la canzone “il grande mazinga” nella versione degli “amici di roland” è la colonna sonora di questa vacanza.
l’elasti-famiglia la ascolta a ciclo continuo e a tutto volume nella macchina in affitto con targa scozzese e guida a destra.
alla strofa “la morte batte i denti c’è mazinga”, la famiglia è in delirio e canta a squarciagola.
persino lo hobbit piccolo, generalmente più sobrio e contenuto, si unisce al coro e tiene il tempo dandosi vigorose manate sulle cosce.
PS per i tapini che non conoscessero mazinga:
il grande mazinga è un invincibile robot, protagonista di cartone animato giapponese degli anni ’70.
ehehehe la conosciamo bene anche io e i tati!!! quando siamo partiti per il mare avevamo un paio di cd di sigle di cartoni anni ’80…bellissime!!!!
non conosce la paura né sa il dolore che cos’é!!!!
anche noi stasera serata cartoni..lupin, goldrake, capitan harlock etc etc… solo che noi due ballavamo come matti, e il passero seduto per terra leggeva la pimpa…
Elasti, tu conosci mazinga? Ma ai tuoi tempi esisteva la televisione? O meglio, il Giappone si era già staccato dal continente euro-asiatico?
mazinga lo conoscono tutti!!
maaaazingaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
maaaaaaaaaaaaaaaaaaaazingaaaaaaaaaa
è vero questa canzone fa impazzire tutti!
era la nostra sigla di quando ci presentavamo nelle piazze con il ludobus!
Elsati se c’è qualcuno che ha bisogno di spiegazioni per mazinga secondo me si tratta di una persona senza gioie nè speranze nella vita.
zio scemo fai poco lo spiritoso!!
CHI non conosce mazinga? bannalo subito.
cioe’… esiste qualcuno che non conosce il grande mazinga?????
Cmq la miglior band di cartoons cover si e’ appena sciolta.. Si chiamavano i Cialtroni Animati ed erano fantastici!! sigh sigh.. (ora voglio convincere il mio amico cantante a rimettere in piedi i Cartoonia che anni fa a milano facevano faville..:o)
Per lo zio: ma quando partirai per il tuo fantastico viaggio??
lafiordy invidiosa che non sa ancora quando sara’ pronta la moto che la portera’ in Croazia..
Ah Elasti, ho provato la trattoria pugliese in bicocca..
non ho esperienza dirette di piatti tipici della regione, pero’ mi sembrava tutto molto buono e supereconomico… :o)
(e porzioni molto soddisfacenti…)
Ebbene si, anch’io in auto possiedo un cd con gli mp3 di tantissime sigle di anime o cartoon vari degli anni ’70-’80… è uno spasso viaggiare al suono di “Jeeg va, cuore acciaio, Jeeg va…” per non parlare di Capitan Harlock…
Diciamo che è bello viaggiare in sè, la colonna sonora è abbastanza importante… 😉
jeeg e’ la migliore!!.. :o)
si si, ma lupin con la fisarmonica??? e daitarn 3? anche jeeg non è male (a proposito, prima che qualcuno dica sta cazzata, non era piero pelù…)
cla, hai poco da essere invidiosa e comunque quando veniamo a trovarti ci porti anche a noi alla trattoria pugliese? anche perché tra poco faremo esperienza diretta
baci a tutti
torta che adesso combatte la house del vicino con il caffè della peppina…
da noi, però, si tifa più per goldrake!
Sì, d’accordo, bello Mazinga, bello Goldrake, ma la sigla più fica ce l’aveva indiscutibilmente Jeeg Robot. Fra i robottoni, perché poi la sigla più fica in assoluto (originale, non appiccicata dalla produzione italiana) ce l’aveva il cartone più fico in assoluto: Lupin III! Mi riferisco a quella che suona tipo action movie anni 60, con tutte le trombazze e il coro che dice solo “Lupin, Lupiiiin!”
io preferisco notevolmente quella che fa ” chi lo sa che faccia ha, chissà chi è, tutti sanno che si chiama lupiiiiiiinnn…”
Confesso: probabilmente (devo chiedere) Mignolo non sa chi sia Mazinga.
Quando se ne salta fuori con queste cose, mi chiedo se, durante una delle sue gite in montagna, non sia stato sostituito da un alieno a sua immagine. Però poi mio suocero e i miei cognati mi confermano che è sempre stato così… bah!
torta, cerrrto che vi porto.. e’ a due passi da casa mia…, ma vi potrei portare anche dal mitico sceriffo e tanti altri posticini..
ho messo su chili mica per niente, no?
mazinga!!!!
non mi è sconosciuto…
adesso che rifletto questa cosa non è molto positiva, vuol dire che sono grande…
Ma figurati se c`e` qualcuno che non conosce Mazinga!
il tasto repeat e’ il mio terrore quando sono in giro con gli omuncoli
Certo che conosco il mitico mazinga!!!
…il problema è quando parli di “cubo multiattività”…?!?!?!?!
Mia cara Elasti, ma Lei lo sa che gli Amici di Roland furono una delle prime band in cui militò Samuel Umberto Romano, la voce dei miei cari, adorati, cari adorati, adorati e cari Subsonica?
Aneddoto: Roland è una storpiatura del nome Samuel, uscita dalla bocca impastata di un ubriaco ai Murazzi (porto notturno sul Po nella mia Torino) che, salutando appunto Samuel, lo chiamò Roland.
Un bacio a te e ai nani.