Nonsolomamma

del sindaco, del governatore e di altri fatti

in macchina, andando in piscina.

"mamma, chi è quel signore sul manifesto?"

"si chiama giuliano pisapia. vorrebbe sconfiggere il sindaco di milano che abbiamo ora, che si chiama letizia moratti, e diventare sindaco lui"

"ma chi? quel signole un po' vecchietto?"

"be' non è vecchietto, dai…"

"e come la sconfizze quella letizia lì, ammazzandola?"

"no, la sconfigge vincendo le elezioni. si va a votare e se tanti lo votano, lui vince e sconfigge quella letizia lì"

"ma questo zuliano è buono o cattivo?"

"a me sembra buono"

"a giuliano pisapia non piacciono le donne"

"secondo me non è vero. e poi tu che cosa ne sai?"

"me lo ha detto il mio amico matteo. ma forse era nichi vendola quello a cui non piacevano le donne…"

"in che senzo a nichi vendola non piazzono le donne?"

"non è che non gli piacciano le donne…"

"nel senso che non gli piacciono le donne per sposarsi o fidanzarsi…"

"nano, ma tu che ne sai?"

"ne ho parlato con matteo, te l'ho già detto"

"zoè nichi vendola non ha una fidanzata o una moglie?"

"no, nichi vendola ha scelto un fidanzato maschio. ognuno può scegliere a chi voler bene, non trovi?"

"sì, pelò nichi vendola e il suo fidanzato maschio non possono fale dei bambini"

"be', no, non possono. per fare un bambino c'è bisogno dell'uovo di una mamma femmina e del semino di un papà maschio"

"possono sempre adottarlo…".

160 pensieri riguardo “del sindaco, del governatore e di altri fatti

  1. L'ho sempre detto che i bambini capiscono molto, ma molto, più dei grandi.

    P.S e speriamo che quella letizia lì venga sconfitta.

    Hanami

  2. Elasti fagli scambiare due paroline coi tuoi Hobbit al tuo collega Severgnini.
    Mi sa che gli servirebbe, letti certi suoi tweet di qualche settimana fa.
    O erano mesi?

  3. pare (non ho fonti certe da citare, ma mi sto informando) che, purtroppo, anche Pisapia potrebbe non essere quel che appare……
    i nani non ne sono informati?
    anche mia figlia non più di una settimana fa mi ha fatto un discorso analogo sulle donne che si fidanzano con altre donne e gli uomini che stanno con gli uomini; anche lei ha citato l'adozione come soluzione al problema procreazione; anche lei ha 7 anni e mezzo: che ci sia un gruppo di bambini di quest'età che si tiene in contatto? che HG abbia un blog???? 

  4. solenuvole: nel senso che sembra buono ma non è o che si dice etero ma non è? nel primo caso mi viene un po' il mal di pancia, nel secondo pazienza, non avevo mire su di lui.

  5. Quoto alcuni commenti precedenti: che bella una nuova generazione che guarda oltre colore della pelle, orientamento sessuale, eccetera.

    Dopo che gli hai spiegato chi è la Brichetto Arnaboldi coniugata Moratti vorrei sentirti quando gli spieghi chi è il "trota"
    /Fefo
    http://congedoparentale.blogspot.com

  6. @Elasti nel senso che sembra buono e non lo è; sto cercando la notizia (credo avesse postato qualcosa un mio amico su FB), quando la trovo ti faccio sapere!
    @Jasmin brava! ero proprio curiosa… 

  7. Ma se la Moratti non farà più il sindaco a Milano, non è che mi torna al Ministero dell'Istruzione, vero? Ditemi di no, che poi riparte con la riforma, e il portfolio e l'inglese, e le tre I…Non è che potete tenerla lì ancora un pochino?

  8. io però temo che chi si è sentito in dovere di precisare a matteo che a nichi vendola "non piacciono le donne" (che definizione melliflua, insidiosa e sgradevole!) non sia aperto come i tuoi figli, sai?
    forse dovresti mandarli da questa persona a aprirle un po' gli orizzonti.

    serena

  9. Io vorrei dei giovani… come il sindaco di Firenze… per dirne uno… credo che possano avere una visione più allargata della vecchia generazione. Sanno gestire meglio le risorse, e sono orientati verso un mondo più globale e anche la terra vista come risorsa da tutelare (non proporrebbero mai il nucleare ad esempio, troppo pericoloso, domani arriva la nube radioattiva di Fukushima sulla Francia e quindi anche sull'Italia, il mondo è di fatto un grande villaggio, siamo tutti abitanti di un unica terra, e questo concetto la vecchia generazione non lo coglie).

    Sembra una sciocchezza, ma gli studi sulle generazioni fatti dagli americani hanno qualcosa di vero. Quello che non hanno ancora colto bene sono l'ultima generazione, chiamata in molti modi. (una generazione si forma a secondo di ciò che vive storicamente nel periodo adolescenziale, quello più incisivo poi su come affronteranno la vita da adulti, e quello che vivono gli adolescenti di oggi non è per nulla un granché, incertezza lavorativa, crisi, guerre guarda caso dove ci sono risorse energetiche, esaurimento delle risorse energetiche, minaccia terroristica, manipolazione dell'informazione, grande utilizzo delle tecnologie, un modo di comunicare e connettersi diverso da quello vissuto dalle generazioni precedenti…  chissà che atteggiamento avranno nei riguardi della vita? come vivranno i rapporti umani, le relazioni, le loro priorità, quali leve useranno per trovare le soluzioni… questo sarà molto incisivo sul futuro del mondo lavorativo e non solo).

    Ci vuole una persona con una marcia in più.

  10. Dolores, io avevo capito che Moratti Jr non è suo figlio ma suo nipote, figlio di Massimo Moratti imprenditore e presidente dell'Inter. Sono una famiglia molto ricca, avendo una raffineria di petrolio e un impresa che producce energia in Sardegna. La onta semmai è come abbia agito con illegalità questo nipote nel creare la sua Bat-casa (con piscina interna, sala cinematografica, ecc…) senza i permessi, e senza fare il cambio di destinazione e senza dichiarare ciò che ha fatto per non pagare gli oneri e le tasse!!!… Ma se il nipote è un "povero ricco", lei non ha colpe per il comportamento disonesto del suddetto. Detto ciò, "quella Letizia lì" non piace nemmeno a me.

  11. Bravo nanillo – non è che voi fa lo psicotrapeuta? Vabbè c'è tempo però daresti una mano alla causa.
    Per il resto sono contentissima di aver scoperto il fidanzato di Vendola – l'unico mio cruccio è nel constatare quanto spesso giovani così carucci, vadano a scegliere altri giovani carucci, anzichè giovani carucce, e questo – mettendomi nei panni delle carucce un po' mi dispiace. Tutti questi fichissimi perduti per sempre.
     

  12. Fantastico il nano!!!
    Sono troppo avanti questi bimbi, per fortuna!!!
    In effetti è molto carino il ragazzo di nichi vendola!
    Baci
    Manu 

  13. mi piacciono un sacco le chiacchierate coi tuoi hobbit!!!  Già in un'altra occasione poi si era parlato di omosessualità e mi eri piaciuta un sacco… Se tutti crescessero con questo spirito di tolleranza i nostri figli sarebbe un'Italia diversa… E comunque, visto che si parla di tolleranza e anche di Pisapia, farò una spudorata campagna elettorale! uno dei miei più cari amici si è candidato per sinistra ecologia e libertà come consigliere comunale di Milano… è onesto, è appassionato, è musulmano ed pure comunista! Piacerà a mr Incredible!  Io purtroppo non posso votarlo perché vivo in Germania, e se anche vivessi in Italia voterei a Roma (e non sai quanto mi piacerebbe avere uno come lui da votare!!!)… Ti lascio il suo link facebook, dateci un occhio se vi va…chi vota a Milano ma anche chi non vota, convinciamo più gente così a candidarsi!!!
    http://www.facebook.com/home.php?sk=group_201786029840252
    un abbraccio
    sere

  14. e dimenticavo, per chi parlava di gente giovane! è anche giovane, sotto i trenta! certo, non si candida per fare il sindaco, ma da qualche parte bisognerà pur cominciare! 🙂  

  15. Fortissimo, sembra l'altra mattina che con Topo1 andavo a piedi (come sempre molto antismog e molto salutare) all'asilo e vede un cartellone di Bersani con scritto sotto in grande PD (lui legge un pò lo stampatello ormai).

    Premetto: non parliamo prtaicamente MAI di politica davanti ai bambini anche perchè AIHME' non c'è più niente da dire.

    Mi tira la mano e mi fa: "chi è sto qua, il re dei Porcellini D'india?". Mi sono sganasciata e gli ho chiesto "Ma come ti viene in mente?" già pensando che si fosse inventato un acronimo di sana pianta. E invece mi risponde: "Ma non so è quello che chiede Alex in Madagascar quando vene dil re di tutti quelli piccoli che fanno casino…".

    Fantastico…semplicemente fantastico!

    PS. Pare che all'asilo facciano Bunga Bunga e alla mia domanda "ma chi ti ha insegnato sta brutta parola?" mi ha risposto: "tutti lo dicono: Berlusconi Bunga Bunga"

    ????

  16. sono una fan del più medio di tutti, da sempre!
    e per approfondire il discorso, o forse solo per concluderlo, gli omosessuali i bimbi li possono fare (non sono sterili), adottarli magari, ma in italia non si può.
    esiste una bellissima associazione di genitori omosessuali che si chiama Famiglie Arcobaleno (www.famigliearcobaleno.org).

    una mamma arcobaleno

  17. Grande Elasti! Cmq Jasmine si tratta del figlio della Moratti e non del nipote, e hanno inventato una leggina di sana pianta per condonargli la bat-casa. Ma ai milanesi mica pare interessare sta roba qua.
    Forza Giuliano!!

  18. secondo me se gli racconti che il bambino della letizia ha – pare, ma non è confermato, quindi aspettiamo gli accertamenti – come direbbe il buon benigni-  che vergogna questa gogna mediatica  ecc. –  della caverna di batman, rimane folgolato e c'è il caso che ti chieda di votare la leti. io sono abbastanza indecisa in effetti, ah, ah, ah,

  19. Vivendo all'estero, non mi sono accorta che siamo già in campagna elettorale…
    bellissima la frase di HG: ognuno puo' scegliere a chi voler bene. Come dargli torto? E non si tratta di tolleranza (una parola che odio perché già discriminante) ma di libertà di poter scegliere chi amare.
    Per quanto riguarda l'avere dei bambini, ecco personalmente lascerei fare a madre natura….
    Chicca
     
       

  20. caspita, ma perchè noi adulti -certo non tutti!- non riusciamo a essere candidi come i bambini? perchè questo brutto mondo cattivo ci rende cattivi a nostra volta…. dovremmo cercare di guardare le cose con gli occhi innocenti dei bambini e allora magari le cose cambierebbero un po'! bisogna sul serio imparare dai bambini.
    Teresa.

  21. *_* tutta la sincerità del mondo nelle parole di un bambino che ancora non è stato toccato dagli strani pregiudizi dei grandi..
     Selaghesis

  22. Ogni tanto ci sono iniziative che danno spazio ai bambini e ai ragazzini, generalemente più saggi, più lungimiranti e soprattutto con le menti molto più aperte dei "grandi". Mi vengono in mente i GT Ragazzi oppure i miniparlamenti.
    I bambini hanno il dono di vedere ancora col cuore, con la mente e non solo con gli occhi.
    Purtroppo, certi "attaccamenti" alle poltrone non lasciano spazio ai giovani, alle idee, ai confronti. E questo vale nella politica a tutti i livelli come nel mondo del lavoro, dove un dirigente d'azienda quarantenne è guardato con sospetto perchè da sempre le raccomandazioni la fanno da padrone.
    Elasti e Mr. I, state facendo un bellissimo lavoro coi vostri figli, non condizionandoli in schemi arcaici e confrontandovi con loro su un sacco di argomenti, spesso tutt'ora tabù nelle famiglie italiane.
    Roberta

  23. il mondo e' dei piccoli, l'ho sempre detto, sono troppo avanti con la loro semplicita' e assenza di sovrastrutture.
    per il sindaco invece propongo di chiedere a firenze che ci prestino il Renzi che almeno qualcosa l'ha fatta e quando parla lo si ascolta, eh.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.