Nonsolomamma

sei contenta?

ore 7 sveglia

ore 7,05 sveglia hobbit piccolo che, colto dal sacro furore della massaia inquieta e mattiniera, annuncia che stamane rifarà lui tutti i letti e guai a chi cercherà di aiutarlo.

ore 7,10 sveglia hobbit grande che dichiara di avere male alla testa, alla nuca e ai lobi delle orecchie. elastigirl valuta l'eventualità di tenere a casa il settenne ipocondriaco, si ricorda che l'aspirante sociologa della casa di fianco, occasionalmente baby sitter , lorenza-è-un'emergenza, è malata, e diagnostica una passeggera indisposizione psicosomatica al primogenito che andrà regolarmente a scuola insieme ai sani.

ore 7,20 sveglia microbbit che schifa il latte vaccino, introdotto senza successo da qualche giorno nella sua dieta, e divora otto biscotti secchi e un grumo di carote, zucca e polpette, nascosto, con previdenza degna di una formica, sotto il bracciolo del seggiolone.

ore 7,30 colazione, vestizione, lavaggio di denti e faccia.

ore 7,50 giacche, scarpe, nervosismo, isteria, sbrigatevi che siamo in ritardo, microbbit piantala di frignare, se non vi muovete partono le punizioni, mamma sei un po' tesa stamattina?

ore 8,05 lo hobbit piccolo è il primo a entrare nella classe blu della scuola materna. corre verso maestra susanna con i capelli rossi come se non la vedesse da mesi. si baciano e si abbracciano. elastigirl e gli altri hobbit sono chiaramente di troppo e si allontanano con discrezione per non rompere la magia dell'incontro.

ore 8,25 si apre il portone della scuola elementare. elastigirl con il microbbit in braccio saluta con la mano lo hobbit grande dietro le finestre del primo e poi del secondo piano. una madre di passaggio la informa che chi tiene troppo i figli al collo rischia l'ernia.

ore 8,45 all'asilo nido la mestra della sezione piccoli dichiara che il microbbit durante queste vacanze ha mangiato parecchio. si vede dalle guance.

ore 8,55 elastigirl parcheggia la macchina sotto casa, prende la bicicletta, e va in ufficio.

ore 9,30 elastigirl, con il casco da ciclista in testa, entra in redazione. è sudata, trafelata e avrebbe bisogno di una doccia. "elasti, puoi venire nel mio ufficio un attimo?" "eccomi, elasti-capa" "accomodati" "grazie" "pensi di tenerti il caschetto in testa tutta la mattina?" "ah, no, scusa, me lo levo" "ecco. volevo dirti che in linea di massima, teoricamente, se tutto va come deve andare, senza metterci ancora la mano sul fuoco perché non si sa mai, ci sono buone probabilità che nulla osti" "nulla osti? a cosa?" "al tuo part time" "noooooooo! noooooo! ma dai! sul serio???? non ci credo…" "infatti. non crederci ancora. aspetta che ti arrivi il contratto, sempre che arrivi. però, insomma, forse… sei contenta? elasti… elasti??? stai bene?"

164 pensieri riguardo “sei contenta?

  1. Anche io come te, tre figli maschi di 7, 5 e tra qualche giorno 1 anno… ieri ho avuto il part time!!!! EVVIVA!!! Forse con il pt la vita sarà un pò -frenetica?!?!?

  2. sono proprio contenta per te! certo che viste per iscritto le nostre mattinate di madri lavoratrici fanno proprio un pò impressione!
    giulia&bea

  3. #108 è successo anche a me: il 23.03.2008 (ero di 4 mesi e l'ho dovuta partorire). la aspettavamo da 2 anni.
    Poi neanche un anno dopo, l'08.02.2009 è arrivato Filippo e poi l'08.09.2010 è arrivato Tommaso… quando penso a lei piango ancora….nonostante le piccole pesti che mi riempiono la vita!
    io penso che nessun male vien per nuocere e che tutto fa esperienza…
    l'importante è riuscire a dare il giusto valore a queste esperienze senza lasciarsi troppo travolgere…insomma…la vita va avanti, forse più in salita, ma va avanti!

    #elastic: quando avrai il part time (che lo avrai…lo avrai…) cosa te ne farai di tutto quel tempo libero?!?!? sei troppo brava ad organizzarti col full-time che …il pt sembra quasi sprecato !!! ;P

  4. @Elasti: congratulazioni, quando si realizzerà ci porterai tutte fuori a cena, eh? 😉

    @108: anch'io ti sono vicina…è successo anche a mia sorella: era la terza gravidanza dopo 2 figli bellissimi (e ormai grandicelli!) …dopo soli 3 mesi ci ha riprovato..e dopo altri 9 è nato Marco, il più scalmantao e simpatico e incredibilmente sveglio dei 3!!! Spero di cuore ti possa succedere lo stesso!
    Quoto in pieno la 154, hai scritto delle cose bellissime…mi sono commossa piccola parentesi: il "mio" Tommaso è nato il 08/10/09 🙂

    mammaVale

  5. Ciao Elasti,
    dopo tre anni che seguo il tuo blog oggi ti scrivo…anch'io ho tre figli piccoli, anche mio marito lavora lontano, anch'io una volta avevo delle aspirazioni lavorative, anch'io penso molto spesso che non ce la posso fare ma alla fine sopravvivo. Ma da oggi qualcosa ci divide, a me il part time non lo danno. Sono tristissima per me e felice per te.

  6. x Elasti: Evviva evviva!!!!! Congratulazioni x ora, poi a contratto firmato si esplode con le ovation!!! mitica Elasti, sono contenta x te, te lo meriti proprio!!

    x la 108: Ti sono vicina. A me è successo l'anno scorso, alla 16esima settimana. Non dimenticherò mai quell'ecografia. Placenta perfetta, corpicino immobile sul fondo, il cuoricino non batteva più. Mi hanno indotto il parto. Un'esperienza che non auguro neanche al peggior nemico.
    Ci vuole tanto a riprendersi, ma sono sicura ce la farai e continuerai a progettare un futuro pieno di gnomi tuoi!!!!! 

  7. The lower a lubricant’s pour point, the better protection it provides in low-temperature service.
    Technical specifications for motor oils can generally be found on the particular brand’s
    website, although sometimes it may be necessary to contact the company
    to ask that they provide them. So, for instance, if the manufacturer said you could
    use 10w30 or 10w40 in your vehicle, unless your
    application falls under one of the exceptions below, you could safely stick
    to an Xw30 oil (using the lowest “Y” value listed) and you could go with
    a 0w30 or 5w30 oil safely, even though the manufacturer listed only 10w options.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.