo profusi in rimedi alternativi per il raffreddore… non ci vedo nulla mi male, e nulla che giustifichi certe uscite.
Elasti è la persona più democratica che io conosca. Non censura nessuno, ne troll ne altri. E' una sua decisione immagino in linea con la sua idea di libertà di espressione immagino, e che io apprezzo molto.
Chiedo venia per la lunghezza del commento.
(chi non vuole non legga… semplice, alla base però ci dovrebbe essere maggiore tolleranza che manca parecchio… tra quelle che criticano chi corregge Elasti, altre chi apprezza, altre chi non apprezza… insomma c'è sempre quella che ha da ridire!)
TOLLERANZA… dovrebbe essere il motto… VIVI E LASCIA VIVERE!
Un abbraccio Volare85 (apprezzo sempre i tuoi commenti e le tue critiche sono ben accette)
Niente di meglio che avere degli hobbit in una casa.
Ciao, donivola
Io in tutto 'sto casino faccio tanti auguri a Rots che aspetta un bebè!! Speriamo che le nausee passino in fretta!
Ma quante pippe….. il raffreddore passa da solo !!!!
Dimenticavo una considerazione: in questo post su 65 commenti ben 9 sono di Jasmine. Ci credo che la padrona di casa la tollera!
La 64
Grazie Sami grazie Giacchina! rots
PULE IO HO TLE HOBBIT. TELLIBILI. MALITO VIVE ITALIA , MA COME TUO PALE CHE VIVE ESTELO. PULE MIEI HOBBIT MOLTO PIACE VOMITALE, FALE SCOLLEGGE ET SIMILIA.
NOI AVELE GLANDE PLOBLEMA PEL COMPITI. TUTTI I GILNI IO STUDIALE STUDIALE STUDIALE.
PALE CHE IO BOCCIATA TLE VOLTE.
CIAO CIAO VISITA MIO BLOG
TIRA E …. molla
http://www.tittig.blog spot.com