Nonsolomamma

intoppi

stamane elastigirl è uscita di casa alle 6,20 per andare in ufficio. mister incredible è a londra e lei aveva organizzato una task force antelucana che affrontasse il triplice risveglio hobbit e, soprattutto, l'articolato triplice accompagnamento nelle rispettive elementare-materna-nido, tre diverse, in tre luoghi diversi e distanti tra loro perché altrimenti la mattina, tra le 8 e le 9, ci si annoia.
arrivata in ufficio alle 6,55, ha incontrato la collega P che l'ha prontamente informata che la nuova versione dell'orario contemplava la presenza di elastigirl alle 10,30 e non alle 7.
"no!"
"sì, elasti. mi dispiace. perché non torni a casa?"
"perché dovrei pedalare all'indietro per altri 35 minuti, demotivare mia madre che ha persino dormito da me e la signora karina, che viene dall'ucraina ed è venuta in mio soccorso all'alba, accompagnare come una furia i tre che si trasformeranno in cozze-patelle e poi ripedalare per altri 35 minuti per ritornare qui. mi sento male solo a pensarci. sto qui, in un cantuccio. leggo i giornali e penso, poi magari vado a farmi un giro. vedo…"
"come vuoi. ora però devo lavorare".
elastigirl ha traccheggiato fino alle 10,30, poi si è seduta al suo posto al centro della redazione. sono arrivate le 19,15, ha ripreso la bicicletta, è tornata a casa. ha trovato annalisa portapazienza che, dopo aver nutrito gli hobbit e aver messo a letto il piccolo, si è messa il casco in testa e ha salutato tutti quanti. ha trovato lo hobbit grande accasciato sul divano che lamentava un malessere diffuso, tipico da sindrome abbandonica. ha trovato lo hobbit di mezzo inquieto e inquisitorio.
"chi ha dormito con te stanotte? confessa!"
"nessuno"
"la nonna. eh? era la nonna?"
"no, la nonna ha dormito sul divano letto…"
"eppure z'era qualcuno con te nel lettone!"
"se c'era, non me ne sono accorta"
"male! z'era eccome. probabilmente un uomo. gli ho visto i piedi"
"nano, forse hai sognato. posso assicurarti che…"
"lo sai che non sogno queste cose! queste cose le vedo!"
"sarà…"
"inutile che fai finta. prima o poi mi dovrai spiegare"
"va bene. però ora siamo tutti stanch andiamo a dormire. ok?"
"sola, però. io quei piedi non li voglio più vedere nel tuo letto".

30 pensieri riguardo “intoppi

  1. ma la vera domanda è : costui si alza nel cuore della notte per controllare chi e cosa c'è nel tuo letto? ti rendi conto? ti fa le imboscate!!!!
    e come sempre è una sagoma!
    BAci e, attenta a quei piedi!

    Isa(giasel)

    PS: i tuoi uomini sono un po' fissati coi piedi, o sbaglio? qualche tempo fa ci raccontavi del fatto che i tuoi erano stati declassati a "fuori dai canoni familiari"!

  2. Dunque, vediamo se ricordo bene: Mr. I dimentica i propri libri di economia marxista leninista al suo posto sotto le lenzuola, lo hobbit grande cerca di infilarcisi non appena il padre vola a Londra, quello di mezzo ha le piedi-visioni (magari era Mario Tereso…). Aspetto l'acquisizione della parola nonché la totale indipendenza dello Hobbit più piccolo per sapere come si evolverà la fase di marcatura del territorio da parte della totalità dei maschi di casa.
    Roberta

  3. Elasti mamma mia che giornata pesante!!!
    essere mamma con tre figli è dura anche se non dovessi andare a lavorare…poi se uno lavora, anche se part time è sempre molto dura. io  ho un maschio, di 2 anni e otto mesi, a novembre dovrebbe arrivare una femmina, ma se non arrivo ora, tra lavoro e casa, perchè per il resto non riesco a fare niente, cioe' avere una vita sociale, uscire, fare shopping ecc.., non oso immaginare dopo. non ci voglio pensare !!! leggendoti pero' mi incoraggia e mi dara' la forza che anch'io riusciro' a farcela!!! forse…spero:..:)
    Baci
    Sharon&G

  4.  Elasti! I piedi? E di chi?

    Uak, uak. Secondo me il nano s'è alzato di notte, forse per fare pipì, e ha visto dei piedi di nonna non regolamentari che spuntavano dal divano, ha sovrapposto divano e letto tuo e ora è assolutamente convinto della cosa.

    Un consiglio? Spiega beeene la cosa a MI.

    Va beh che fa l'economista, va beh che è un uomo con la valigia in giro per il mondo evoluto, ma sempre marito è, e per giunta meridionale….. (senza offesa per i meridionali, per carità, ma sai comè, le attenuanti per delitto d'onore le avevano inventate loro…..).

    laquarantatre

  5. Cara  Elasti, non so se ti farà piacere, perchè è della tua vita che sto ridento, ma sono in ufficio in pausa "insalata" e ho le lacrime agli occhi leggendo quello che scrivi…6 uno spasso!!! e molto di più. Grazie, Cri

  6. il ricordo della mia fase elementari-materna-nido mi fa accapponare la pelle… arrivavo in ufficio sudata, stropicciata e pronta a crollare addormentata sulla scrivania….
    se non ho fatto il quarto un motivo ci sarà pure

    lasave

  7. elasti non tenerci sulle spine! di chi accipicchia sono questi piedi??!!

    ps: a proposito di piedi, gli hobbit hanno già visto E.T.? c'è una tenerissima drew barrymore che quando lo vede dice "non mi piacciono i suoi piedi"… 

  8. ok, stampo la parte "elementare – materna- nido" e la appendo sul letto.
    Cosi se mi vien voglia di fare il terzo figlio la leggo.
    La toglierò quando arriva la menopausa
    Io non ce l'ho la mamma che dorme sul divano) :((((

    G.G.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.