in metropolitana.
"mi sa che tuo fratellino ha molto sonno. ha gli occhi grandi e lucidi"
"sì, ha dormito poco oggi… state andando in manifestazione?"
"certo! siamo donne!"
"anche noi ci stiamo andando, ma siamo soprattutto maschi. di donna abbiamo solo la mamma"
"poveretta…"
fuori dalla metropolitana.
"hai visto quanta gente? impressionante"
"sai cosa mi fa arrabbiare da morire?"
"un sacco di cose, sei un iracondo facinoroso attaccabrighe"
"adesso, dico. sai cosa mi fa infuriare adesso?"
"cosa?"
"che si dica che questa è una manifestazione per le donne e delle donne. cosa vuol dire? non è un problema solo delle donne questo. è un problema di interesse generale, mica solo delle donne. come quando si manfesta per i diritti degli immigrati. non manifestano solo gli extracomunitari. che nervi che nervi che nervi!"
"piove a dirotto. mettetevi i cappucci"
"meno male che abbiamo portato il preservativo per il passeggino del microbbit…"
"cos'è il preservativo?"
"state vicini!"
"bellusconi no! bellusconi no! bellusconi no! pelché nessuno sta ullando 'bellusconi no!'? bellusconi no! bellusconi no!"
in piazza castello.
"guarda quel cartello! 'lisbeth salander pensaci tu'. geniale"
"chi è lisbeth salander?"
"la fantastica e terribile protagonista di un libro svedese. una che con i suoi nemici, soprattutto se sono maschi, non ha pietà"
"ma hai visto chi regge il cartello?"
"sarà una tizia piena di muscoli e di piercing"
"no, è una vecchina con il loden. sembra rosy bindi tra vent'anni"
"qui non ci si muove. c'è troppa gente"
"bellusconi no! bellusconi no!"
"mi viene la claustrofobia. dobbiamo allontanarci da qui"
"impossibile. siamo bloccati"
"come dici?"
…
"ehi, hobbit grande, vedi il papà, il passeggino, il microbbit e lo hobbit piccolo?"
"erano dietro di noi…"
"provo a chiamarlo… no, non c'è campo. ci sono troppi telefonini e troppa gente"
"cosa facciamo. andiamo a cercarli?"
"difficile in questa bolgia. tienimi la mano fortissimo che usciamo di qui"
"questa piazza è troppo piccola per tutta questa gente"
"forse non si aspettavano che saremmo stati così tanti"
"ha smesso di piovere"
"meno male"
"li ritroveremo, mamma?"
"certo che li ritroveremo. basta che non lasci mai la mia mano".
Clacdm
non hai neppure il senso dell'ironia, forse è per questo che ami tanto il premier
maestro
Ma sei maestro anche nell'arrampicata sugli specchi,bravo,
però continui a parlare di me in modo inesatto.
Infatti non ho mai neanche detto di amare tanto il Premier,neanche una volta,si voto a destra e l'ho votato,ma io ho fatto un altro tipo di discorso fin dall'inizio,e se non c'arrivi a capirlo non importa,ma per favore smetti di dire stronzate su di me.
quel cartello della salander l'ho eletto a mito personale 2011
mareallalba e clacdm sono certo due poveri portaborse di b.
Clacdm
certo, so scalare, sono particolarmente specializzato nell'arrampicata degli edifici, e abituato a scendere dai tetti in corda doppia.
Mi fa piacere che non aneli a danzare per il premier. La mia era una battuta, non arrabbiarti. Amo la dialettica.
Qualche speranza ce l'abbiamo ancora con te, allora.
Capisco il tuo discorso sul privato, sulla legittimità della privacy, ma devi per piacere considerare che se si inizia a telefonare in Questura Centrale di Milano Via Fatebenfratelli, allora la privacy viene infranta non dalle Forze dell'Ordine, ma da chi chiama, e chi chiama sa di essere registrato, perchè si sta chiamando un numero di pronto intervento.
Qualche domanda quindi ce la si pone sull'uso che il premier fa della sua posizione. Le chiamate sono tutte registrate, è la legge, e occorre rispettarla. La legge è uguale per tutti.
In ogni caso, vuoi provare a chiamare la Questura Centrale di Milano, per vedere cosa succede se vuoi raccomandare per esempio il rilascio di un fermato perchè è amico di moubarak? Io non ti incoraggio a farlo, perchè non voglio istigarti a commettere un reato. Se lo fai, vieni arrestata immediatamente. Ora, cosa c'è di male se il premier viene arrestato. Perchè lui dovrebbe scamparla e tu no? Dimmelo. Non è innocente, nè ignorante, lo sai meglio di me. Non doveva salvare nessuno, per favore. Ha semplicemente provato a forzare la legge, ad abusare della sua posizione. Se lasciassimo passare questo, l'Italia si trasformerebbe in una dittatura, saremmo nuovamente al fascismo.
Tu evidentemente non fai parte della Questura Centrale di Milano, altrimenti la penseresti diversamente. Abbi rispetto per la Polizia, per chi ci lavora. Prova tu a ricevere delle pressioni del genere, a procurarti la carta per la stampante perchè non ci sono i soldi – nonostante l'aiuto decantato da maroni! – e poi mi sai dire come consideri il premier, e come ti senti.
baci
maestro
maestro,
sono costretta a disilludere le tue speranze,
ma donna di destra ero,donna di destra sono,donna di destra sarò.
Se alle prossime elezioni non mi sarà più possibile votare per Berlusconi,come tutti voi auspicate,voterò il suo successore,sperando che sarà uomo di mio gradimento.
Se la mano che mi porgi è per tirarmi dalla tua parte la devo rifiutare,
se invece me la porgi in segno di pace per mettere la parola fine ad una lunga e inutile guerra di parole,allora la accetto volentieri.Guerra tanto più inutile su un blog dove gli argomenti dovrebbero essere pannoloni & affini.
Tu mi inviti a rispettare la Polizia,sappi che mio marito ogni anno il 2 giugno marcia in parata davanti al Presidente della Repubblica riempiendomi di orgoglio,io so che le forze dell'ordine meritano il mio rispetto,lo so molto più di tanti italiani perchè lo vivo sulla mia pelle,
Saluti
Voglio lasciare anche qua un GRAZIE grandissimo a tutti quelli che mi hanno scritto in privato dandomi il loro apprezzamento e sostegno.
Ho risposto a tutti ma desidero lasciare un pensiero generale per tutti anche qui:
è vero, come alcuni mi hanno scritto, che esporre il proprio pensiero, per chi è di destra, è faticoso e pesante, data la reazione media della gente di sinistra che va dall'offensivo-diffamante al giudizio basato sul solito complesso di superiorità che caratterizza queste persone. Per non parlare dell'acredine livorosa che si taglia col coltello in certi ms.
Capisco, per questi motivi, la riluttanza di molti a parteciapre a questa discussione. Inoltre penso che non sia questo il posto giusto, questo è ilo blog di una mamma, a carattere personale e familiare dove si parla, di solito, di quelle meravigliose e importantissime cose che sono i propri figli.
Sono convinta profondamente che non ci sia altra cosa più importante dell'allevamento e dell'educazione dei figli, e dell'amore per la propria famiglia. Loro sono il nostro futuro, il futuro di questo paese, e se vogliamo davvero 'andare oltre' occorre insegnargli e dimostrargli che è possibile convivere nella diversità, con rispetto per TUTTE le opinioni, idee, scelte.
Le offese livorose, i giudizi pesanti e offensivi al livello personale, che ho letto in molti ms sono la negazione del rispetto e della possibilità di una pacifica convivenza tra diversi.
Ma continuo ad avere la speranza che ci possa essere davvero un cambiamento in questo paese, una trasformazione profonda che passa solo dai nostri figli.
Quindi non vi spaventate e continuate a frequentare tranquillamente il blog fi Elasti, parlare dei nostri figli vuol dire parlare del futuro di questo nostro paese.
Un bacio, a tutti, soprattutto alle mamme che mi hanno scritto di aver paura; testa alta e serenità, siamo tante, non siamo sole, abbiamo l'enorme responsabilità di educare la nuova generazione, non dobbiamo insegnargli ad aver paura per le proprie idee, vi sembra? Oltre tutto noi di centro destra siamo tanti, siamo sempre di più, possiamo sperare che i nostri figli siano ancora più numerosi e non debbano mai aver paura come è toccato a noi.
Baci sereni
@ Clacdm :
anche a me ha dato molto fastidio il commento di Maestro sulla lapdance, ma vedo che siete già passati oltre per cui soprassiedo anche io.
Vorrei solo dire una cosa sul "tirare dall'altra parte". Mi considero di sinistra ma non mi identifico con un leader, e vedo gli elettori della Lega che intasano di telefonate Radio Padania se le scelte di Maroni non li convincono. Vorrei quindi sostenere l'idea che a buon diritto ci si possa sentire di destra senza identificarsi con il berlusconismo: i professori di diritto che incontro all'università sono ben lontani dall'essere di sinistra. Sono dritti come fusi e se parli con loro, capisci che hanno interiorizzato la Legge come le Tavole di Mosè. Sono di destra ma sono repubblicani. Scherzando ho ipotizzato una successione ereditaria di Berlusconi, ma sul serio a me pare che si stia imponendo la logica della monarchia.
@ Mareallalba:
io ho paura.
Di te.
Scrivi a chiare lettere a tutti i genitori che desiderano manifestare pacificamente le loro idee – così pacificamente da portarci i loro figli – che sono gli eredi diretti di Robespierre. E ti meravigli delle reazioni. Non hai risposto ad uno solo degli appunti nel merito sulla leadership del PDL ma ti atteggi a vittima della sinistra con un linguaggio da predicatore pentecostale americano. Ti posso dire che frequento assiduamente dei blog di centrodestra e mi scontro normalmente con la difficoltà di esporre le mie idee, ma ho il buon gusto di rendermi conto che sono in minoranza in quel blog. Invece tu pretendi di trovarti in maggioranza nel blog di una mamma che in più occasioni si dichiara di sinistra, come fossi al TG1.
O che esempio di amore pacifico e universale, che disprezza e insulta in maniera personale e ributtante tutti quelli che la pensano diversamente. Sei in minoranza in questo blog, ma sei in maggioranza nel paese, il tuo leader si trova al potere da 17 anni… e hai il coraggio di sostenere che nessuno può fiatare contro di lui, perché altrimenti è un fanatico sobillatore.
Non so se sei erede diretta, ma certo somigli, in modo sorprendente e inquietante, all'ayatollah Khomeini.
E solo per completezza, e poi taccio:
mio marito è di destra.
@Zauberei e Giofaccione: grazie x i complimenti! ^^
Volevo essere più chiara riguardo al punto 2 del mio commento.
Non stavo dicendo che Berlusconi non va processato o che non sono da tenere in considerazione nel valutarlo come politico le sue sparate, per dire, su donne e gay. Avete entrambi ragione.
Quello che mi lascia perplessa è un modo più generale di vedere la politica, di cui Berlusconi è, 2° me, causa ed effetto.
Secondo me c'è un'inversione di importanza tra quello che uno fa in parlamento e quello che uno fa nel privato.
Berlusconi ha una maggioranza barcollante in parlamento, non ha ancora fatto 'ste benedette riforme che prometteva, ha litigato con uno dei suoi alleati è anche la Lega non sembra entusiasta di lui. Poi se va anche a letto con una 17enne è la ciliegina sulla torta.
Quindi, per convincere una persona a non votare x lui, io userei la torta, non la ciliegina. Invece adesso sia la stampa che l'opposizione stanno usando la ciliegina e non la torta.
Questo mi preoccupa, perchè credo che ci sia il rischio di deformare l'approccio della gente alla politica, per cui uno quando vota guarda più all'apparenza che alla sostanza. E finiamo per votare non il politico migliore, ma quello che sta + attento a non farsi beccare dai paparazzi.
E' come se una mia amica avesse il marito che la picchia e le fa le corna e io le dicessi di mollarlo perchè non si lava i capelli. C'è il rischio che lei lo molli x uno stronzo uguale ma pelato. (Chiedo perdono, non m'è venuto un esempio migliore)
Spero di non esser stata troppo lunga e confusa…
Elena (che ha raggiunto il massimo di commenti per il 2011)
Benigni ha detto: " i politici di un tempo, uscivano più poveri dalla politica di quando erano entrati."
Lui per un ora a Sremo si è preso 500mila euri Aoh un miliardo de vecchie lire!!! Viva la retorica di sinistra.
mah!
Mario.
Era ora, Clacdm. 'sta pace stava attendendo da troppo ormai. Quanto alla lap dance, era solo parte del PSYOPS.
Alla fine ognuno la pensa come vuole. Essere di destra non significa per forza essere berlusconiani, né è piacevole passare per comunisti se si critica il premier.
E' una questione di onore per il Paese, Clacdm.
Esiste una destra anche non berlusconiana. Esiste anche Vendola che non fa ridere come la maggior parte dell'opposizione. Ridere nel senso non di disonore, però, ma nel senso di sprovvedutezza di fronte ai rischi che si corrono e stiamo correndo. E' vero. In Italia si corre dietro a quest'amore per il comunismo, dimenticando le disgrazie e gli orridi crimini procurati dal comunismo. Ok, ci diciamo, noi facciamo un comunismo all'italiana. Tuttavia, immagino che nè gli ungheresi nè i cecoslovacchi fossero molto felici della nostra politica negli anni '50 e '60. Quindi il nostro comunismo all'italiana ha procurato comunque seri danni e spesso è stato irresponsabile.
Detto questo. Se vuoi votare per berlusconi votalo, nonostante costui stia trascinando il Paese nel disonore. Votalo e non smetterò di darti la mano.
Io ti ho solo dato un punto di vista diverso e possibile, del resto.
Talora non si hanno tutte le informazioni a disposizione per un giudizio che vada oltre l'apparente verità, ma anche con molte informazioni è giusto comunque lasciare il beneficio del dubbio.
Personalmente vedo in berlusconi un uomo che non potrebbe mai andare in parata il 2 giugno davanti al Presidente della Repubblica (sebbene, è vero, sia al suo fianco), e c'è una bella differenza tra quel che fa berlusconi, e quel che fa tuo marito. Di qualunque corpo sia, e in particolare se è negli Incursori.
.
maestro
http://www.antoniosocci.com
articolo dal titolo 'Ma ci voleva un comico per farci sentire un popolo?'
da leggere tutto
Ossia, non abbiate paura della paura di MAREALLALBA
Un bacio, a tutti, soprattutto alle mamme che mi hanno scritto di aver paura; testa alta e serenità, siamo tante, non siamo sole, abbiamo l'enorme responsabilità di educare la nuova generazione, non dobbiamo insegnargli ad aver paura per le proprie idee, vi sembra? Oltre tutto noi di centro destra siamo tanti, siamo sempre di più, possiamo sperare che i nostri figli siano ancora più numerosi e non debbano mai aver paura come è toccato a noi.
Mareallalba, ma paura de che, stiamo scherzando, ahah. La politica del numero è del tutto nazionalsocialista, per piacere. Un po' di onore.
Non nel numero risiede la forza, ma nella qualità e nell'onorare la Costituzione e la giustizia. Memento audere semper, Mareallalba. Viva la Marina.
maestro
Per prima cosa il commento anonimo #254 è un cretino/a (tanto per star leggeri con gli epiteti) perchè quando si parla di cose che esulano da figli poppate e pannolini sarebbe più che mai opportuno loggarsi o almeno firmarsi.
Seconda cosa: noto sempre con molto molto dispiacere che in questo interessante blog, ogni volta che l'argomento va oltre i normali temi personali di Elasti e il dibattito si fa acceso, c'è sempre la voglia di tornare nel bozzolo, ma in quanto donne e madri non viviamo avulse dalla realtà che ci circonda, i problemi che incontriamo quotidianamente sono anche causati da malsane abitudini politiche, scarso senso e rispetto civile. Quindi se capitano discussioni, affrontiamole punto e basta, se poi ad Elasti da fastidio credo sia lei in primis a doverci calmierare.
**********
@Mario: già si è detto abbastanza su Benigni, ogni volta che un comico chiede un cachet corposo bisogna sempre che qualcuno abbia da ridire; perchè non sbottiamo e ci lamentiamo altrettanto per i compensi da capogiro dei nostri politici tutti (sia sx sia dx) ??? sai che per stare a Roma 4gg su 7 percepiscono cifre che vanno oltre l'umana comprensione? specie se poi chiedono sacrifici al popolo a suon di correzioni di finanziaria!!
@Marealba: l'articolo l'ho letto, non mi dice nulla di nuovo, nè cose che non sapevo della sinistra, ma soprattutto nemmeno cose che facevo finta di NON sapere. Visto che tu non credi nella svolta riformista della sx, allora se mi metto io nei tuoi panni e con la tua mentalità dovrei avere ORRORE pensando ad un Alemanno, ad un Gasparri, ad un LaRussa… dichiaratamente PICCHIATORI FASCISTI! Lo sai vero che al governo non dovrebbero starci più i fascisti, invece evidentemente… ci sono!
Io sono di sinistra e non ho paura a parlare del valore della Patria, non ne ho mai avuto, e me ne guardo bene dallo sputare sul tricolore come invece ha fatto la Lega.
Se tu vuoi stare ancorata al passato e schedare le persone per il loro pensiero politico fai pure, quantomeno aspettati la stessa cosa nei tuoi confronti. Qui nessuno scrive per far cambiare idea, si spera solo di poter esprimere delle opinioni e di far presente pensieri senza dover catechizzare nessuno.
Se poi dà fastidio doversi scontrare verbalmente con qualcuno che non la pensa come te, ah beh… this is life!
Pensa che ormai sono mesi e mesi che accusano Travaglio di comunismo solo perchè non aderisce al Berluscon-pensiero!! E' un pò come dire che anche Montanelli è stato comunista! pensa un pò te come siamo messi, anzi scusa… siete messi!
La cosa che mi dispiace è che nessuno finora dei lettori/lettrici di destra o centrodestra che frequentano il blog abbia seriamente preso in considerazione di dare una risposta al punto 2 del mio commento #243: dare nomi di politici di dx onesti e degni di fiducia… evidentemente è più facile e comodo gettare fango e usare la vecchia politica dello spauracchio comunista, argomentazioni talmente antiquate e stantie che puzzano di naftalina!
Si allora poteva risparmiarsi la battuta!
Alla faccia di chi si fa il mazzo per sbarcare uil lunario sia di Dx che di Sx
Il punto è che questa sinistra non è più credibile. Svegliatevi, svegliamoci!
Mario.
è notizia di stamani che Benigni abbia devoluto il suo intero cachet all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze,onore a lui!
Closethedoor dicendo"tirare dall'altra parte"ho usato un'espressione un pò semplicistica per disegnare due ipotetici schieramenti,non volevo dire niente di particolarmente profondo,so bene che ci sono varie facce nella medaglia della politica,e sono assolutamente d'accordo che si può essere di destra,ma non berlusconiani!
E non pensare che io vada in giro a sostenere che Berlusconi sia un santo e un martire,anche se lo voto,
è molto diverso il discorso che io fin dall'inizio cercavo di fare,ma si vede che non mi so spiegare perchè continuo a essere fraintesa,va bè ormai ho siglato la pace,non voglio riaprire il discorso!!!!!!!!
Come credo di essere stata fraintesa quando ho detto che questo è un blog di pannolini,non volevo sminuire il valore delle discussioni che a volte si aprono qua e che non riguardano i figli direttamente,volevo solo smorzare un pò i toni,niente di più,a me piace ascoltare e parlare di qualsiasi tema se la discussione rimane almeno abbastanza civile.
Skynet70 se proprio vogliamo fare un nome io avevo già fatto diversi post fa quello di Tremonti,per me lui è un uomo onesto e di fiducia (salvo poi scoprirlo in un bordello………..)
però credo che ci saranno altri uomini validi in tutta lo schieramento di destra ai quali magari noi non pensiamo perchè non sono così famosi come altri,saranno mica tutti delle leggere?
Maestro,mio marito fa parte del COMSUBIN,(comando subacquei ed incursori),è un palombaro.
si l'ho letto pure io, Emmenomale altrimenti perdeva la faccia.
E comunque permettetemi di essere un poco cattivo ma secondo me si è sentito in obbligo di farlo!!
Se nessuno diceva nulla se lo teneva altrochè!
Mario.
hei! Mario, il signor Benigni ha lavorato per quel cahet che così come tanti altri è quantificato sia in funzione della "mole" di lavoro svolto (non è che ha fatto 2 battutine sull'attualità, si è preparato un pezzo di un certo spessore) sia, e soprattutto, sui guadagni (vedi auditel e di conseguenza prezzi alle stelle per gli spazi pubblicitari)che il signor benigni procura a mamma rai!
uno sarà anche di sinistra (parlare di comunisti mi sembra quantomeno anacronistico) ma non è un ente di beneficienza!
il lavoro nobilita l'uomo se pagato quanto dovuto.
JJ
ma per favore…
Onore a quel che ha fatto per carità bellissimo monologo anche se a dire il vero mi sono pure assopito un po', ma 500mila euri son troppi specie per quelli che si sbattono come muli dal mattino alla sera per 500 euri scarsi al mese. Che lavoro ha fatto? Ha ripassato la storia? Ha sudato? Ha faticato?
Ora non saranno degli enti di beneficenza, no ma per favore non santifichiamoli sempre qaulsiasi cosa dicono che di cazzate ne hanno fatte e dette pure quelli di sinistra.
E basta con sta storia di chi è sinistra è buono e chi è di destra è cattivo!!!
mario
Clacdm, complimenti!
Allora sai cosa vuol dire memento audere semper, e non perchè sai il latino. E credo che tu sappia anche cosa voglia dire task force 45.
Ehm… palombaro non solo, Clacdm, penso molto di più.
baci
maestro
Mario…mai detto che a destra sono cattivi e a sinistra sono buoni…dove hai letto questo nel mio post?
come probabilemente ti direbbe jasmin la tua lettura e quini la tua risposta sono influenzati da un tuo vissuto traumatico che nulla c'entra con ciò che ho scritto io.
JJ
A me sembra piuttosto sano arrabbiarsi quando si viene a sapere di cachet così alti, e per quanto mi riguarda l'ho trovato indegno sia che li ricevesse Saviano, che li ricevesse Benigni, che li ricevesse Totti. Aberrazioni del mercato – di solito tendo a prendermela con chi i soldi li elargisce e meno con chi se li prende. Se mi arrabbiassi con i secondi dovrei chiedermi cosa farei al loro posto, se correrei a dire nonò! Mi fanno schifo. E' questo che mi lascia sempre perplessa quando si attacca gente perchè è ricca, che molto raramente si fa per amore degli altri ma piuttosto per un amor proprio. Sono comunque contenta di sapere che Benigni li abbia devoluti tutti a un ospedale. Anche il mitico Totti – mio eroe personale – ha dato moltissimi soldi veramente tanti in beneficienza. Che non sarà un concetto progressista che non sarà fico, ma insomma alla fine in uno stato che sta messo come il nostro, viva viva viva questi qui che qualcosa danno.
@Mario: la sinistra non è credibile lo so già e l'ho già detto anche qualche commento fa e non solo… la sinistra è entrata in catalessi! la destra fa i cazzi suoi e quando ne ha voglia anche un fazzoletto di cazzi nostri.
Devono andarsene tutti quanti, azzeriamo la partita, guardiamo le fedine penali ed economiche, se c'è un minimo sospetto di disonestà penale o economica la persona in questione deve essere radiata dal suo posto in politica, non deve essere accettata in nessun impiego pubblico e meno che mai posta a maneggiar soldi.
Persone oneste anzitutto, persone integerrime di senso morale e civile, che non vuol dire "bacchettoni e bigotti", ma che conoscano il senso dello Stato.
@Clacdm: sì Tremonti… perchè no? Tremonti pur con scelte opinabili sa quello che dice e quello che fa, poi purtroppo la coperta è corta e lui deve continuamente correre ai ripari togliendo e mettendo euri a dx o sx a seconda di come gli dicono di fare o meglio di come vorrebbero che lui facesse, ma non li accontenta sempre e questo è già un bene.
Tremonti presidente del consiglio sono sicura che non perderebbe tempo a fare proclami in tv, perchè è un tecnico e i tecnici lavorano non stanno in giro a far chiacchere!
Ma perchè Santa Maria benedetta non fanno veramente un governo tecnico mettendo nei vari ministeri persone che hanno studiato quella materia??? Non saremmo forse più tranquilli sapendo che c'è qualcuno che se ne intende veramente, invece di sentire e vedere persone che farfugliano e danno l'impressione di essere totalmente fuori luogo?
Mah… mi sa che questa soluzione è troppo semplice per loro.
Per il discorso "pannolini" non credo assolutamente che tu volessi sminuire le discussioni, la mia era un'osservazione generale su un certo modo di vedere e commentare questo blog, dove a volte sembra sempre che non bisogna mai dire cose brutte o sgradevoli o guai a non essere politically correct.
Io invece credo che, quando il post di Elasti lo permette, non dobbiamo perdere l'occasione del confronto nè dobbiamo aver paura di discutere e di infervorarci; forse siamo arrivati a certi livelli politici e sociali proprio perchè abbiamo lasciato correre, abbiamo lasciato le briglie lasche e hanno creato la loro casta privilegiata (tutti quanti eh! di tutti gli schieramenti)
Mario,
concordo con te. Sebbene il talento di benigni sia di altissimo livello, solo il fatto di aver devoluto l'intera cifra del cachet lo ha per così dire salvato dai pomodori che gli avrebbero lanciato anche i suoi più grandi ammiratori, me compreso.
Per quanto riguarda i crimini commessi dalla sinistra, ebbene, sono anche qui d'accordo con te, senza per questo dimenticarmi dei crimini compiuti dalla destra.
Ora, all'Italia servirebbe più un Gandhi che un bersani, per riottenere una pace degna di tale nome.
Ma, secondo te, bersani avrebbe il coraggio di mettersi sui binari?
maestro