Nonsolomamma

romanticismo lineare

"baciami!"

"ma sei tutto bagnato di doccia! asciugati e ti bacio"

"baciami ora, ho detto!"

"ohhhh! è vero! hai ragione, tanti auguri! vieni qui, amore mio!"

"tu lo sai che, come coppia, siamo più vecchi della somma delle età dei nostri figli?"

"uhm, 8 più 5 più 1 e mezzo… 14 e mezzo. già, siamo più vecchi di loro. accidenti quanti anni abbiamo…"

"e succederà ancora l'anno prossimo, poi basta. dal 2013 non sarà più così"

"ah… va be' non mi sembra fondamentale…"

"… perché la nostra età, come coppia intendo, e la somma dei loro anni crescono linearmente ma il loro coefficiente angolare è maggiore…"

"tu lo sai che il mio amore per te è invece inversamente proporzionale al numero di genialate di questo tenore che riesci a tirare fuori?"

"be', in ogni caso è così. non ci avevi mai pensato?"

"no, non ragiono in termini di coefficenti angolari. però devo ammettere che è un modo romantico per ricordare il nostro anniversario numero 17".

vivere al fianco di un economista presenta lati oscuri ma, come direbbe lui, i benefici marginali sono superiori ai costi marginali.
e questa sera gli hobbit resteranno a casa con jacy, la maestra non stordita del campo estivo, ed elastigirl e mister incredible andranno a festeggiare in questo posto
, caldamente consigliato da brenda, la vicina di casa.

79 pensieri riguardo “romanticismo lineare

  1. auguri di buon anniversario!
    sulle abitudini e i guizzi del consorte, ne avrei da raccontare! 
    c'è chi fa le equazioni, altri cantano : "Là ci darem la mano, là mi dirai di sì…!".
    Io avevo sposato un baritono!

    chiara

  2. infatti dalle foto sembri una vecchia, anche non sei esattamente una figona….ma le madri diventano così? delle bruttozze che fanno blogs?

    cmq auguri che tuo marito ti tenga presa così….

  3. Sul sito del posto si legge:
    Tuesday–Sunday from 5pm–9pm, Friday & Saturday until 10pm

    Il che la dice lunga sulla qualità della vita della città di A.
    Da noi se alle 8.30pm se fuori dall'ufficio sei uno che non ci tieni alla tua posizione e di stì tempi pure al posto di lavoro…e la tua carriera si può dire definitivamente tramontata come il sole a quell'ora.

    Kira The Cat

  4. Adesso faccio il commento meno caustico. O forse no…va così da qualche mese.

    Auguri.

    Noi l'anno prossimo facciamo 20 anni, i nostri figli ne compiranno, nel 2012…6 e 3…moriamo prima che ci superino.

    Kira the Cat

  5. buon anniversario, qualunque sia il risultato del conteggio dei figli, gli anni, l'amore e tutto il resto!!  princi sloggata

  6. Tanti auguri Elasti =) spero abbiate passato una bella serata! Mr I non ha preteso cicoria bollita e vipiteno al limone?

    Scusate ma in America, come in altri paesi, si mangia presto quindi credo che Elasti e Mr I si siano adattati, non è questo gran problema.
    In Australia alle 9 di sera vi buttano fuori dal ristorante perché devono chiudere.
    A Venezia alle 17.30 passavo spesso vicino al Ponte degli Scalzi e in un ristorante c'era sempre chi si accingeva a cenare con spaghetti allo scoglio, pizza, pesce (e non semplici tramezzini)… e addirittura chi aveva già finito.

    Sabina

  7.  
    Ma questo è l'anniversario di quando si sono conosciuti, non di quando si sono sposati (se non ricordo male il 1° dicembre)!

    In ogni caso……AUGURONI!!!! Tra l'altro anche noi festeggiamo sempre il giorno del nostro primo incontro piuttosto che quello del matrimonio….

    Chicca

    Per Gurzolo: posso venire a ripetizione di mate da te?
     
     

     

  8. E` da un po' che meditiamo di prendere una babysitter per il Topo e andarci anche noi, quando puoi dicci come vi siete trovati, cosi` o e` la volta buona che ci decidiamo e andiamo, o ci mettiamo una pietra sopra e lasciamo perdere 🙂

    Monica

  9. E' molto più semplice di come la fa Gurzolo,
    ogni anno l'età di coppia aumenta di 1
    la somma delle età dei figli aumenta ogni anno di 3 perchè sono 3.
    3 è più grande di 1.

    Mela – Daniela

    Se vogliamo disegnare la cosa:
    ci sono due rette: la somma delle età dei figli e gli anni di coppia. Se mettiamo sull'ascissa le date sull'ordinata il valore della somma si vede che gli angoli con cui le rette salgono sono diversi.
    Età della coppia sale di 1 (quadretto) ogni anno che passa, la retta sale a 45 gradi (la diagonale) somma dell'età dei figli sale di 3 (quadretti) ogni anno che passa, cioè sale molto più in fretta!
    Ovviamente la retta "somma delle età dei figli" parte non da il punto (0,0) detto anche origine degli assi, ma dopo, all'anno di nascita del primo figlio, che penso sia il 2003. Ed è spezzata, cambiando pendenza (prima 1 poi 2 poi 3) alla nascita di ogni figlio.

    Elasti e Mister I sono sicuramente due bocconiani. Magari ci conosciamo anche, ho visto Elasti in LinkedIn di una mia cara amica.

  10. Auguri Elasti!
    A modo suo è dolce calcolare il coefficiente angolare della famiglia!
    (sto sorridendo come un'ebete 🙂 )
    Gret

  11. (ero pronto agli strali, eh eh . ) per elasti: sono un matematico mancato, nel senso che mi mancao (e mi mancheranno per sempre) alcuni esami per esserlo ufficialmente, ma mi piace aiutare i ragazzi a capire che c'è del bello nella matematica, ed avendo sposato una maestra (scusa, amore – ex maestra: ora prof di lettere) capisco perchè tanti non sopportano la matematica.
    Avvocato mai: troppe contraddizioni nelle leggi e non sono bravo come  Potok a farle andare d'accordo.

    @chicca: non c'è problema, se hai capito la spiegazione di daniela sei già troppo brava per venire a lezione da me! pero mi sono dimenticato di dire che (1) e (2) siono i coefficienti angolari delle due equazioni (sennò non si spiega bene quello che ha detto Mr I)

    Bon. 
    La prima lezione l'ho sempre fatta gratis.
    Dalla prossima si paga! 

  12. belle tutte le spiegazioni matematiche,
    ma – mettiamo da parte che non conosco alcuna mamma che ragionerebbe cosi – se fai piu di un figlio, prima o poi questo superamento deve per forza capitare….. a maggior ragione con tre (ogni anno ci mettono il triplo!)
    buon anniversario quindi,
    ecri

    ps era buono il ristorante

  13. Confesso che ieri tornando a casa, mi sono messa a fare il conteggio della nostra coppia!!! (d'altronde, sono di mentalità scientifica….)
    bene, avendo SOLO due pargoli avuti dopo ben 11anni tra fidanzamento e matrimonio), ci raggiungeranno al nostro 25°anniversario (complessivo!!!!!), quindi tra 9 anni…

    Anna, mamma-moglie-professionista trafelata

  14. Concordo con Mela commento 73: ai nostri tempi il CLEP era più "di sinistra" e  il CLEA più "di destra". Il CLEP veniva ritenuto più difficile, astratto e pensante del CLEA che viceversa vantava specializzazioni assolutamente filo-capitaliste come marketing, economia delle aziende commerciali, organizzzazione del lavoro (ebbene sì), finanza, etc.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.