Nonsolomamma

marx after sraffa

caro mister i,
che fino a domenica sarai a londra, dove hai organizzato un incontro al vertice con tutti gli economisti marxisti freak dei cinque continenti,
mentre io affronto la maestra di matematica dello hobbit grande che mi guarda e scuote la testa senza articolare, paralizzandomi, la pagella del corsi di nuoto di quel bugiardo megalomane dello hobbit di mezzo e lo struggente spettacolo di uno hobbit piccolo innamorato di mocio e strizzamocio.
che ho baciato castamente sulla fronte, tra il pian terreno e il primo piano e lo hobbit grande ci ha chiesto come ci venisse in mente di fare sesso in ascensore,
che insieme a me ti disperi per questo stato di prostrazione e stanchezza che non finisce mai, e insieme a me apri di nascosto spiragli di intimità che ci ricordino quello che siamo stati e che forse un giorno potremmo nuovamente essere,
che mi chiedi "ma secondo te io sono un bell'uomo?" perché una stronza conosciuta in aereo ti ha regalato il suo biglietto da visita e la comunicazione di essere tornata single da una settimana,
questa sera, infilandomi sotto il piumone, con il piede destro, quello dal tuo lato, ho urtato qualcosa. era un libro. non mio. si chiamava "marx after sraffa" ed era un tascabile.
se pensi, lasciando queste amabili tracce del tuo passaggio, di alimentare il languore della separazione e di accendere fiamme che scaldino il nostro bislacco ed estenuante ménage, sappi che ti sbagli e che difficilmente, con marx e sraffa tra noi, l'erotismo regnerà mai sovrano su questo letto.

61 pensieri riguardo “marx after sraffa

  1. alla stronza ci pensiamo noi poi teniamo i bambini per un intero week end,  tu compra il kamasutra e le manette …

    un bacio per te ed i cuccioli e uno speciale per nonna J

  2. Io stasera nel letto al posto del marito assente ho trovato il caricabatteria del cellulare ed ho un figlio innamorato del mocio! Grazie elasti per i tuoi post nei quali rispecchio e che leggo prima di crollare esausta prima del balletto notturno (e di figli ne ho 2)

  3. oddio come la capisco l'elastiesausta! A me per sentirmi devastata è bastato mettere insieme in un mese un nuovo mini cagnolino, una candidatura alle elezioni, un periodo un po' intenso di lavoro e  ….. drangt! ecco pezzettini di me vagare affranti in giro.

  4. Sono tanto stanca anch'io. E credo che la primavera pesi più di quanto ci immaginiamo.!

    Non sapevo che Sraffa era un economista marxista, eppure ne ho passate di ore in aula Sraffa.

    Già, il ballletto notturono. Ora vado a letto e poi chissa quanta gente ci sarà domattina:-)

    Eh sì li rimpiangeremo questi tempi, se oslo fosse possibile un po' meno stanchezza ora….
    Se avessi tuto il week end libero senza bambini penso che dormirei, perlomeno al pomeriggio.

    Mela

  5. Cara Elasti, in questo periodo mi riconosco in particolar modo nel tuo post, perchè oltre al solito menage familiare vorticoso, anch'io ho il marito lontano con il piccolo particolare che non so quando tornerà perche i suoi capi s…..i lo tengono in ostaggio non facendo sapere niente di certo quindi per me oltre alla lontananza c'è anche il dispiacere di vivere nell'incertezza del suo ritorno…almeno avessi una data a cui appigliarmi!! Poi quando si avvicinano i fine settimana la cosa peggiora…Mi sento sola (non ho più i genitori), stanca e disperata. Ti capisco Elasti ed hai tutta la mia solidarietà!

    Ps: potremmo fare un forum di mogli sfigate con mariti lontani…chissà che non riusciremmo a consolarci un pò!

  6. "…perché una stronza conosciuta in aereo…"
    ehehhe
    io penso quando tornerà domenica, il tascabile su marx non avrà più posto sul letto 🙂

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.