ore 7,05
lo hobbit piccolo guarda fuori dalla finestra della sala, succhiando un tarallo che, lo sanno tutti, apre lo stomaco prima di colazione.
tutti gli altri sono in bagno.
lo hobbit di mezzo, dopo una notte insonne per il mal d'orecchio, si accorge che dal suddetto dolente orecchio esce un liquido trasparente. lo comunica a elastigirl, reduce da una notte solidalmente insonne, e decide che vomitare l'anima può essere di buon auspicio per celebrare un nuovo giorno da dimenticare prima ancora di nascere.
elastigirl, mentre tiene la fronte al secondogenito chino sul wc, scrive sms alla dottoressa tic tic, per chiedere istruzioni e rassicurazioni, a mister incredible a londra perché il mattino ha l'oro in bocca, a nonna J, perché la mamma è sempre la mamma, e a tutte le baby sitter incontrate sulla sua strada negli ultimi otto anni perché, da quando ha il part time verticale, la sola idea di non presentarsi in ufficio in un giorno lavorativo la ammazza.
lo hobbit grande estrae la macchina fotografica da un anfratto del suo pigiama e comincia a scattare, all'impazzata, istantanee di questo miserabile quadretto.
e si indigna con il fratello di mezzo, accartocciato a metà strada tra lo stomaco e l'orecchio sinistro, e con sua madre, che si aggiudica il record di velocità in typing in a hostile environment, colpevoli di non essere fotogenici.
elastigirl si è trasformata in strega, lo hobbit piccolo ha sputato il tarallo, il medio ha annunciato che si sentiva molto meglio, il grande ha riposto nell'anfratto la macchina fotografica, la dottoressa tic tic ha prescritto l'antibiotico, la baby sitter lorenza è un'emergenza è corsa in aiuto e l'ordine è stato ripristinato. almeno per ora.
Non riesco a trovare l'articolo su D… è nell'ultimo numero? Qualcuno può scrivere il link? Grazie!
P.
Cara Elasti, per affari internazionali sono stato assente, e ti saluto dopo lunga pezza. Volevo lasciarti questo link, che dovrebbe farti sorridere.
http://www.youtube.com/watch?v=613hDjQdJUI&feature=related
E' fantastico. Viva Pisapia.
maestro
Cara Elastimamma,
ti seguo dal tuo primo libro ..quindi dal secondo hobbit che è coinciso con la mia seconda bambina…(per il terzo ti ho lasciato fare )
Nel frattempo, da che non capivo nulla di web 2.0, ho aperto anche io un blog…
Oggi è domenica, a Roma c'è il sole, devo aggiornare il blog con almeno 1 post e qualche allestimento fotografico, e fare il CAMBIO DI STAGIONE!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come fa l'elastifamiglia con tre figli ad affrontare la tragedia del cambio di stagione???
Quando ero più giovane, cioè almeno 11 anni fa (nascita prima figlia) … ho lanciato l'idea dello sharing dei vestiti dei nanetti con le amiche, ed oggi dovrei ordinare gli armadi distribuendo vestiti estivi almeno per 4/5 bambine tra gli 11 e 2 anni…
quasi quasi…scappo al parco con le bambine …..
Angela Maria
Angela Maria,
sono di Roma, mi dici l'indirizzo del tuo blog? Sono curiosa
Ilaria
Ciao Ilaria,
il mio blog non parla di mamme e di bambini…ma di case…non a caso! Se vuoi leggerci l'indirizzo del blog è http://www.unacasanonacaso.it
Grazie a presto!!!
Angela Maria
Ma come fate ad essere così organizzate??? Io mi ritirerei in convento!!! tanta, tanta, ma tanta ammirazione!!! 🙂 🙂
Fino alla scorsa settimana si poteva leggere la tua rubrica su D magazine aggiornata. Ora è in differita. Cioe' da desso quella pubblicata sabato scorso la potro' leggere la prossima settimana? Peccato.
Chicca
CHICCA: acc, hai ragione. me ne sono accorta anche io oggi. mi spiace. comunque volevo dire che l'incontro al buio e la storia raccontati sulla rubrica parlano della mamma arcobaleno che ogni tanto passa di qui
Ci date il link per l'articolo su D? Nemmeno io lo trovo…..
59: purtroppo non è più possibile vedere gli articoli dell'ultimo numero. probabilmente è possibile accedervi da sabato prossimo. mi dispiace!
Ah ecco, era la mamma arcobaleno… Grazie! Non avevo fatto il collegamento.
scusate mi devo essere perso qualcosa…. anche se non so come….
…che rubrica??
…cos'è D magazine?!
…dove si legge??