Nonsolomamma

tranquillità

tranquillità è scoprire che per un inspiegabile disguido l'assicurazione sanitaria americana che mister incredible aveva stipulato attraverso l'università della città di A non è mai stata attivata e pertanto l'elasti-famiglia non è coperta in caso di malattia/infortuni/incidenti.
tranquillità è sapere che, all'ospedale della città di A, un'appendicectomia senza assicurazione può costare 20.000 dollari, la riparazione di una gamba rotta anche di più, la rimozione di un corpo estraneo dal naso o dall'orecchio non si sa ma certamente un'enormità. probabilmente anche il veterinario per la tachicardia del gatto senza assicurazione è in grado di mandare sul lastrico una famiglia ma per fortuna l'elasti-gatto è solo una proiezione della fantasia hobbit.
tranquillità è, forti delle sopra citate consapevolezze, andare a prendere gli hobbit al centro estivo costruttivista e trovare il grande che trascina, sulla cima di una scarpata nel giardino, un carrettino con sopra il medio e il piccolo e, arrivato nel punto più alto, li spinge di sotto, tra la sfrenata ilarità fraterna e lo sguardo vigile (vigile???) di due tizie sorridenti e sciroccate che si fregiano del titolo di "teachers".

50 pensieri riguardo “tranquillità

  1. Non so come tu abbia reagito, ma so che incavolarsi in un'altra lingua non è così facile… manca di spontaneità… ci si sente bloccati… almeno, per me era così.
    P.

  2. Si, l' appendicectomia è lo spauracchio di queste situazioni. Ma coraggio pu`ø essere che non si aggiusta? In Canada decenni fa ne avevano una apposta per noi poveri residenti temporanei che non pensavano all' assicurazione, la Green Cross o una roba del genere.

    In bocca al lupo, meno male che lo hai scoperto adesso e puoi ancora intervenire (o stressarti, quello che ti viene meglio).

    Mammamsterdam

  3. Elasti, da residente USA ti dico: fate l'assicurazione ORA!!! A mia madre in visita è successa la stessa cosa: per un'ora al pronto soccorso e due punti sul dito è arrivato un conto di 1300 dollari!!!

  4. io sarei già morta di infarto! aiuto!
    da questo punto di vista preferisco l'Italia! siamo più sociali…
    maria carmine

  5. Risolvere il problema e assicurarsi l'assicurazione adesso, si può?
    Sicuramente non succederà nulla, non per volerti mettere la pulce nell'orecchio ma a te l'anno scorso o quello prima non era venuta l'otite?

    🙂

  6. Una radiografia per un storta alla caviglia: $8.000. 1 compressa di aspirina, una, somministrata al pronto soccorso $50. Love&Peace

  7. "il veterinario per la tachicardia del gatto senza assicurazione è in grado di mandare sul lastrico una famiglia"

    da veterinario non mi piacerebbe mandare sul lastrico una famiglia, ma di certo mi piacerebbe che pagassero senza tante storie: dopotutto in Italia il veterinario è un servizio sanitario privato, non pubblico, e non ricevendo pertanto stipendio dallo stato vorremmo poter mangiare, senza dover rincorrere, talvolta anche con avvocati, gli inadempienti, o dare spiegazioni del perchè una visita costa tot, o dover "partecipare" a sondaggi telefonici di proprietari che cercano il veterinario che gli fa il vaccino a meno.

    Gli americani forse esagerano, tuttavia mi chiedo come sarebbe se anche qui, prima di muovere un dito facessimo pagare tutte le prestazioni. Vuoi la visita? la paghi prima, non dopo!

  8. …e poi ci lamentiamo del ticket! (io mi lamento, per esempio)

    la vigilanza delle teacher/watcher è interessante. Stanno facendo esprimere i bambini come meglio loro aggrada.

    senza un divieto, senza una regola. così diventano isterici in una settimana.

    toglili da lì. Subitooooo (appena hai stipulato l'assicurazione)

    Gurzolo

  9. ahhahahahah povera Elasti…. "Teachers" o "Psicokiller"?????

    dai mettiamola così.. i bambini cercano l'ebrezza del pericolo ma conoscono i loro limiti più degli adulti!!! ehm.. vero????

    #16.. la pulce nell'orecchio??? ma sei matta?? come minimo le costa 20.000 dollari!! ahhahahahahhahaha

    baci a tutte

    PrincipessaManu


  10. gulp!… dici che i neuroscienziati hanno qualche affinità con gli economisti marxisti???
    …no perché allora l'anno prossimo se ci trasferiamo in USA…la questione assicurazione me la seguo io (economista pignola e rompipalle con ogni ufficio – sto sviluppando anticorpi anche per gli uffici della questura… :p )…

    Dì a Mr Incredible che l'efficienza inglese in questo caso va a farsi friggere… perché é colpa dell'efficienza inglese vero???non barese…no?!?? 
    (nel caso di inefficienza barese: la miglior cura contro l'inefficienza barese é un trimestre (almeno) SENZA CICORIE NE' GELATO AL LIMONE!) 

    eccheddiamine!

    Anna

  11. non so che bisogno ci sia di parcheggiare i bambini all'asilo nido quando per tutto l'anno non hanno fatto altro che andare all'asilo….

  12. se avete un'assicurazione privata in italia /(magari con la società) ci dovrebbe essere anche una copertura all'estero…. no?

  13. Io la farei solo per scaramanzia, lo sai che quando ce l'hai non succede niente e invece quando non ce l'hai aumentano le probabilità che tu ne hai bisogno , vero ?
    La legge di Murphy insegna 🙂

    Ciao,
    Angelilla

  14. ma non potete farne una subito? Proprio ieri ho portato a cena un amica italiana che insegna in un università in USA, e ci ha raccontato di essere caduta dalla bici (investita da un pedone) si è fatta un taglietto al mento e l'hanno portata al pronto soccorso per farsi un punto di sutura. Il costo è stato di 1500$ (per sua fortuna è assicurata!!!).

    JasminAlladin sloggata

  15. 1. tuo marito è proprio scarso

    2. ma tu sei preoccupata per la salute dei figli o per i soldi ? che poi di sicuro non vi mancano…

    3. in italia le scuole PUBBLICHE sono assicurate ma poi crollano come castelli di carta e sotto ci muoiono i nostri figli, ma invece di pensare alla sicurezza dei nostri bambini, pensiamo ai conti pubblici e tagliamo tagliamo…
    sono indignata di tutta questa TRANQUILLITA' DILAGANTE

    faccio una proposta, come indennizzo per utti gli incidenti e le morti scolastiche, perché oltre alle famiglie non si risarcisce anche la collettività, con una sorta di "fondo per la ricostruzione"?

    sara da roma

     

  16. che sia per dare spunto ad una discussione sulla sanità italiana vs sanita americana?
    ah! no! elasti non sa mai e quindi non può prevedere dove vanno a finire i commenti ai suoi post (hi hi hi)

    ps per chi si chiede perchè mandare a scuola i 3 anche in vacanza: perchè si divertono sicuramente di più che stare a casa 24h su 24, perchè non ci stanno 24h su 24 quindi gran parte del pomeriggio lo passano a casa, perchè è STUPIDO andare in un paese di lingua inglese con 3 cervelli come spugne e tenerli a casa a parlare in italiano, perchè magari mammà e papà lavorano (elasti magari a un libro o col telelavoro in contatto con l'italia e m.i. all'università) e soprattutto perchè…i genitori PENSANO CHE SIA IL MEGLIO PER I LORO FIGLI!

  17. Incrociamo le dita che la legge di Murphy non colpisca prima di aver stipulato l'assicurazione Indagherei con l'università di m.i. e nel caso succedesse qualcosa manderei il conto sanitario a loro!!!  In fondo lui sta lavorando!!! Un abbraccio forte forte e buona vacanza 

    Anna

  18. #36

    l'unica cosa TRITA E RITRITA sono i miei maroni quando leggo i vostri commenti noiosi fuoriluogo e stupidi!! gratuiti!!

    siamo tutti liberi ma  x chi viene qui ed ha piacere a leggere la vita di ELASTI e della sua famiglia , i vostri interventi lagnosi sono come sassolini nelle scarpe di cui faremmo volentieri a meno.

    Abbiamo capito che vi annoiate.. quindi c'è un'unica soluzione! non venire! non leggere! leggere quello che vi interessae BASTA!

    è così semplice!!!

  19. per quanto riguarda i bambini all'asilo, ormai ci vanno tutto l'anno!  chi può più permettersi 3 mesi di vacanza? l'asilo di mia figlia chiude solo ad agosto! almeno i figli di elasti imparano l'inglese…

  20. stiamo cercando di capire cosa non ha funzionato con l'organizzazione dell'università e di porre rimedio ma la tizia che si occupa dell'assicurazione è partita per le vacanze dicendo che era tutto a posto e poi abbiamo scoperto che non risultavamo coperti. boh. entro stasera dovremmo risolvere.
    ebbene sì, io credo che i bambini al campo estivo si divertano come pazzi, imparino l'inglese e facciano esperienze uniche. per questo ci vanno. senza contare che mister i lavora tutto il giorno e io pure, la mattina. il pomeriggio sto con loro e ce ne andiamo in giro a caccia di vermi negli stagni di A.

  21. alternativa1: adattamento ammericano:impasticcatevi di chissà cosa per evitare la qualsiasi….esisteranno le pastichhe sicuramente in ammerica per combattere 'ansiadachinonhalassciurazione'…così è 4 the land of the big dreams.
    alternativa2: divorzia subito da mr incredible e trova il sogno ammericano che ti fa l'assicurazione
    alternativa3: 3 respiri corti e 1 lungo…….
    con affetto sincero

  22. Se quella universitaria non va a posto consiglio  vivamente di farne una turistica, e di non stare senza. Mi sembra un rischio davvero enorme in un paese dove una radiografia al gomito mi è stata fatturata 900 dollari, che all'epoca corrispondevano a 600 euro.

    Mandalay

  23. # 43
    sono perfettamente d'accordo con te – chi trova di ridire non è entrato nello spirito del blog e non credo ci entrerà mai – peggio per loro! Elasti, rassicurami subito e dimmi che hai fatto una tua assicurazione on line – ilde

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.