"mamma, ascoltami", dice lo hobbit grande sul wc, di fronte a elastigirl e allo hobbit piccolo, seduti sulle piastrelle, come in un salotto.
"ti ascolto"
"mio fratellino si chiama karl, io mi chiamo marx e il papà si chiama kunin…"
"ba-kunin, vorrai dire"
"ah, sì. ripeto tutto: mio fratello karl, io marx e papà bakunin"
"che bella famiglia di filosofi… e io? io? io come mi chiamo?"
"tu ti chiami pierina".
Ce l’ho, ce l’ho ce l’ho!
Sono contenta di averlo trovato. Temevo che già dopo un giorno dall’uscita in libreria, il tuo libro fosse andato a ruba.
Pur essendo convinta che le critiche costruttive siano positive, mi ha molto intristito il commento di Laura. In un momento di euforia come questo, dove tutti noi che leggiamo il blog di Elasti siamo felici, ansiosi, eccitati, un commento negativo proprio non ci sta. Stona. Magari Laura poteva aspettare qualche giorno prima di scriverlo. Non fosse stato altro, che per non anticipare niente a tutti quelli che invece vogliono leggere il libro senza anticipazioni.
è nella mia lista dei desideri di anobii e domani il desiderio sarà esaudito. ma elasti, la copertinad el tuo libro non fa pandant con il resto! Urge nuovo template!
LAURA: naturalmente le critiche fanno bene e apprezzo la schiettezza. tuttavia, se come dici sei un’assidua elasti-lettrice, probabilmente avrai letto questo post http://nonsolomamma.splinder.com/post/17749533 che si intitolava “la libertà di non comprarlo” e in cui spiegavo cosa mi avevano chiesto gli elfi della casa editrice quando mi hanno proposto di fare l’elasti-libro e che cosa sarebbe stato. avevo scritto quel post per onestà e chiarezza e perché tutti coloro che si fossero sentiti traditi da una trasposizione del blog in un libro sapessero in anticipo cosa aspettarsi e, nel caso, evitassero di comprarlo.
Elasti,
ti ho inviato una mail per spiegarti meglio cosa intendevo. Non voglio far polemica sul blog, dove con poche righe di commenti si rischia dei essere fraintesi.
Scusami nel post precedente sono Laura
poteva pure andarti peggio :o)))
i soliti comunisti marxisti sessisti 🙂
pierina la peste !
ARTU’
Ma è stato dimenticato hobbit piccolo !!!!
Che nome filosofico gli diamo ? visto che i genitori lo hanno domenticato dobbiamo pensarci noi, noi lettori e commentatori del super-blog.
Cosa ne dite di Ber-trand Rus-sel ?
artù
ma no! il fratellino c’è si chiama karl e lotta insieme a noi..
pierina è comunista a palla!