Nonsolomamma

bucolica felicità

l’elasti-famiglia ha lasciato edimburgo, alla volta di lande più selvagge.
questo pomeriggio mister incredible, elastigirl e gli hobbit hanno raggiunto una fattoria, nella regione dei trossachs, dove alloggeranno nei prossimi quattro giorni.

lo hobbit grande ha incontrato murrey, un piccolo lord di cambridge di anni sei che si è presentato comunicandogli il prestigioso nome della sua scuola elementare.
"bene mauro, amico mio! andiamo a combattere in giardino", gli ha risposto lo hobbit, incurante degli abissi linguisitici e culturali.

lo hobbit piccolo è entrato subito in perfetta armonia con il bucolico mondo circostante.
posseduto da incontenibile amore universale, ha cominciato a distribuire baci.
ha baciato i sassi, i muri, le gambe di mrs rita, padrona della fattoria, e i terrificanti nanetti all’ingresso.
quando ha tentato di baciare l’immonda moquette della sala da pranzo, elastigiri lo ha fermato, scatenando un raptus di furia cieca che ha spazzato via armonia e amore.

17 pensieri riguardo “bucolica felicità

  1. non c’entra nulla, lo so, scusatemi.

    sto impazzendo con il mio blog segreto e d’amore per la mia amata che non mi vuole, perchè ho perduto il mio template. cioè non mi vuole perchè ancora non mi ama, non ancora, non certo perchè ho perduto il template. in effetti non cambierà così facilmente idea, con un nuovo template, però non potrà dire (dire è una parola grossa, meglio “pensare”, perchè non mi parla) che sono imbranato.

    ho visto questo http://nonsolomamma.splinder.com/

    ed è bellissimo.

    io lo vorrei così, però nero. e forse con la colonna di destra un po’ piu’ larga, e più stretta (non saprei che colore) quella di sinistra. e come foto sopra il blog, al posto di quella di non solo mamma, vorrei questa:

    so che chiedo molto e che non è ancora natale, ma se possibile aiutatemi. nel caso, il mio indirizzo e mail è: caneluce@msn.com

    grazie e buone vacanze

  2. ma perchè la moquette in sala da pranzo? piuttosto imbavaglia in nanetto ma non fargli baciare quella roba. brrrr. nella casa dove stavo in inghilterra la moquette c’era anche in bagno. in bagno!!! una schifezza fetentissima.

  3. caneluce credo che il template di questo blog sia stato fatto da una blogger che lo ha regalato ad elastigirl. in fondo alla pagina a destra trovi una faccina sorridente con scritto “template di nina”, se ci fai un clic ti colleghi al suo blog, che è molto carino e pieno di immagini e di disegni. prova a contattarla e vedi che succede. solidarietà per il tuo amore difficile.

  4. se posso darvi un consiglio, già che siete da quelle parti, andate a fare un giro nel Lake District, in Cumbria, a Sud della Scozia. Il tempo è più bello ( di solito). Meravigliosi L’Ennerdale Lake , e il Wasdale Lake .
    Buon proseguimento!

  5. Non è che ieri sera hai letto ad alta voce Robinson Crusoe ? lui può essersi sentito tipo naufrago( dopo le pioggie) e ha manifestato la sua gioia baciando tutto ciò che , a lui, ricorda la terra ferma:)
    ( finito di lavorare or ora.. si nota?:))))
    Un abbraccio dalla calda e asciutta versilia:)))))*

  6. direi che il raptus di furia cieca era inevitabile, passino i sassi, i muri, le gambe di mrs rita e i terrificanti nanetti ma l’immonda moquette no.
    un bacio al piccolo hobbit, sperando che non sia più arrabbiato…

  7. No, impediscigli con ogni mezzo di entrare in troppo stretto contatto con le moquette, x carità! Gli inglesi non sono certo patiti per la pulizia ed in quelle moquette (immerso nel pelo) posso dirti x esperienza personale che potresti trovarci di tutto!

  8. Miss Bungle, lascia perdere che a me è capitato di trovare moquette anche nel bagno di un pub, per terra tutto torno torno il wc…che ti lascio solo immaginare lo schifo…

  9. anche al telegiornale hanno parlato della Scozia e del tempo incredibile, che c’è, cosa che non si verificava da non so quanti decenni, pioggie torrenziali… alluvioni… ( per favore avvisatemi , per i vostri prossimi viaggi… ehehhehe)

    baci

  10. Concordo con Rimugino…la prossima volta che decidete di fare un viaggio avvisate in tempo perchè noi si possa cambiare meta ^^
    Buone vacanze, comunque! 😀
    Tata

  11. CANELUCE: mi fa piacere che il template ti piaccia, ma io a malapena so cosa sia un template. me lo ha regalato nina qui sotto a destra. come spiega meglio di me colpodicoda

    COLPODICODA: anche a casa di mister incredible a londra la moquette è anche in bagno… è un’aberrazione immonda.
    grazie per la risposta a caneluce

    MISSBUNGLE: grazie del suggerimento ma ora ci stiamo dirigendo verso nord. sarà per la prossima volta!

    CARLINA: un po’ ti invidio che sei in versilia!

    LOCATAIRE: 🙂 il nano piccolo è molto irascibile ma per fortuna dura poco

    LAMORACHEVOLA: già

    SEFOSSIFOCO: mi sto molto impegnando ma l’amore degli hobbit per la moquette era del tutto inatteso

    NARAYANA: perché è elegante e pratica, no???

    RIMUGINO: in realtà dove siamo noi la situazione è abbastanza sotto controllo, comunque è colpa di mister incredible se ci troviamo qui!

    TATAEMMA: grazie! non raccolgo le provocazioni! 😉

    GIULIONGA: nessuna preoccupazione. l’acqua è solo al polpaccio

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.