Nonsolomamma

in affitto

qualche tempo fa jacy, la maestra dello hobbit grande e di quello di mezzo al campo estivo, ha portato l'elasti-famiglia in una spiaggia segreta e bellissima. ha poi tirato fuori dalla borsa mirtilli, lamponi, pane casereccio, caprino alle erbe e ciambelle al sidro per tutti, umiliando elastigirl che nello zaino aveva solo qualche cracker sbriciolato.
per ricambiare e perché jacy è fantastica, elastigirl l'ha invitata a cena ieri sera, insieme a lukas, il suo migliore amico, e ha fatto la pizza perché qui, nella città di A, pare che nessuno abbia mai mangiato pizza fatta in casa e il 50% della popolazione crede che la pizza sia invenzione e specialità americana.
"io attiro i pazzi", ha annunciato jacy.
"o forse sei attirata dai pazzi", l'ha corretta lukas.
"stai per caso parlando di noi?", ha domandato elastigirl.
"no, non credo", ha risposto lei.
"racconta, racconta della tua padrona di casa", ha detto lukas.
jacy ha preso in affitto una stanza a casa di una signora che, con la famiglia, vive un po' nella città di A, in massachusetts, un po' nella città di A, in connecticut.
la signora non vuole pagare il servizio che ritira l'immondizia perché, dice, alla sua immondizia ci può pensare benissimo lei. intanto che ci pensa, l'immondizia si accumula nel garage e ha quasi raggiunto il soffitto.
"ma questo è niente"
"che altro fa o non fa la signora?"
"ha una teoria"
"che teoria?"
"è convinta che gli stati uniti nascondano al polo nord un'arma segreta che vaporizza gli aerei"
"ah"
"e, premendo il pulsante giusto, provoca catastrofi naturali, come catrina, l'uragano che ha devastato new orleans e come lo tzunami che ha devastato il giappone"
"hai mai pensato di cambiare casa?"
"in realtà no. però adesso la signora ha messo in vendita la casa…"
"e jacy ha trovato un altro padrone di casa, ancora più pazzo"
"dai lukas, quello non è pazzo. è interessante…"
"lascia giudicare agli altri…"
"il mio nuovo padrone di casa, quando sono andata a vedere il posto, mi ha prestato quattro libri, scritti da lui, sull'importanza di avere i capelli rossi. lui sostiene che quelli con i capelli rossi sono ibridi, figli di umani e di alieni. sono creature superiori che ci aiuteranno quando, a breve, arriverà la fine del mondo. in previsione dell'apocalisse la mia nuova casa ha anche un rifugio sotterraneo. 'noi ci salveremo', ha garantito lui"
"perché non ti cerchi un'altra casa?"
"perché dovrei?".

39 pensieri riguardo “in affitto

  1. E qui si capisce come e dove gli sceneggiatori dei telefilm e delle sit-com ambientate lì prendano il materiale… escono di casa e gli piovono sceneggiature belle e pronte, un momento che lavoro fanno i padroni di casa di Jacy?
    😀

  2. mmmhhhhh… e se avessero ragione? entrambi…

    un'arma segreta nascosta al polo nord…

    quelli con i capelli rossi, figli di umani e alieni…

    l'imminente fine del mondo…
     

    mah… e se fosse tutto vero? 

    piaciuta la pizza??? 

  3. Se ci pensate bene però in questa storia tutti gli ingredienti si amalgamano alla perfezione:

    la spazzatura, …Napoli, e Napoli è…..la patria della pizza, che è rotonda … come gli ufo, i dischi volanti….Potrei essere una nuova padrona di casa ideale per jacy!?! 
     

  4. al polonord o giu di li c'è il profetto HAARP nato dagli stidi di Tesla. E ibn tanti l' hanno pro a pretsto di tante cose.
     Anche erchè capire che fanno è arduo.

    b.

  5. "lui sostiene che quelli con i capelli rossi sono ibridi, figli di umani e di alieni. sono creature superiori che ci aiuteranno quando, a breve, arriverà la fine del mondo."

    wow allora io sarei un ibrido, e per giunta superiore!  Ma non basta il fatto che sia una donna?

  6. Ecco spiegate molte cose ! La mia adorabole istriciotta ha i capelli rossi, è bellissima ma certe volte in poco marziana.
    Mamma Elasti poi che ci tiene stregati con le sue storie non ditemi che non è extraterrestre !

  7. Why should I?

    ahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahaahahahahahahahahaahahahahahahaaahahahahahahahaahahaha

    cr.

  8. In vacanza in america dai miei cugini…usciamo per prendere la pizza da riportare a casa … "ma voi in Italia la pizza come la chiamate?" Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!

    CIAO

    Mogliemammabibliotecariacasalinga

  9. Allora…
    Io lo so che non è carino sorridere delle disgrazie altrui, ma quando sono arrivata al punto 10 del decalogo che hanno pubblicato oggi su D (Pag 34). Ecco quando smetto di ridere te lo dico… perdonami.

    10. "Aaaargh! Dobbiamo tornare indietro!". "Perché?". "Abbiamo dimenticato Marìotereso dentro il muro della cucina". Lo confesso. Per un attimo l'ho invidiato, l'amico immaginario rimasto a casa, beato dentro quel muro.

  10. Il destino della nostra civiltà è seriamente nelle mani di un paese dove gli elettori sono personaggi – per quanto deliziosi – di fantaquotidianità?

    Lo trovo un po' inquietante.

  11. Uai sciud ai?? Ma perche uno cosi un bel giorno ti fa a pezzi e ti cucina con la salsa d’ostriche! La cosa che piu mi mette ansia sono quelli con le rotelle oliate male, mi dico sempre: e si bloccano del tutto?? Rots

  12. Allora in Irlanda c'è una comunità enorme di alieni, visto che più del 50% degli abitanti sono rossi (o biondo rosso) di capelli.

    A.

  13. Il candore degli americani che ho conosciuto quando vivevo in California ha un che di imbarazzante. Un po' come questo "Perché dovrei?".

    PS Anche io ho i capelli rossi!

    M.

  14. Elasti, posso lanciare un appello qui per farmi contattare da tutti i rossi e rosse ( di capelli) e fondare un gruppo su FB intitolato: " noi vi salveremo dagli UFO"?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.