Nonsolomamma

toc toc, sono rihanna

ore 12,00
da mister i, nel suo ufficio all'università di A, teoricamente a lavorare
a elasti, nel caffè del bosco di A, teoricamente a lavorare

oggetto: ciao

devo confessarti che mi sono innamorato di quella clamorosa trappana di rihanna di cui sto sentendo a manetta 94 canzoni su youtube. (soprattutto 'man down'). è la versione femminile di don omar e lucenzo messi insieme. se mai bussasse alla mia porta ti annuncio che potrei cedere…

… e poi uno si chiede perché i propri figli crescano così tamarri.

55 pensieri riguardo “toc toc, sono rihanna

  1. ecco xche' l'economia va male …con l'economista che ascolta Rhianna….

    I discepoli tristi x la morte di Amy Winehouse…( c'e' una notevole gap con Rihanna ahhahaha)

  2. @ bostoniano: il nasetto non e' esattamente la prima cosa che si nota. ad ogni buon conto il look da cafoncella e' *esattamente* quello di cui si sta parlando nel post
    carino il cd del carnevale…

  3. Propongo per i piccoli (che ormai per "il grande" dubito ci sia possibilità di recupero) dei sani corsi di musica a base di

    Savatage, Trans-Siberian Orchestra, Iron Maiden, Manowar, Blue Oyster Cult, Avantasia, Angra, Perigeo, Banco del Mutuo Soccorso, Lacuna Coil, Labyrinth, Premiata Forneria Marconi, Eldritch, White Skull, Opeth, Ayreon, Joe Satriani, Combo de La Muerte, DGM, Therion, Everon, Europe, Nightwish, Within Temptation, Ten, Gary Hughes, ZZ Top, Black Sabbath e Blackmore's Night……

    Così la tamarraggine verrà diluita in una concentrazione accettabile 😉

    Ciao da Adriano.

  4. Tsk tsk….Rihanna (o JLo o Britney…) e' quella che mi proccupa di meno! Sai cosa mi spaventa davvero?!?! Non sapere dove si nasconde il "nemico" perche' immancabilmente a mio marito piacciono quelle che io nemmeno noterei……e quello SI, che e' pericolso!!!!

  5. Non c'è niente da fare Elasti.
    Le nostre metà del cielo sono cedevoli per tutte quelle che sognerebbero di veder entrare nella loro stanza….Io nell'ordine ho sognato che entrassero Ricky Martin e Tiziano Ferro, e ora so che dovrei accontentarmi di una tenera amicizia …. Però il vigile del fuoco che per lavoro ho conosciuto oggi….capperi!! Non era niente male!! Chissà se canta e balla bene!

  6. @Adriano [mode polemica fra music geeks on] ehm, se contenere la tamarraggine è l'obiettivo, terrei fuori dalla lista quasi tutto tranne Perigeo, Banco e Blue Oyster Cult. E aggiungerei decisamente Who, Led Zeppelin, David Bowie e un'esagerata quantità di roba varia dai Cinquanta ai primi Ottanta, da soul, r'n'b e funk, passando per punk e new wave. E poi, qualcosa qua e là, spaziando dai Nirvana ai Blur. Se proprio ci vogliamo infilare qualche pistolero ultraveloce su roba duretta, Living Colour. Ma il metal, in tutte le sue incarnazioni, è intrinsecamente e fieramente tamarro! [/mode polemica fra music geeks off]
    (Si scherza, eh? Fra l'altro, molte delle cose migliori sono inesorabilmente tamarre. Sly and the Family Stone. Queen. Prince. Gli stessi Led Zeppelin. Tutti tamarri. Ma è un tamarro diverso da Rihanna. Un tamarro MIGLIORE.)

  7. dì al mio grade amico che abbiamo appena regalato 4 biglietti per il primo concerto che R. tiene a Barbados, sua terra nativa, venerdì sera. 😛 ovviamente a lui nisba.
    l'amicasempreeinviaggiochefinalmentedopodomaniparte

  8. Credo che fisicamente, una come Rihanna, piacerebbe al 90% degli uomini…le sua musica per fortuna a molti molti meno.
    Alex

  9. Vabbè, ripassiamoci le leggi di Mendel (tu pure, però ti riproduci con un barese, capisco che a conoscerne i genitori hai pensato che fosse tutto a posto, due suoceri così li vorrei pure io, anzi, ora che ci pense ce l' ho, ma non sono baresi).

    coraggio, abbiamo ancora un mucchio di tempo per chiederci se funziona meglio la nature o la nurture.

    Mammamsterdam

  10. @ Elasti: fatti rossa!

    @Bostoniano e Adriano:  il metal è sicuramente tamarro, ma vuoi mettere? Anche se io sono ancora saldamente ancorata al metal anno '80, che ci volete fare, sarà l'età (i KISS: la quintessenza del kitch ma pur sempre favolosi)

    ciao

    Cristina 

  11. in effetti, la tamarragine sta prendendo piede ultimamente… tanto che ne hanno fatto una trasmissione in TV… con mio stupore e ulteriore degrado dei costumi…
    Ma più che Rihanna, la super tamarra e kitschissima per me è Lady Gaga… ancora non capisco come riesca a trascinare tanta folla? Di nuovo il fascino del cattivo gusto?

    Ad ogni modo non è bello ciò che è bello ma ciò che piace!…

    JasminAlladin Sloggata

  12. Mah, è possibile fosse una battuta: se ha sposato una Audrey Hepburn fricchettona, intellettualissima, milanese e con la eVVe moscia, come fa a piacergli una tipo Rihanna?
     La purezza ideologica va a farsi friggere. Mr. I,  addavenì Baffone!!

  13. Mah, non so Elasti,
    io non riuscirei a ricevere un "potrei cedere" da mio marito, neanche travestito da battuta spiritosa come questo di MI.

    Come ti sei sentita tu?

    tra l'altro noto che non è la prima volta che porti alla nostra attenzione il fatto che MI mostra in tua presenza apprezzamento per varie bonazze, tettone o non, che transitano nella vostra vita.

    Ma tu riesci davvero (davvero, davvero) a riderci sopra?

    Può anche essere che il sangue non sia acqua e l'élite degli acculturati intellettuali milanesi sia capace di andare, sul tema fedeltà coniugale, in modalità ironico-ricreativa, e con superiore condiscendenza passi indenne sopra tutto ciò.

    In questo caso mi riconosco volentieri tra i semplici popolani.

    laquarantatre (priva di qualsiasi nota polemica, solo perplessa)

  14. @38
    in viaggio di nozze, il mio, una sera mio marito non riusciva a staccare gli occhi da una cameriera meravigliosa (ti assicuro che lo era) fino a quando si è reso conto che la situazione poteva essere "spiacevole" e mi ha detto: "amore, sono felicissimo di averti sposata ma l'hai vista quanto è bella quella cameriera?!?" era talmente evidente che sarebbe stato inutile negarlo o prendersela!!  princi sloggata

  15. @ Lunanana : (tratto dal testo) Brunetta vieni accanto a me
    Nessuno rimarrà fermo
    Veglio vedere, muovi kuduro
    Cercare l’equilibrio è una pazzia

    ma è una canzone dedicata al ministro bonsai?

  16. x princi
    ma certo, non era questo il mio punto. Lo vedo da me che il mondo è pieno di fantastiche bonazze molto più belle di me/noi.
    Ma non sopporto che mio marito apprezzi il ben di Dio che lo circonda in faccia a me. Lo trovo irrispettoso, di me, di noi, del nostro legame.
    E non credo che sia ipocrita da parte mia.
    Magari sbaglio e mi dovrei mondanizzare.

    laquarantatre

  17. Vaai Zauberei, sei sempre un mito!!!

    Seriamente parlando, non so se la reazione sia determinata (anche) dal milieu socio-culturale, so di per certo che la mia non sarebbe così… pacata, e questo per le stesse motivazioni esposte benissimo dalla "quarantatre"!

    Floralye

  18. In realtà, secondo me, sarebbe peggio se non facesse certe uscite pur pensandole. E' ovvio che certi apprezzamenti possono magari infastidirci, ma di quelli danno a vedere di non notare nemmeno le altre donne pur bellissime o appariscenti non mi fido.
    Tanto per fare un esempio: avevo fatto amicizia con un tizio che davanti alla morosa nemmeno salutava le ragazze che conosceva a meno di poterle collocare come "fidanzata di tizio", "moglie di caio". Peccato che appena la morosa voltava le spalle, lui si impegnasse notevolmente nel marpionare ogni essere di genere femminile gli capitasse a tiro. Dicendo in giro, oltretutto, che era vessato dalla fidanzata inspiegabilmente gelosa.
    Non so, io un po' di sana gelosia per il mio compagno la provo e mi rendo conto di quante bonazze ci sono in giro, però preferisco sentirlo fare apprezzamenti davanti a me. Nel momento in cui me li tenesse nascosti comincerei seriamente a preoccuparmi.

    Miss Bovary

  19. Grazie Floralye,
    mi fai sentire più normale.

    Approfondisco: ho chiesto numi al marito che mi ha risposto "a parte il fatto che le tue tette sono ancora (ndr: sigh) da urlo, non ti direi mai una cosa del genere. Mica sei un compagno di calcetto"

    dove la parola chiave (ehm) è "compagno" (al maschile).

    Penso sia fisiologico per un branco di maschi umani, di qualiasi età, commentare insieme le forme femminili, in modo più o meno tamarro, dipende sai soggetti.

    Ma io (personalmente eh) non desidero essere declassata da moglie-amante-tettona-legittima a compagno-di calcetto.

    Mi da fastidio quel maschile.

    laquarantatre

    PS: il papà di Josh mi sembra un tantinello insicuro si sè per essere interessante.

  20. Miss Bovary,
    secondo me in questo campo vale il detto "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare".
    Nel senso che non è vero che se un uomo guarda e apprezza passi automaticamente all'azione.

    Guardare è fisiologico, poi entrano in gioco le proprie virtù ed i legami con la titolare. Mio marito per esempio, pur essendo un monaco trappista (tra noi la "tentatrice" sarei io….) a volte l'occhio lo volta. Ma non si sognerebbe mai di approfondire. Non sono la moglie ingenua, lui è davvero bigotto su certe cose, e crede e sostiene spesso la "virtù virile".

    Ho letto di recente un articolo della AM Bernardini de Pace sull'argomento corna dove generalizzava (troppo, secondo me), che gli uomini sarebbero schiavi del "noto timone" (parole sue).
    Secondo me sbaglia, nel mondo maschile c'è molta più forza virile (come la chiama il marito) di quanto si immagini.

    Credo che guardare e commentare sia un universo diverso dal marpionare ogni femmina che gira.

    Però guardare e commentare, per quanto innocente possa essere, è cosa che un uomo fa tra gli amichevoli sollazzi di uno spogliatoio maschile.
    Come moglie-amante pretendo un atteggiamento diverso, rispettoso del mio ruolo. Che non significa una limitata scelta delle posizioni a letto (anzi), ma trattarmi come tale anche nel modo e negli argomenti con cui mi parli.

    così, pour parler

    laquarantatre

  21. laquarantatre: capisco la tua perplessità ma io credo che ogni coppia abbia i suoi canali di comunicazione e i suoi argomenti tabù. per quanto mi riguarda un messaggio come quello di ieri non lo trovo minaccioso né poco rispettoso. lo trovo solo demenziale e mi fa ridere. certo, se dicesse: "rihanna/quella tizia che è appena passata/la tua amica ha delle tette spaziali, mica come te…" allora sì che lo troverei offensivo ma così no, mi sembra solo buffo.
    non vorrei che mio marito riservasse il suo lato trasgressivo ai suoi amici maschi e con me fosse un damerino. penserei che non c'è complicità tra noi. se mio marito è un trappano che apprezza rihanna voglio saperlo e riderne insieme a lui.

  22. @la quarantatrè
    io credo che la differenza sia fra il commento da "calcetto" (quello a me sinceramente offenderebbe, lo troverei umiliante)e uno scambio di battutine fra marito e moglie con complicità, in quest'ultimo caso io non solo non mi offenderei, ma anzi lo si farebbe, e lo abbiamo fatto, con allegria e divertimento.
    ma daiiii!
    se è fatto con buongusto può nascere un'allegra scaramuccia mica una scenata di gelosia!

    da una gelosissima
    JJ

  23. Apprezzo molto Elasti, e credo che la complicità renda Josh non necessario –  forse divertente, e friccicamolo un po' sto marito! Sta na botte de fero sta! 
    Io per mio ho studiato duro per smettere di essere la compagnuccia der calcetto – che sarei portata proprio di istinto, e sono più contenta. Non per via delle corna, che è stupido, ma per via appunto di altro che la quarantatrè ha detto bene. Forse anche di altro ancora che però qui è ot. E comunque alla solita, è tutto molto soggettivo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.