elastigirl ieri è andata a votare, con lo hobbit grande che cercava di sedurre la scrutatrice donna del lato uomini, il piccolo che cercava di sedurre lo scrutatore uomo dal lato donne, il medio che cercava di infilarsi nella cabina con lei, trattenuto dal presidente di seggio, e mister incredible, appena rientrato da londra, fuori dall'aula, ipnotizzato dalle file dei nomi di candidati appese al muro, in attesa del suo turno.
questa mattina si è tenuta occupata con un'inutile missione in banca, un'utile ma deprimente missione dal suo medico della mutua tanto caro ma tanto leghista e con incombenze lavorative che non richiedessero coinvolgimento mentale ed emotivo eccessivo.
nel pomeriggio ha portato gli hobbit ai giardinetti, dedicandosi pertanto a una delle attività maggiormente energy intensive mai inventate dall'uomo allo scopo di allontanare stress e pensieri. a un tratto una mamma ha pronunciato la parola "ballottaggio", un'altra ha detto "43%" e un'altra ancora "47%". elastigirl ha deglutito, ha lanciato lo hobbit piccolo dallo scivolo con euforico vigore ed è ripiombata nel suo ascetico, cauto, superstizioso raccoglimento.
il problema è che chi è abituato a perdere cammina a testa bassa, malmostoso e malfidente, borbottando tra sè la propria miseria. chi ha introiettato la sconfitta elettorale e l'ha accolta sotto il proprio tetto come una figlia sfortunata ha degli automatismi difensivi incapaci di ottimismo. chi ha perso la memoria di come fosse lì fuori prima di diventare minoranza cronica, ha smesso di credere che qualcosa, uno scossone, una reazione, una sorpresa, possa succedere, e razzola scorbutico nel pantano della propria rassegnazione.
ed è per questo che adesso, al cospetto della vittoria-questa-sconosciuta, elastigirl sta lì, inebetita e incredula accanto alla radio, incapace di fare un balletto, di ridere, di tirare un sospiro di sollievo, di crederci.
ed è per questo che di fronte a un numero tondo, pesante, sorprendente, ben oltre le attese più rosee, come il 48% dei voti provvisori per pisapia sindaco, elastigirl se ne sta lì, composta, compunta e con un pigiama diserotizzante.
shhhh zitta… non ti muovere… non battere un ciglio… zitti tutti fino al ballottaggio, poi….. faremo tutti festa! ma per ora…. zitti…. zitti…
rebeccah sloggata
Grandissima soddisfazione.
eureka!
ed ora sotto con i referendum!
Lara
Gioisci anche per me che abito a Lat(r)ina……..baci!!!!
quando il gioco si fa duro
i duri iniziano a VOTARE!!
Ganza Elasti! Come sempre 🙂
Forza Pisapia! Ora bisogna chiudere il colpo.
Francesca
@93
intanto comincia col firmarti che fai più bella figura.
visto che non vuoi capire te lo spiego con parole più facili: tu vuoi un regime oligarchico che decida per tutti cosa fare e non fare. io no. perciò , con la certezza che la maggior parte di chi vota a sinistra – visto che non ti contraddice nessuna delle lettrici – la pensa come te, farò campagna elettorale per la vecchia babbiona. meglio il puttanaio della galera comunista che piace tanto a te,
gurzolo
(alle signore ragionevoli ricordo i consigli per far votare a sinistra…ah già : aiuta molto non far notare lo sguardo assassino ogni volta che viene nominato berlusconi)
gurzolo
Ciao Elasti, ciao a tutte/tutti!
Da Torinese sono strafelice per Torino, e spero che anche a Milano le cose vadano bene al ballottaggio!
Floralye
Beh, festeggio anch'io, per motivi simili: mio marito è stato rieletto sindaco al secondo mandato per il nostro comune! Lista civica, nessun simbolo politico
Post qui
http://labiondaprof.splinder.com/post/24580234/habemus-papam
Beh, festeggio anch'io, per motivi simili: mio marito è stato rieletto sindaco al secondo mandato per il nostro comune! Lista civica, nessun simbolo politico
Post qui
http://labiondaprof.splinder.com/post/24580234/habemus-papam
sono felice che si prennuncia la vittoria da parte di Pisapia così per un pò smetteremo di sentire piagnucolii e lamentele…….
direi che il nuovo sindaco debba darsi subito un bello sprint e cominciare a rispettare il programma di uomo di estrema sinistra che ha presentato…..
ci vorrebbe subito qualcosa di forte impatto per dimostrare la sua buona volontà di mantenere le promesse fatte,
direi immediatamente al via la costruzione della nuova moschea e un bel giro di vite ai milanesi scialacquoni e dediti alla bella vita!
Cla
Ieri ho scritto demoralizzati dalla politica ma non lobotomizzati.
Chiedo scusa se mi sono espressa male e qualcuno si è sentito offeso. Mi riferivo a me stessa e a tutti quelli che da almeno 15 anni aspettano con ansia che arrivino buone nuove dalle elezioni naz. e rimangono poi deluse -demoralizzate da….per l'appunto. Idem per lobotomizzati, per intendere che nonostante tutto non ci si è atrofizzato il cervello, non ci siamo rassegnati, girando la testa altrove e fingendo che non ci riguardi: tutto qui.
Mai mi sarei permessa di offendere qualcuno solo perchè la pensa diversamente da me. Che poi, non è una questione destra/ sinistra: si tratta di una persona che ritiene di essere al di sopra di tutto, di poter utilizzare la cosa pubblica come più gli aggrada, come fosse suo bene personale. Un anziano signore che si accompagna con minorenni ben retribuite.Per inciso, le fa poi sedere in consiglio regionale, addirittura in parlamento, facendo insomma ricadere su noi contribuenti le spese.
Privatizza l'acqua, manda alla malora la scuola pubblica, non investe nel futuro dei nostri figli, avalla l'odioso costume dell'evasione fiscale…potremmo continuare , ma non è la sede .
Speriamo che i ballottaggi confermino le premesse, e che counque si possano scambiare opinioni anche agli antipodi, senza necessariamente insultarsi.
@107:
non è che a firmarsi "gurzolo" la figura cia poi tanto migliore che a firmarsi "MammaDiUno", ma vabbè.. de gustibus..
Più che altro replico solo per segnalarti che non hai capito proprio nulla del mio commento, che andava esattamente nel senso opposto di dove credi tu. Ho solo voluto ricordare, date alla mano, ad una commentatrice (@89), la quale si lamentava di una destra al governo da vent'anni, che nella realtà nell'ultimo ventennio ci sono stati fior fiori di periodi con governi di sinistra, dei quali però non emergono tracce così idilliache quali i sostenitori della sinistra vogliono far credere.
Solo che è sempre più facile demolire quello che hanno costruito altri, piuttosto che proporre migliorie o riconoscere i meriti altrui.
E' da sempre che la sinistra propone programmi elettorali che riprendono punto per punti i programmi del centro/destra e li distruggono, ma di creativo o originale io non ci ho mai letto nulla.
Detto ciò il mio commento andava infine nel senso che destra o sinistra al governo, sempre nello stesso fango siamo..
ahhhhhhhhhhh….ma come si sta bene a Bologna la rossa e l'umana! Senza strippi per il ballottaggio…eh eh Elasti…hasta la victoria, inshallah!
Cominciavo a pensare che per voi milanesi non ci fosse più speranza… e invece avete finalmente alzato la testa!!!! E visto che da lì sono partite tutte le "rivoluzioni italiane"… speriamo che questa sia la prossima per cambiare tutto il paese. FINALMENTE!
Troppo tempo è passato, aspettiamo da troppi anni…
Ho reagito quasi come te. Giravo per casa parlando da solo, durante le proiezioni elettorali, tanto che la famiglia ha cominciato a preoccuparsi. Ma ad ogni domanda rispondevo: "non dico nulla a nessuno, nemmeno sotto tortura".
La famiglia, che si interessa appena può alla democrazia, pensava avessi vinto al superenalotto.
Se cadesse il Grancapocapellitinticuciti è come se avessi vinto, lo giuro….