Nonsolomamma

melanie 2, non sono tranquilla

gina e jenna, le maestre dello hobbit piccolo al campo estivo, hanno mandato una fotografia dalla loro vacanza in bicicletta in iowa, a testimonianza della loro sopravvivenza alla micidiale ondata di caldo che ha investito quello stato. sorridono smaglianti, in completo da ciclista e caschetto, e fanno il segno della vittoria, come dire: "ci sono 115 gradi fahrenheit e intorno la gente stramazza al suolo ma noi amiamo la nostra bicicletta e questo ci dà forza". 
mentre gina e jenna affrontano la seconda e ultima settimana in preda a superomismo su due ruote, lo hobbit piccolo resta in balia di melanie, l'educatrice supplente con i capelli rossi e le trecce, fidanzata con un italiano di seconda generazione, nonché donna più stordita del new england.
"ciao melanie, come stai?"
"mpf"
"c'è qualche problema?"
"no, è che vorrei esservi di maggiore aiuto"
"ma che dici? lo hobbit piccolo è molto sereno e contento con te…"
"no, sono frustrata, capite?"
"non ne hai motivo, melanie"
"e invece sì. sentite che schifo di pronuncia italiana: ragazi. e poi che significa? non ho le idee chiare… come posso andare in italia con i miei suoceri e il mio fidanzato in queste condizioni?"
"la tua pronuncia è ottima. e forse con un piccolo dizionario di italiano ti sentiresti meno frustrata. comunque noi adesso dobbiamo andare… ti lasceremmo il piccolo"
"non posso"
"in che senso?"
"ho dimenticato a casa le bolle di sapone e non sono tranquilla. se almeno sapessi come dire 'bolle di sapone in italiano'…".

54 pensieri riguardo “melanie 2, non sono tranquilla

  1. Perfettamente d'accordo con EXXXANONIMO!!!!! Impossibile fare gli "assolutisti".. ogni bambino e ogni famiglia possono avere esigenze e possibilità diverse!…… Io e mia sorella siamo cresciuta con i nonni perchè mia mamma doveva lavorare…. io ero una mangiona.. lei non mangiava nulla (e cos' acnhe oggi!)… io ero una bambina aperta e socievole.. lei è sempre stata più introversa e timida…. impatto con l'asilo… io subito a mio agio nonostante i trascorsi con i nonni… lei un disastro…. Oggi siamo due persone normalissime.. diverse di carattere ma cresciute dagli stessi genitori nella medesima situazione!!!

    OGNI BAMBINO è a sè.. così come ogni esigenza e possibilità di mamma… CHI SIAMO NOI PER DIRE AGLI ALTRI COS'E' MEGLIO???????

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.