Nonsolomamma

quando sarai ruvidina

lo hobbit grande ed elastigirl sono seduti sul bagnasciuga, uno accanto all’altra e scrutano l’orizzonte, indovinando la sagoma di un promontorio al largo, forse l’albania.
sono assorti e pensierosi.
elastigirl si stende a guardare il cielo.
lo hobbit grande si china a guardare elastigirl.
"mamma, quando tu sarai tutta ruvidina, io mi divertirò con le tue righe e le mie dita saranno macchine che percorreranno le tue strade".

messa così anche le rughe-righe hanno un loro perché e la prospettiva di invecchiare diventa più lieve.

40 pensieri riguardo “quando sarai ruvidina

  1. Ituoi hobbit sono veramente deliziosi, pieni di fantasia e di tenerezza.
    Certo sono meno facili da gestire dei bambini-robot ma vuoi mettere la soddisfazione di sapere che si sarà amati anche con passare del tempo e della bellezza!!!!!!
    Fausta

  2. Beh…è così bella che può essere uscita solo dalla bocca di un bimbo.
    Speriamo che il mio riesca a tirare fuori qualcosa di meglio di “panciolona” per apostrofarmi, o mi faccio affitare il tuo grande per un po’.Il mio assomiglia sempre di più a Smeagle/Gollum..
    Wayta

  3. invecchiare? ma sei così giovane elasti…
    bisogna invece dire che lo hobbit grande è dotato di una promettente vena poetica…

    p.s. scusa se ieri ho rotto le scatole con lo hobbit piccolo scalzo… è un condizionamento indotto da una vecchia fisima di mia madre. la tua ex vicina di vacanza

  4. Ciao elastigirl, tuo figlio ha un futuro da poeta o da playboy…la prossima volta che guardate il cielo digli che le nuvole sono le mozzarelle nel cielo come le chiamavo io da piccola (ciò significa che è ho un futuro da Antonella Clerici?!)

  5. …e comunque, per dovere di cronaca, ieri mi ero imposta di sistemare l’armadio grande (…perchè evidentemente ne abbiamo anche uno “piccolo”…) e invece mi sono persa tra le pagine delle vostre elasti-avventure senza saltarne una!!! Ma che belli che siete!

    Manu

  6. Lo sai che sei finita su Donna Moderna??? Sono approdata qui così dopo aver letto il tuo indirizzo del blog per mamme sull’orlo di una crisi di nervi 🙂
    E penso che tornerò spesso, adoro il tuo modo di scrivere e la dolcezza dei tuoi “hobby” 😛
    un abbraccio

  7. splen – di – di – ssi – mo pargolo che hai…
    (con la divisione in sillabe ortograficamente corretta non rende il sospiro di meraviglia che la lettura di questo post haindotto nella sottoscritta…)

    aleanna

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.