i corsi sono orientati esclusivamente alla soddisfazione dei bisogni dei bambini e delle bambine partecipanti, che consideriamo nostri unici committenti.
… sono banditi il “campionismo” e tutte quelle tensioni eccessivamente agonistiche che producono solo frustrazioni fra i bambini e le bambine. puntiamo invece a rinforzare la loro autostima e la motivazione, facendoli partecipare al gioco in un modo per loro gratificante. … per questi motivi, non facciamo giocare solo i più bravi o i più forti… incoraggiamo i bambini alla condivisione delle risorse e degli obiettivi e alla assunzione di responsabilità verso sé stessi e verso gli altri… uno sport completo dove si impara a correre, saltare… e tutti quegli altri gesti che fanno parte di una corretta e sana educazione motoria di ogni bambino.
"mi sembra fantastico"
"sono compagni, con loro faremo la rivoluzione…"
"adesso non esageriamo, ma mi sembrano bravi…"
"è lo sport perfetto per lo hobbit grande"
"li chiamo?"
"chiamali"
"pronto, sono la mamma di uno hobbit. mi piacerebbe fargli fare una lezione di prova…"
"benissimo. lo aspettiamo in calzoncini corti e maglietta"
"ma piove a dirotto…"
"ripeto, calzoncini corti e maglietta. è la tenuta estiva e invernale. se piove è meglio perché ai ragazzi piace rotolarsi nel fango…"
"ah… ma…"
"per il paradenti non si preoccupi"
"paradenti???"
"sì, finché hanno i denti da latte non serve. se si rompono poi ricrescono"
"certo, se si rompono ricrescono…"
"allora vi aspettiamo. il vostro hobbit si divertirà come un pazzo"
sabato lo hobbit grande, sotto la pioggia e nel fango, ha fatto la prima lezione di quello che mister incredible considera uno sport comunista.
quando è tornato a casa era lercio, puzzone e stravolto, aveva ancora tutti i suoi denti da latte e, effettivamente, si era divertito come un pazzo.
ps per qualcuno non sarà difficile indovinare di quale sport si tratti, per elastigirl sarebbe stato impossibile.
rugby!!!!
dimmi che è rugby.
ti prego.
A dirla così sembra rugby ma ho un grillo che mi dice “tiro alla fune!!”
Al giorno d’oggi i bambini sono sempre belli, puliti e vestiti bene. Anche all’asilo fanno a gara per chi ha il vestitino più carino. E le mamme iperschlerate come me sono sempre a ripetere: ” non ti sporcare, non saltare nella pozzanghera, non .. non.. “.
Penso che uno sport che fa rotolare il tuo hobbit nel fango sia molto liberatorio e gratificante per lui.. non conosco bene il rugby, ma dicono che a dispetto dell’apparenza un po’ rude sia in realtà molto aggregativo e completo. Bene, aspettiamo sviluppi sugli allenamentei . Ciao
ma questa che il rugby è uno sport comunista, che insegna il rispetto (rispetto!!! si pistano di botte!!!) non so chi l’ha invitata.
io so solo che al liceo avevo un compagno che giocava in serie A, e che tale sportivissimo fanciullo era un bullo allucinante e pure tendenzialmente cretinotto.
il rugby no, ti prego…. meglio il rubabandiera…..
PaolaSal
“Inventata”, non Invitata…
Paola
rugby?
Un mio caro amico fa rugby. E’ un professionista. Sai che ti dico? Che lui e i suoi compagni di squadra sono ragazzi veramente in gamba, sono molto amici e hanno ancora tutti i denti al loro posto…
Ovviamente, questo commento avrebbe senso se lo sport fosse effettivamente il rugby.
Considerato che il pugilato si fa indoor, la presenza del paradenti punta dritto filato al rugby. Io però l’unico fanatico di rugby che conosco è un fascistone… come la mettiamo?
Direi che sia decisamente il rugby. Beato Hobbit!
ovviamente rugby. anchi io l’anno scorso ho iscritto il piccolo a rugby, e a parte il fatto che facevo mezz’ora di strada x accompagnarlo, stavo a congelarmi in campo tentando di studiare x un’ora e mezza e poi altra mezz’ora di strada a tutta birra xkè avevo un corso di spagnolo, direi che è stata una bella esperienza. poi gli si è incarnita un unghia e nn ne abbiamo più parlato….dio esiste!!!!!
rugby, ovvio!!!
anche la mia nipotina gioca, bello bello bello!!!!
Ah Dio Bloggeur viva i commenti precedenti! Mi ero detta – ma non è un po’ piccolo per il Sumo?
In ogni caso – che rugby sia! Avrà un florido futuro di trombeur de femmes! Io ogni volta che vedo gli All Blacks alla tivvù ho bisogno dei sali per una settimana.
emh….a dir la verità non avevo idea di che sport poteva essere prima di aver letto i commenti :-P.
Però da come lo hai descritto tu sembra bellissimo, sarebbe perfetto per mio figlio ma lui si è fissato che vuole fare “scuola calcio” e pensare che nessuno in famiglia segue il calcio… (se è per questo nemmeno il rugby…ma ci sta già più simpatico :-))
Rugby?
Spero proprio di si.
E’ uno sport fantastico!
Siiiiiii !!!!!!!!! A giudicare da come l’o hai descritto è il rugby, anche se a livello base (l’età dell’hobbit) non c’è contatto fisico e il paradenti non serve)… Lo sport più vero e nobile che esista: LO sport !! Anzi: il rugby è una filosofia di vita più ancora che uno sport, la metafora della vita: passare la palla indietro per andare avanti, nel rugby non esiste, mai, il singolo ma tutto è legato alla perfetta intesa con i propri compagni.
PaolaSal: mi dispiace ma ti consiglio di guardare una partita del 6 Nazioni il prossimo febbraio. Il solo fatto che nel rugby si dica “gioco CON qualcuno” e non “gioco CONTRO qualcuno” la dice lunga…..
JACOPO
senza dubbi e senza sapere degli altri: è il rigby. gioco nobile. e questo basta.
errata corrige: rugby, naturalmente.
Non è “palla avvelenata”?
Baol
Non avrei mai indovinato… ma le mie speranze che si appassionino al nuoto crescono!!!!!!!!
sport comunista??? e come mai tutti quelli che conosco a roma, che il NOBILISSIMO SPORT (su questo concordo in pieno) hanno praticato sono dei fascistoni?!?
rugby o non rugby…
comunista o non comunista…
Le mie conoscenze si limitano alle foto del famoso calendario!
Buon lunedì
Sally Brown
Rugby… che con le lezioni di Paolini potrebbe passare per comunista, poi leggendo gli altri commenti mi pare chiaro che generalizzare sia un immensa stupidaggine!
L’importante è che faccia sport, se qualcuno è manesco lo o bullo lo è qualsiasi cosa faccia, anche nessuno sport… Oh, vai Hobbit e mi raccomando divertiti!
Rabb-it
bello… mi hai fatto venire una bella idea sulo sport che potrebbe praticare il mio nano… il suo papà insiste con il banalissimo e inflazionato calcio ma io vorrei qualcosa di diverso! mi hanno parlato anche del flag football, una specie di football americano ma, se ho capito bene, invece di rubare la palla i giocatori avversari devo cercare di prenderti la bandierina che si porta in cintura. Quindi meno contatto fisico immagino…
comunque viva lo sport… se fatto con lo spirito giusto! quello del divertimento
CICCIA
la nazionale di rugby italiana ha dato prove, più di una volta, della netta differenza che c’è fra questo sport e il calcio.
i rugbysti si menano di sanat ragione ma sono sportivi e leali ; )
Sembra rugby, e mi unisco – con ragionevolezza – alla schiera dei favorevoli. Un tempo non lo conoscevo affatto, poi ho acquisito un cognato rugbista e ho imparato ad apprezzare molto lo spirito del gioco e la sua influenza su chi lo pratica. Mille stramille volte meglio del calcio e di altri sport fighetti!
io avrei detto baseball, ma in effetti pensandoci è uno sport troppo americano, non ci fai la rivoluzione.
Dida
A me è venuto subito in mente il rugby …poi ho aperto i commenti e ho visto che siamo in molti.
Per me è uno sport stupendo!
Elasti, rassegnati! i maschi si innamorano del rugby e non lo abbandonano più perchè è l’unica occasione lecita per picchiarsi, rotolarsi nel fango, essere trucidi e urlare a perdifiato! i miei due figli hanno iniziato anni fa e non hanno più smesso… prepara tanto ghiaccio nel freezer e una buona pomata contro i lividi! 🙂
elasti il rugby!!!!!!!!!!!
è l’unica disciplina degna di essere chiamata sportiva!
e poi il terzo tempo sarà meraviglioso, è davvero una bella notizia questa!
Ehm…a me sembra la lotta grecoromana…esiste, eh? Nn è una battuta!
Baci Elasti!
Nathan
con questa azione ti sei appena conquistata la stima incondizionata del mio compagno, grandissomo appassionato di rugby, la cui idea della riproduzione è “poi li mandiamo a giocare a rugby così imparano la lealtà il rispetto e il gioco di squadra”.
Il rugby non è violento: capita di farsi male ma se si guarda una partita con attenzione ci si accorge che non è mai aggressivo, è estremamente leale e corretto ed è davvero un bello sport.
Viva il nano grande, hug hug hug!
Posso dire una cosina, non è il calcio in se il problema, son le varie aspettative che vi stanno, società che non fanno giocare bembini che non sono tanto bravi perchè puntano a vincere questo o quel torneo, e notate bene molti dirigenti delle societa, parlo di quelle piccoline a livello provinciale o anche meno, sono genitori dei piccoli giocatori….
Quindi non diamo addosso al calcio in se… il fatto che a me il calcio non piaccia, cosa che fa ridere mio fratello che asserisce che il calcio fa bene(alle ossa)… ma lui è calciodipendente… però gli piacciono anche gli altri sport…. forse questa me la potevo postare nel mio blog.
Ma ormai ho scritto qui 😛
Se è quello che gioca anche il mio NanoGigante duenne è il RUGBY!
Rugby??? Anche i figli di alcune mie colleghe lo fanno…non so, sicuramente è un bello sport purtroppo poco conosciuto, e lo preferirei al calcio per il quale ho poca simpatia. Al momento giusto sceglierà lui, avrei solo un po’ paura per i denti da latte, ma se si diverte, che vada… (la faccio facile io, il mio mostrino non ha neanche 2 anni, il momento di scegliere l’attività sportiva mi sembra lontano anni luce!!!).
rugby… adoro il rugby, mio nipote lo ha praticato per un anno poi purtroppo lo facevano il sabato mattina quando lui andava a scuola… chissà se al piccolo APO piacerebbe…
giogio
Penso proprio rugby!
Lisa
un brivido e una lacrima
io farei un figlio solo per farlo crescere lì, in un campo da rugby
io che ho il rugby nel sangue da tempo, io che ho sempre sostenuto che la mia prima partita vista a Twickenham equivaleva alla stessa emozione del proprio giorno di nozze…
incoraggialo : ne verrà fuori un ragazzo di ottimi principi…
Ho conosciuto un sacco di rugbysti (non si pensi male, eh ;)) ed in mezzo c’era di tutto: fascistoni, bulli, idioti, ed anche anime intelligenti e dolci. Per cui non ti preoccupare, il figliolo farà quello che vorrà nella vita, indipendentemente dallo sport, ma almeno si sarà sfogato correndo, rotolandosi nel fango e gridando per un bel pezzo 😉
rugby, che è davvero uno sport da bei principi. Dai, dicci che è vero, o è la sorpresa del secolo
Anja
quello dell’ex panda. il rugby. sport nobile e per uomini veri. se fatto bene, non ci si fa male e ci si diverte.
Rugby.
Che col comunismo c’entra una beata fava; infatti il rugby e’ splendido.
RUGBY!
Amica S.
e per il rugby hip hip urrà!!!!!!! hip hip urrà!!!!!!! hip hip urrà!!!!!!!che fortuna ha lo hobbit grande …..
è uno sport che ti plasma il carattere…verrà su un bell’ometto fidati
rugby, detto anche “uno sport da bestie giocato da signori, mentre il calcio purtroppo spesso è “uno sport da signori giocato da bestie”.
bello sport, spero continui a praticarlo!!
In effetti gli appassionati dicono che il rugby sia davvero uno sport intriso di lealtà e sana mascolinità, nonostante le apparenze.
Ovviamente è adatto a ragazzini particolarmente vivaci e abbastanza atletici.
Il nostro primogenito invece, per fare un esempio, come attività sportiva faceva lo scorso anno… scacchi (e, in second’ordine, chitarra).
Il mondo è bello perché è vario…
Maritospiazzato
non può che essere l’unico sport che rimpiango di non aver praticato.
Rugby tutta la vita !
direi rugby anche io…
fv
ehm… atletica? il pentathlon?
Sarò banale, ma dico rugby anch’io (già presentendo il tragico errore).
P.S. In questi giorni mi sono letto tutti i messaggi arretrati; da oggi ti seguo fedelmente!