Nonsolomamma

tradimenti e bizzarre convergenze

vita di merda.
esci di casa all’alba, ti catapulti al lavoro, ti alieni per 9 ore davanti a un computer, nella pausa pranzo ti mortifichi con lattughina e carotine anche se per risollevare l’umore avresti bisogno di quintali di panna cotta e gelato haagen dazs al belgian chocolate.
ti vesti come capita, non ti trucchi e ti dimentichi una mattina su due la cremina anti-età.
al lavoro ti senti in colpa perché pensi ai figli, a casa ti senti una fallita perché il tuo super io ti reputa professionalmente una mezza calzetta.
tuo marito/fidanzato/compagno lo incroci di sfuggita ogni tanto, ma siete entrambi talmente stravolti che riuscite a parlare soltanto dell’rc auto scaduta e dei gormiti (che poi sono mostri-giocattolo orrendi) che hanno invaso il pavimento della sala.

poi, paf! all’improvviso arriva lui, belloccio quanto basta.
si accorge di te.
e decide che sei la creatura più desiderabile del sistema solare.
ti guarda come fossi venere, ti ascolta come fossi il padreterno, ti vuole, qui ora e subito, con l’urgenza di una passione bruciante.
grazie a lui riscopri che ci sei anche tu. e ti fermi. e ti concedi. e tradisci, anche solo per un giorno.

elastigirl e mister incredible erano a bari, a casa dei nonni.
il tema della discussione era "tradire il partner. perché mai?"
elastigirl e super w la super suocera sono giunte insieme, in una totale, seppur inaspettata, sintonia di vedute, alla conclusione sopra descritta.
quei bacchettoni di mister incredible e di suo padre mister brown si sono irrigiditi e hanno bruscamente interrotto l’interessante dibattito.

39 pensieri riguardo “tradimenti e bizzarre convergenze

  1. .. non ho hobbit (per ora un sostituto-surrogato palla-di-pelle-dipelogatto) ma tutto il resto si..dalla vita di merda al pavimento della sala ricoperto di ogni cosa .. potrai ben capire che dopo 9 ore l’aspirapolvere diventi oggetto non identificato. Bè noto con piacere dal tuo post di oggi che come al solito il genere femminile in tutte le sue incarnazioni più o meno piacevoli (compresa la super w .. categoria meno paicavoli) svetta..; prevedo duro lavoro con i piccoli hobbit. ..
    coraggio!

  2. Mettimi nel gruppo delle sintonizzate.
    Difficile resistere allo specchio di due occhi in cui si riflette la donna che vorremmo sempre essere.

    Dio, che deriva harmony! Mi vergogno di me stessa.
    Comunque, ricordiamoci tutte che anche nell’innamorato piu’ ardente si nasconde un marito che non sa usare la lavatrice, e allora tanto vale tenerci il nostro…:-)))

    Baci cinici,
    Eus

  3. Quante volte nella vita una donna tradisce i suoi sogni e desideri per esser moglie e madre perfetta?
    Se prendessi tutte le scelte degli uomini intorno a te,come mariti o padri, e le facessi fare ad una donna creeresti un mostro per questa societa’…la vita e’ molto piu’ facile di quanto la facciamo noi.:)

  4. credo si siano irrigiditi per un paio di motivi: uno, la paura di non essere adeguati come compagni, due, la paura di non essere adeguati come amanti.. come sempre per i signori uomini e’ difficile mettersi in discussione, loro che hanno una mente assolutamente lineare e danno tante cose per scontate, vengono gettati nel terrore dai dubbi (giustamente) sollevati e fuggono anche solo davanti all’idea di un tradimento.

  5. Sono d’accordo con te ma credo che ,per principio,sarei andata contro a mia suocera,solo x il gusto farlo e di essere in disaccordo con lei…
    buona giornata “Festiva”

  6. UGUCCIONE DI BARD. Le donne, le fidanzate, le mogli, le amanti e via così – diolebenedicatuttequante – sono sempre così in discussione con loro stesse e si crogiolano con una forma di masochismo da manuale (vedi zingarelli per significato termini) e non si chetano se non per ammutolire di colpo e andare a piangere nella grotta vicina. Poi vogliono mettere in discussione noi poveri maschietti indifesi che tanto soffriamo….. . Comunque mi sembra, proprio come eccezione tu abbia ragione elastigirl; i maschietti talvolta, molto raamente, temono di non essere adeguati, e ne han ben donde, sono sempre sotto assedio.
    Perchè non facciamo un concordato, o che ne so, una pace, un armistizio o che altro in modo Che le donne possano tranquillamente mantenerci, rallegrarci e altro come intrattenerci senza provare sensi di colpa ? Pensaci elastigirl !!

  7. uau, ma siamo sicure che arriva, e pure belloccio quanto basta, se non ti trucchi, non badi a come ti vesti e non combatti le rughe????

  8. Caspita che suocera! Alleata con la nuora, favorevole al tradimento temporaneo… sei sicura che ti trovavi a Bari (e non mi se ne voglia visto che metà del mio sangue è barese!) invece che a a Stoccolma?

  9. NONNO A RIPOSO. Bella descrizione elastigirl dei problemi interiori elle donne ! E anche questa volta uguccione si è rivelato un rozzo, ributtante e inqualificabile maschista da manuale. Ma lasciamolo nel suo brodo o meglio nel suo nido di piccione all’inizio della valle d’Aosta. Elastigirl hai davvero una suocera di alto livello, e penso che molte tue lettrici ti invidino. Mi è venuto però l’idea che tu abbia avuto con tua madre un rapporto difficile: ne hai parlato poco se non per dire che ha un compagno castellano, cosa che non depone certo al suo livello culturale.
    Farsela con dei taroccati mentali che non trovano niente di meglio che spendere denaro per fare il castellano anzichè occuparsi dei bambini non mi sembra bello. Sarò via qualche giorno per festeggiare il 25 aprile e tutto ciò che esso significa, perchè io quei giorni li ricordo benissimo.

  10. Secondo me, i maschiotti avevano qualcosa da nascondere…
    Giorni fa Ettore, collega di stanza ed amico dai tempi dell’unviersità, ritirava fuori la solita storia della società bacchettona, che compevolizza le storielle, che non permette di fare sesso senza pensieri tra amici, eccetera eccetera. Gli ho replicato “allora immagino che non avrai problemi, se tua moglie ha delle storielle con i suoi amici, magari col rischio che il figlio che ha nella pancia non sia suo”. Si è bloccato ed ha fatto “Beh, se caso mai mi tradisse meglio che non me lo dica”.
    Tutti, progressisti, ‘sti maschietti, quando parlano dei loro tradimenti, reali o potenziali. Ma quando il testimone passa alle donne la musica cambia…
    Leela

  11. elastigirl: mi piaci. se poi sei come quella del cartone animato, sei mitica: la donna/moglie che vorrei essere (tra un po’ di tempo eh…)
    il tradimento (sia farlo che subirlo) mi spaventa.
    concordo pienamente con laterra e lory.

    però la vera elasti-girl non tradisce il marito… cioè, non ci pensa proprio. se lo va a riprendere con i denti e le unghie… che ne dici?

  12. Beh devo dire che il tuo blog è davvero divertente. Complimenti. Ti ho letta in un articolo su Grazia ed eccomi qui.. a leggerti. Torno presto a trovarti.

  13. Oddio, i gormiti, che incubo!!!!!
    Li adora il nipote dell’Amore mio…
    per il resto, è vero, sì, a volte davvero ti senti messa da parte dalla realtà che non mantiene le promesse degli inizi…giuro che ci proverò, ad essere sempre nuova per il mio ragazzo, e lui fa di tutto per esserlo per me, ma…convivenza e matrimonio sono più tosti…

  14. SMOKEGIRL: grazie!

    LAPROFEPUNTOIT: ma tu hai il pepo, che c’entra? ps: lusingatissima 🙂

    FLORIPEDIS: anche a me è sembrata una congiunzione astrale straordinaria, degna di essere raccontata.

    ANONIMA: certo che svettiamo, ci mancherebbe. dobbiamo pure difenderci da hobbit e super eroi. coraggio anche a te

    EUS: sono d’accordissimo con la tua conclusione. infatti mi tengo mister incredible e i suoi calzini bucati e zozzi

    IHATEMUFFINS: hai ragione…

    LATERRA: in più i due soggetti in questione sono dei veri bacchettoni. mister incredible è pure un po’ moralista

    MANUBELLA: ma dai no! se c’è un terreno comune perché non coltivarlo?

  15. UGUCCIONE: maschietti sempre sotto assedio??? in verità io a casa con due hobbit e un super eroe mi sento ben più assediata. quanto all’armistizio… bah, poi come ci divertiamo noi?

    UTENTE ANONIMO: bah, su sette giorni alla settimana, metti che uno, per caso, sei un po’ più bellina perché, che ne so?, hai una riunione fondamentale. metti che proprio quel giorno il belloccio fa capolino e cade nella rete. lui non può sapere che gli altri sei giorni hai l’eleganza di un mocho vileda. ed è fatta.

    VIOLACCIOCCA: che ti devo dire? mister incredible ti risponderebbe che la sua mamma è lucana e quindi è fatta di tutt’altra pasta.

    NONNO A RIPOSO: forse non ricordi che di mia mamma ho parlato anche perché mi voleva regalare un giardiniere e perché ha dato allo hobbit l’idea dei regali natalizi con la cacca dentro.

    LEELA: tu dici??? comunque anche io, come il tuo collega, vorrei non sapere se mister incredible sfarfalleggiasse qua e là.

    ELENASOLOELENA: sono d’accordo con te. ma questo post non era una istigazione al tradimento. solo mi sembrava curioso che suocera e nuora potessero trovarsi d’accordo su un terreno tanto delicato e sensibile.

    BOSSCARLO: pensi che potrei mai affezionarmi a un piccolo mostro come te? al massimo ti uso e ti butto via, che ti credi?

    UNACHICCA: in verità noi coi gormiti abbiamo avuto solo un primo contatto e ancora siamo veri neofiti. ma personalmente già li odio.

    LAMORACHEVOLA: abbi pazienza. quando non capisci pensa che sei solo fortunata.

    ATREBLA: grazie!

    LUCEDABAGNO: non volevo spaventare nessuno però! questa era solo un esercizio teorico. però a volte purtroppo si finisce nell’abisso senza accorgersene e allora, prima che arrivi un belloccio qualsiasi, bisogna alzare una mano e chiedere aiuto.

  16. Non mi sposerò mai…..
    nè con un uomo nè con una donna eh!!

    (se io fossi nella tua situazione, con un marito sempre lontano, credo sarei ben lungi dall’essere fedele. Credo sia molto importante sentirsi desiderate e sentire la presenza di qualcuno, non dico costante, ma almeno quando se ne ha bisogno…! Tanto di cappello a chi riesce a frenarsi per amore della propria metà…)

    Un bacio

    Ila

  17. Anche io da pochi giorni ho scoperto le gioie di possedere gormiti!!!!!
    Carte e mostriciattoli hanno invaso la mia sala……aiuto!!!!

    nenenina

  18. oddddddio ma sei tu? Deve essere la parte wisteriana tirata fuori per i capelli dalla troppo calda primavera.O forse non avevo ancora collegato quel non—-solo—-mamma.Adesso ti seguiro’ ancora piu’ assiduamente ,trascurero’ la mia tribu’ e sognero’ di diventare il tuo preferito ecc.ecc. Ma voi avete gia’ trovato Muschio verde o Buco Nero che numero 3 mi fa una capa tanto.

  19. ILA: vedrai che quando incontrerai la tua supereroina della vita, allora sarai meno categorica. baci

    NENENINA: sono esseri agghiaccianti, vero?

    TORTA: la scuola materna è la causa di tutte le perversioni

    WHAPPY: beh, non è mica finita male

    BOSSCARLO: non fare così. prima fai il super macho e poi mi cadi in depressione. una donna ha bisogno di coerenza

    MECCIA: capisco che sono veramente una novellina dei gormiti. non capisco nemmeno di cosa tu stia parlando. riguardo al post, era naturalmente un puro esercizio teorico

  20. io non sono geloso, fisicamente, della notte e via, del tradimento una tantum, del sesso, insomma.
    sono molto molto geloso della testa, invece.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.