Nonsolomamma

marx after sraffa

caro mister i,
che fino a domenica sarai a londra, dove hai organizzato un incontro al vertice con tutti gli economisti marxisti freak dei cinque continenti,
mentre io affronto la maestra di matematica dello hobbit grande che mi guarda e scuote la testa senza articolare, paralizzandomi, la pagella del corsi di nuoto di quel bugiardo megalomane dello hobbit di mezzo e lo struggente spettacolo di uno hobbit piccolo innamorato di mocio e strizzamocio.
che ho baciato castamente sulla fronte, tra il pian terreno e il primo piano e lo hobbit grande ci ha chiesto come ci venisse in mente di fare sesso in ascensore,
che insieme a me ti disperi per questo stato di prostrazione e stanchezza che non finisce mai, e insieme a me apri di nascosto spiragli di intimità che ci ricordino quello che siamo stati e che forse un giorno potremmo nuovamente essere,
che mi chiedi "ma secondo te io sono un bell'uomo?" perché una stronza conosciuta in aereo ti ha regalato il suo biglietto da visita e la comunicazione di essere tornata single da una settimana,
questa sera, infilandomi sotto il piumone, con il piede destro, quello dal tuo lato, ho urtato qualcosa. era un libro. non mio. si chiamava "marx after sraffa" ed era un tascabile.
se pensi, lasciando queste amabili tracce del tuo passaggio, di alimentare il languore della separazione e di accendere fiamme che scaldino il nostro bislacco ed estenuante ménage, sappi che ti sbagli e che difficilmente, con marx e sraffa tra noi, l'erotismo regnerà mai sovrano su questo letto.

61 pensieri riguardo “marx after sraffa

  1. Bellissimo post Elasti! Tragicomico e, come al solito, scritto da dea!
    Lisa

    PS: Sei gelosa anche tu? Noooo, poco poco 🙂
    Cmq fossi in te non mi preoccuperei: Mr I è troppo innamorato… di Marx!
    Gosh!

    XD

  2. Sono d'accordo con commento 4 Linnea: è una forma di cintura di castità, un modo per spegnere anche il più focoso degli ardori…casomai ti venissero strane idee durante la sua assenza!
    E' un' inequivocabile dichiarazione di proprietà del talamo nuziale: l'unico con cui lo divide serenamente è il buon vecchio Marx!

    Isa(giasel)

  3. @ amissi e #3: Sraffa è stato un economista.

    Hanami

    Il post mi ha fatto morire dal ridere.Mr I e il nostro messia sono i due argomenti dei tuoi post che amo di più.

  4. secondo me è ora che ti trasferisci a Londra, ora scossa direi.
    MarinaM
    ps e non mi fare sentire tutte le solite palle che scrivete, care colleghe di commenti, sul diritto della donna di decidere, di essere libera, di vivere la sua vita e amenità varie. elasti deve sbrigarsi perché il consorte è maturo per prendere il volo e non grazie ad una nota compagnia low cost.

  5. Sraffa è tremendamente erotico. Hai visto le sue foto in bici in Inghilterra? Era bello anche da vecchio. Un uomo che ti lascia quel libro nel letto non sta andando da nessuna parte tantomeno con una incontrata in aereo -))) 
    Valeria 

  6. uhm… una domanda, ma la felicemente single da una settimana quando poi mister I ha detto sono felicemente sposato, gli ha almeno detto: fortunata sua moglie allora.
    ^_^
    Ed ora scopriamo che era una tua lettrice che avendolo riconosciuto ha voluto stuzzicarti!
    Oh no non ero io,  non ho il biglietto da visita!
    😉

  7. troppo divertente questo menage… "territoriale"!

    Lo hobbit grande geloso di quello piccolo!
    tu gelosa di Mr I
    Mr I che lascia tracce di sè, per marcare il suo territorio, magari lui è geloso degli hobbit che invadono il letto in sua assenza…
    Lo hobbit di mezzo che vuole stupirti con le sue prestazioni natatorie per suscitare la tua ammirazione, e così spazzare via qualsiasi concorrenza… (forse era la prima pagella in vita sua e non sapeva bene come funzionava, credo che la prossima volta non potrà mentire, ha capito l'antifona…)
    Il piccolo hobbit che ti vuole intenerire con la sua abilità con il mocio e ci aggiunge anche prestazioni canore.

    Insomma, gli uomini della tua piccola tribù, fanno di tutto per conquistarti!

  8. Ecco appunto cara Elasti, ci  dai qualche perla di saggezza ? il tema è serio e mi tocca in prima persona da un anno: come si fa a tenere vivo  un legame con un marito a distanza  fagocitato dal lavoro? che alchimie fai nel week end, dove anche i bambini reclamano la loro" fetta di babbo"?
    Potere della cioccolata??
     
    Giordana

  9. Carissima, mi ripeto, ma ne sono uscita da poco (non mi è venuto il terzo, tutto qui, e adesso mi è pure passata la fase del rimpianto e mi dico che la natura vede e provvede).

    Passerà anche questa. In fondo state vivendo come coppia e come famiglia un' avventura bellissima che vi da opportunità che chi ha fatto scelte 'più facili'  magari si perde e neanche gli mancano. Ma pensa agli hobbit in America che senza l' economismo marxismo quando mai un' esperienza del genere.

    Le scelte impegnative ti stroncano fisicamente, non ci sono altenrative a meno che non scoprano il viagra per supermamme e superpapà. In compenso vi state costruendo qualcosa di unico e irripetibile. I piccoli hobbit crescono, imparano ad allacciarsi le scarpe da soli e financo la matematica, non credo che a livello di sviluppo cognitivo i tuoi figli abbiano problemi, quindi fa pur scuotere la testa alla maestra perchè quello è il suo mestiere, ma non fartene dei patemi perchè questo è il tuo. Vuol dire che mr. I dedicherà un quarto d' ora a visita esclusivamente alla matematica di hobbit One e vedrai.

    Insomma, ce la potete fare benissimo e fra poco la stanchezza passerà, intanto ripetetevelo fra voi che siete bellissimi che già questo fa tanto, date le circostanze.

    So che in questo momento è dura e una non ne vede la fine, ma la fine è in vista, come sai anche tu quando non sei stravolta dalla stanchezza. E poi vi divertirete tantissimo e comunque non avrete rimpianti.

    Un abbraccio,

    Mammamsterdam

  10. Ciao Elasti,
    vedrai che prima o poi (spero molto prima…!!!) questa stanchezza passerà e tu e Mister I riuscirete a stare insieme e sarà come prima se non meglio di prima! Ti scrivo questo perchè è quello che spero per me e mio marito!!!
    Baci
    Manu

  11. Sraffa peggio del gambaletto antistupro, lo hobbit grande trova il posto occupato nel lettone quando il papà è assente, lo hobbit piccolo che cerca di dare il suo contributo al menage famigliare con il mocio, quello di mezzo che vuole essere se stesso.
    Ogni lettore o lettrice può interpretare questo post come preferisce, considerarlo esilarante oppure malinconico. Non credo che Elasti volesse stare da una parte o dall'altra. Magari voleva solo dire a Mr. I di essere più ordinato coi suoi libri?
    Roberta

  12. il tenore di questo post è molteplice e multiplo in effetti.
    ma in questo momento c'ho il magone per i fatti miei, eppure CI auguro che passi tutto. un marito può essere assente anche se non prende un aereo tutte le settimane. e un figlio è un miracolo quotidiano di divertimento, gioia e amore.
    mamma mia come son messa O_O

  13. Ok, sto messa un po' come strawb #28 ( 'un marito può essere assente anche se non prende un aereo tutte le settimane. e un figlio è un miracolo quotidiano di divertimento, gioia e amore'   Nuuauuaaaaaaaghhhhhh!)
    Ma.
    Ma buttiamola sul ridere:
    nel senso che dai Elasti, pensa che per marcare il territorio c'é chi lascia nel letto pezzi di unghie martoriate dal calcetto  😀 😀  😀

    Mimì-con-taaaanta-ammirazione-e-uno-sputacchio-a-quella-dell'aereo-che-però-a-suo-modo-mi-suscita-un-po'-d'ammirazione-pure-lei 😉

  14. ma Mister I non ha paura di arrivare ad un momento della sua esistenza e, girandosi indietro, accorgersi di aver rincorso utopiche visioni invece di impegnarsi in concreti atti? Le biblioteche sono stracolme di teorie, abbiamo bisogno urgente di fatti. Basta con tutta questa intellighenzia sterile ed assai spesso autoreferenziale che insegue modelli teorici inapplicabili e superati dalla realtà.

  15. Ma la stronza dell'aereo???? La rintracciamo grazie al biglietto da visita ed organizziamo una spedizione punitiva? Eh?
    No che ecco, insomma, lo facessero con l'OPNM, la Rosalia che regna sovrana in me si scatenerebbe e non si placherebbe finchè la sua sete di sangue non fosse soddisfatta….

  16. come si dice? "mal comune…"
    no, uffa, no! io non "gaudio" un bel niente a sapere che siamo in più d'una messe un po' così, ciascuna a modo suo.
    io sono per il "bene comune massimo gaudio", ecco.
    ma sono andata fuori tema.
    elasti, quoto JasminAladdin: sei una regina e i tuoi uomini fanno di tutto per ricevere le tue attenzioni!!!!

  17. non importa quanto bello (o non bello ) sia tuo marito, primo o poi incontrerà una str* che te lo vuole gagnare, quindi….state sempre all'erta !!
    Miss Confucio

  18. questo post trasuda stanchezza ancestrale. Passerà,  passa tutto, passerà anche la stanchezza. (te lo dico perchè farselo dire fa bene)

    Hai distrutto il biglietto da visita della "spam" vero?

  19. Appunto, Elasti:

    hai distrutto il biglietto da visita? Se ne sarà accorta prima o dopo la consegna che Mr. I. ha un anello al dito? 

    Chicca  

     

  20. Elasti, sarà la primavera… ma sono tanto stanca anche io.

    E sì che sono in tanti a dirmi, guardando la mia movimentata e rumorosa famiglia, che questi sono gli anni più belli, e che li rimpiangerò… a dirmelo sono soprattutto pensionati con figli grandi, ormai fuori casa.

    Ok. Ci sta. Ma posso avanzare il ragionevole dubbio che invece non rimpiangerò un bel niente, e mi godrò il momento?

    gemini
    http://www.treditutto.blogspot.com

  21. se ti può consolare ,anche senza figli e viaggi vari, la stanchezza regna sovrana anche da noi!!!
    un saluto da lagazzaladra che legge sempre e non commenta quasi mai

  22.  Elasti mi fai venire la DEPRESSIONEEEEEEE!!!!!
    Proprio ora che è nato il nostro secondo marmocchio!!!!!
    Già per la prima mia moglie diceva di non sentirsi donna ma solo mamma
    Adesso per il secondo cosa mi dirà???? Di aver preso i voti per la castità?????

    Cmq, ognuno si eccita a modo suo… se tuo marito si scalda con Marx forse… sei irrimediabilmente fregata!!!! 

    Max Dejavù

  23. coraggio, coraggio, metti che incappavi nel tascabile "japino after raffa" e davvero erotismo ti saluto…

    serena

  24. Mi sono chiesta tante volte come facevi a resistere alla tentazione di  rispondere per le rime a certi messaggi che scuotevano in me,nonostante totalmente estranea ai fatti,istinti omicidi,
    mentre tu restavi impassibile.
    oggi invece ti sei finalmente smossa dalla tua pacatezza,a tratti esasperante,e hai dato dal profondo del cuore della stronza ad una perfetta sconosciuta,
    allora sei anche umana!!!!….bene,mi fa piacere constatarlo

    cerca di mantenere la grinta trovata e obbliga tuo marito a tornare a vivere stabilmente a Milano.
    a me non viene in mente nessun ottimo motivo perchè non debba farlo e invece mi vengono in mente un sacco di motivi per i quali debba farlo……………..
    è vero che non conosco tutti i fatti e tutte le carte in tavola,se un giorno ti andrà di spiegarli magari vi darò ragione!

    (sono di parte perchè mio fratello vive la stessa situazione,e anche lui la subisce.La moglie se ne sta lontana 4 giorni a settimana e si tiene con se il figlio e lui soffre tantissimo,ma non vuole imporle niente e quindi si adatta.Lei è solo una stronza egoista che avrebbe fatto meglio a non sposarsi,così mio fratello avrebbe potuto avere un matrimonio vero con un'altra e non questa specie di surrogato di rapporto che ha!)

  25. io penso che un marito che dopo

    3 figli maschi di cui l'ultimo fatto dopo anni di insistenti molestie
    1 seconda moglie londinese slavata secca e triste rubata a tarzan
    1 lavoro lontano da casa
    1 ideale fallito ormai da secoli in tutte le parti del mondo
    1 approccio esplicito quanto riprovevole di una stronza neosingle in aereo

    ti lascia un libro nel letto, fosse anche di economia marxista, alla stregua di biglietto d'amore sotto il cuscino, dopo averti comprato quel delizioso vestito arancio crispy cotton, ti ama alla follia come tutte noi.

    Lokki

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.