Nonsolomamma

bradipi

“ma se invitassimo…”
“scordatelo!”
“magari potremmo fare un giro…”
“lo escludo”
“allora chiamiamo i vicini di casa e socializziamo”
“no!”
“un teatro? un cinema? un parchetto?”
“elasti, ho detto che dobbiamo stare t-r-a-n-q-u-i-l-l-i! io lo so che tu sei una milanese stressata, che non riesci a stare calma, che hai la sindrome della socializzatrice indefessa ma noi abbiamo bisogno di riposarci. dove noi sta per i tre hobbit e noi due”
“quindi sabato e domenica da bradipi? tipo: letto, divano, tappeto, tutona, pantofola, abbrutimento dentro e fuori, videogiochi, cibo, libri, briciole ovunque?”
“esattamente così”
“non è che ci deprimiamo?”
“devi smetterla di pensare che il riposo sia abbrutente. siamo tornati dalle vacanze da un mese e guardati! sei già sfatta. tu hai lavorato ininterrottamente negli ultimi 12 giorni, io ho ricominciato a fare la trottola e ho già male al collo e alla barba, i tre sono solo felici di starsene a casa. e poi è prevista pioggia”
“quindi bradipi. per due giorni”
“già. e non sarà l’eccezione che conferma la regola”
“uff. che noioso”
“sei tu che sei nevrotica”
“va be’. allora mi rimetto a letto. ciao”
“brava, così mi piaci”.
“mi sta già venendo un po’ di malinconia. non è che magari nel pomeriggio possiamo…”
“no!”.

75 pensieri riguardo “bradipi

  1. La noia è un sentimento strano: fa sempre un po’ paura..ma è fondamentale per crescere,poter fantasticare e sognare altri mondi o dimensioni possibili. E’ preziosa di questi tempi, e ogni tanto è bene condividerla con grandi e bambini.
    a presto
    Marta & Sara,mammechefatica.it

  2. Signor, sembra il mio Head of Family. Ma io scalpito e divento nevrotica, ma proprio insopportabile. Come ti capisco… A casa, 2 giorni? Impensabile, inutile. Si dorme di notte non di giorno, giusto? Ciao socializzatrice (ed io non sono neppure di Milano..ma ho un mood retaggio londinese, in effetti). Yu

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.