"nano, devi stare attento! guarda che schifo. hai sporcato dappertutto. sei grande ormai. quando fai la pipì non devi guardare per aria e pensare ai fatti tuoi, devi prendere la mira e centrare il buco. altrimenti fai disastri. è così complicato? io sono stufa. la prossima volta pulisci tu"
"mamma, non è colpa mia, ti assiculo! è il pisello che mi comanda".
saggio questo ragazzo "al pisello non si comanda"
ma c'e' di peggio: anche a Berlu..ni non si comanda
o quanto meno pare che nessuno lo sappia fare…
e pare che ancehe lui abbia la stessa massima del nano piccolo solo con 70 anni in piu'.
nano ce la puoi fare non tutto è perduto, il cammino e' arduo ma so che con due genitori come i tuoi ce la farai…
ma perchè "la minaccia" pulisci tu?? io ho un fratellino di 5 anni, amorevole e fantastico, ma quando gli succede di fare distastri in bagno (per mero divertimento) è LUI che pulisce! io o mia madre gli diamo uno straccio e lo facciamo pulire…! basta fare le schiavette anche di queste cose! poi veramente, sarà che sono femmina, ma non riesco a capacitarmi come si possa sbagliare una cosa così semplice….
Deb.
per chi ha nani piu' grandi di elastimamma:
avete notato che in tv su canali come mtv o real time ci sono attente e indicazioni sulla pericolosità di certi programmi, peccato che si tratti di filmati di ragazzi che lavorano in un campo profughi o di mamme che partoriscono..? e tutto il resto, visto che non è classificato come programma pericoloso, puo' passare?
anche un programma dove c'e' una teen ager minus haben che si bea di far vedere la sua immensa casa dove ci sono grandi spazi per riporre abiti firmati, per parcheggiare limousine ecc…..
certo un bravo genitore non consente ai suoi figli l'accesso a certi canali, ma terra terra sono i canali piu' frequentati dai nostri pargoli in crescita quando non hanno un carabiniere dietro che li invita a trovare altre visioni.
questi maschi! il mio ancora sporca la mutandina :-O
Sono onorata di condividere il compleanno con HP!!! purtroppo, di anni ne compio molti più di lui…
Il mio piccolo quasi treenne, che fortunatamente fa ancora pipì seduto e spero continui così, considerato il buon esempio paterno, l'altro giorno mi ha chiesto: "ma tu ce l'hai il pisello?" alla mia vaga risposta negativa, ha aggiunto: "ma come fai a fare la pipì? se vuoi te lo presto…"
Non c'é verso di smuoverli dal loro pisellocentrismo!
Lab
p.s. OT: Elasti, spero che non ti dispiaccia sapere che sabato mattina ho fatto dono della mia copia di "Nonsolodue" alla bellissima biblioteca del mio paesello… per colpa della crisi, il comune ha drasticamente ridotto il budget per gli acquisti e le bibliotecarie confidano molto nella generosità degli utenti… ho pensato che potesse essere un'occasione per fare conoscere te e la tua famiglia a qualche nuova potenziale adepta dell'elasti-blog!
guarda, non sarà piacevole ma preferisco mille volte pulire il wc (che in realtà puliamo tutti e due) che vedere il mio uomo farla da seduto! Mi fa troppa tristezza!
La madre di un mio ex, ossessionata letteralmente dal pulito, non gli insegnò mai a farla da in piedi col risultato che a vent'anni e passa ovunque fosse sapeva farla solo da seduto. Poco male, direte voi, ma a parte che mi fa un po' ridicolo connessa a questa cosa c'era una quantità tale di manie igieniche in quella famiglia che la vita reale era impossibile! 😀
ohhhh #56, che tristezza, piuttosto di vedere il tuo uomo seduto puliresti da mattina a sera il bagno, vero?
ma piantala.
gli uomini sono dei pirla perché esistono donne come voi!
Luca me ne ha sempre inventata una scusa più grande del'altra!!
Uomini… Tanto per citare Jas sin da piccini al comando lel loro pisello!!
Qua le prove!
sono donna – ohimè – ma se fossi uomo e avessi un pisello, farei esattamente come loro. Il gioco, la mira e tutto il resto – e come me almeno il 90% degli esponenti del sesso femminile che hanno scritto qui, ma che non lo dicono perché non sta bene. Diciamocelo, per noi fare pipì è molto più noioso.
Per quella che si è stufata di pulire: il tuo partner non ha le mani? Perché non lo fai fare a lui? Anche io, se gocciolassi e ci fosse l'incarnazione del Folletto Delonghi che passa come un fulmine lo straccio subito dopo la minzione, non pulirei: chi me lo fa fare, dato che c'è sempre qualcuno che lo fa per me? Prova a lasciarlo lì a macerare e vedrai che dopo qualche tempo lo farà da solo. Suvvia, se ti sforzi molto cinque minuti di non-immacolato li puoi anche sopportare…
ahahahahah!
#59 Sei un mito!!! 🙂
Dunque non è al cuor, che non si comanda, come dice il poeta, ma al pisello.
Oh mamma
I miei maschi di casa la fanno preferibilmente seduti e se facendo in piedi sporcano puliscono loro. E' successo solo una volta, di dover pulire loro, adesso ci stanno mooolto attenti.
Max dejavù io so chi sei! 😉 (ti ho riconosciuto dalle faccine!!)
e quando sarà adolescente e avrà tutti gli ormoni impazziti?
O.o
Oh mamma!
^___^
LOLissimo
Parlate con un UROLOGO!!! Vi spiegherà che è PERICOLOSO per un uomo farla seduto . . . è succeso ad un signore che conosco, obbligato a questa nuova moda!
Parlate con qualcuno che ha vissuto un po' di più di 40 anni, vi spiegherà che per i ragazzi era motivo di vanto, "pitturare" i muri fuori di casa o fare a gara a chi la faceva arrivare più lontano!
Parlate con mio Figlio, vi spiegherà che quando tocca (toccava) a lui pulire il bagno è preciso e predica (predicava) per tutta la settimana contro le sorelle che lasciavano tracce di trucco sul lavandino! E tutt'ora, sia lui che suo padre, "fanno" e non lasciano traccia!
Sono convinta che se parlate con Elasti, vi spiegherà che il suo era un post scritto col sorriso . . .
Quando il Figlio era piccolo, lo misi a sedere sul water, lui, scese, si avvicinò al bidet e, guardandomi brutto mi disse: "Io sono un maschio e la faccio in piedi!" e finchè non è arrivato all'altezza giusta, ci siamo adattati così, questione di organizzare la pulizia! Penso che col PiccoloLord sarà lo stesso . . . è così semplice, che c'è voluto un bambino per pensarci!
Ciao, R
c'erano dubbi?
ma non dobbiamo obbligare i maschi a fare pipì seduti!!!
dobbiamo imparare noi a farla in piedi!
Non fargli mai vedere questa vignetta!
^_^
La mia dolce metá é altissima, e quindi ha imparato giá a casa dalla mamma sua che é piú pratico se fa la pipí da seduto, anche perché ha abitato da solo parecchi anni e sa che pulire costa fatica, e il pavimento é basso (soprattutto per lui).
Se mai ci costruiremo una casa su misura credo installeró un urinale in ogni bagno, cosí non gli tocca di raggomitolarsi sul WC per fare pipí, che mi sa che per via della loro idraulica interna non é che sia il massimo fare pipí da seduti per i maschietti.
Non ho mai capito perché non esistano in versione domestica.
Saluti
Stefafra
Ammetto di aver suggerito all'anima lunga di far pipí nel lavandino per amore delle sue condutture, il lavandino é a una altezza molto piú anatomica per lui, ma mi ha guardato inorridito e detto "che schifo", non ho insistito.
Stefafra