Nonsolomamma

diversamente poetici

"nani, la mamma parte per roma. domani va alla televisione"

"no, non è valido!"

"io anke!"

"voi state qui con papà. io torno prestissimo"

"allora io ti lascio una rima da portare a roma"

"che meraviglia! dimmi"

"roma… no, aspetta! mARE… guardARE!… potERE… arciERE!"

"è bellissima la tua rima! la metto in tasca e la tengo sempre con me"

"anke io hima"

"anche tu hai una rima per me, nano piccolo? dimmi"

"piPÌ… piPÌ!… puzZA… puzZA!"

"ehm, grazie. anche la tua rima la porterò con me, a roma alla televisione".

elastigirl è arrivata a roma, dove un signore l’aspettava con una macchina enorme, per portarla in albergo. "grazie, io vado a casa dello zio con l’orecchino al naso e della zia matta, i miei cognati super giovani e super alternativi", gli ha detto elastigirl.
il signore con la macchina enorme ha detto "va bene" e le ha raccontato che è maestro di kung fu, che ha due bambine piccole e che nella sua automobile ha portato tutto il jet set, persino valeria marini e monica bellucci e mentre lo diceva si capiva che era un po’ deluso che questa volta gli fosse capitata solo elastigirl con i capelli a carciofo e due poesie nella tasca.

300 pensieri riguardo “diversamente poetici

  1. Io spengo…e torno al lavoro…ciao a tutti quelli che hanno condiviso la cosa in diretta-commenti ^_^
    Elasti, vogliamo un ringraziamento formale per il supporto ^__^

  2. Non hanno nemmeno parlato del libro, l’intento del blog è stato completamente travisato, la excalderola dovrebbe ingoiare un chilo di cozze nude e starsene finalmente zitta ed elasti… be’, sinceramente, non valeva la pena di andare fino a Roma per questa pagliacciata, ma almeno ora quando ti leggo ti posso immaginare con quel bel sorriso su quel bel faccino! ^__^

  3. grande elasti, anche se non ti hanno fatto parlare tanto almeno ti è rimasta la piega di manlio e per qualche giorno niente carciofo

  4. elasti ti sto guardando in diretta! ma…ma… sei bellissima! e non ti trema neanche la voce!
    ma dai rispondi a questa. le mamme sono più sole al punto che si rifugiano nel blog! ma che diceeee? anzi parliamo con mamme che vivono in realtà completamente differenti dalla nostra. e poi la compagnia è solo quella fisica? brava elasti sei chiara e concisa!
    c’è una carrellata sulle scarpe.Elasti ti distingui! che stile… ti abbraccio, velia

  5. Appunto. Ti ho appena vista in TV. Per caso, perché non mi ricordavo che c’eri tu, non guardo la TV a quell’ora e stavo parlando con Mignolo al telefono, quindi ho visto per miracolo l’immagine del tuo blog e da lì ho capito.
    So di essere di parte, ma sicuramente del quartetto eri la migliore!

  6. Ma… e il trucco completo dov’è???
    Eri acqua e sapone, eri.
    E poi chissà perché ma ti facevo nera di capelli.
    notturnoindiano che ha ordinato il tuo libro e aspetta che arrivi

  7. niente libro, poco spazio alla elasti.

    lo temevo.

    Floriana del grande fratello nella sua burinità era tollerabile, un po’ naif.

    la calderola era ripugnante!

    però condivido con gli altri la gioia di averti vista: giovane, bella sorridente.

    bicchieremezzovuoto

  8. elasti sei fantastica!! cose già dette nei commenti prima del mio ma per se li dentro eri TU l’unica donna vera e sincera! e lo si capiva già da com’eri vestita! ti hanno zittita, non ti hanno fatto parlare anche se l’unica che forse aveva qualcosa di serio e sincero da dire eri tu.. che schifo di tv.. noi facciamo il tifo per te!
    Ilaria

  9. Grandissima Elasti!Eri veramente l’unica persona vera in quello studio…la carrellata sulle scarpe poi è stata fantastica, tutte coi tacchi a spillo e tu con le scarpe da ginnastica, brava!!!
    Mi ha fatto molto piacere vederti “dal vivo”, lancio ufficialmente la moda dei capelli a carciofo che ti stanno benissimo!!

    sarina86

  10. Finito ora.
    Mie impressioni: il contrasto tra quei 3 tr@ioni delle altre ospiti rendeva ancora più simpatica e vera la ns elasti.
    Look vincente in jeans e viso acqua e sapone (complimenti al truccatore).
    Menzione speciale per la carrellata della calzature tacchiaspillate delle 3 ospiti che termina con le semplici scarpatennis di elasti. Un capolavoro!
    Questi passaggi tv sono sempre un po’ deludenti, ma te la sei cavata benissimo a mio parere.
    eleU
    p.s. non sarebbe ora di aprire un dominio nonsolomamma.it?

  11. Ma si che eri la migliore! Ignora quell’imbustata della calderola, che se sorride le si accavallano le tette.
    Mi spiace ti abbiano dato poco spazio ma hai fatto una figura infinitamente migliore.
    Tu, le tue scarpe da ginnastica e la maglietta a righine.
    Non c’è paragone.
    Nin

  12. Che programma di m…a!!! Non ti hanno fatto parlare, ti facevano domande e non ti lasciavano rispondere. E quante cavolate hanno detto….E poi quel mostro della ex di quell’altro mostro di Calderoli ha pubblicizzato il suo spettacolo e neanche una parola sul libro di Elasti!!! va beh, la prossima volta non disturbarti nemmeno cara Elasti…

  13. bella bella, io mi sono impunemente nascosta al lavoro e da un pc senza audio ho seguito giusto 5 min di intervista…oggi siamo praticamente vestite UGUALI!!! mitica!!! spero di trovare il video su u tube non ho sentito la tua voce!!! aarghhh
    faggiu

  14. Cara Elasti, vado a scrocco ogni mattina leggendoti in silenzio. Ora che ti ho anche vista in TV so che sei vera e ti devo un grazie. E’ molto piacevole leggerti e spesso mi riconosco nella vita di mamma pazza. Non mollare! PS:la carrellata sulle scarpe era molto significativa …

  15. non deve essere facile parlare in tv. ascoltando con attenzione si poteva capire che dicevi cose intelligenti, ma la sedicente intellettuale giacobini non ha capito. il tuo blog è narrativa, non reality. Penso che la scelta delle scarpe testimoni il livello alto del tuo QI. come diceva quello… ti stimo molto.

  16. Elasti:
    – non hai i capelli a carciofo
    – eri l’unica donna normale in mezzo a quella gente
    – eri l’unica a parlare italiano
    – eri l’unica a parlare con proprietà di linguaggio

    unico neo: non eri pronta. Quando quella bambola di gomma la moglie di Calderoli ti ha detto che siamo condannate alla solitudine se ci parliamo a mezzo blog, dovevi risponderle “piPÌ… piPÌ!… puzZA… puzZA!” spero che dietro le quinte tu abbia dato una badilata in faccia

    ELASTI SEI TUTTE NOI

  17. Ma certo che farti scendere fino a Roma per non darti praticamente spazio…per di più per far parlare nientepopodimenoche la Calderola tamarrissima, Floriana fenomeno-da-baraccone e la Giacobini no-comment!
    Elasti meno male che almeno avevi in tasca le poesie dei tuoi nani…:)

  18. elasti dolcissima con la trasmissione di oggi ho superato x un anno la dose di spazzatura televisiva che concedo al mio cervello, però ne valeva la pena, una persona vera in mezzo a quelle 3 imbalsamate.
    mitica la carrellata sulle scarpe.
    mitico il trucco acqua e sapone in confronto ai mascheroni delle altre.
    mitica la mise da mamma e lavoratrice.
    mitica tu che in un programma del genere conservi la calma e il sorriso, mi aspettavo che ti alzassi da un momento all’altro.
    ma nemmeno parlare del libro, dopo un’ora di sproloquio sullo spettaco di quella….
    va beh alla prossima elasti, è stato un piacere

  19. Elasti ti leggo da tempo ma non ho mai commentato, oggi però un commento lo devo lasciare……. sei semplicemente fantastica!!!
    Caterina

  20. Ti ho appena vista in tv! Tu eri fantastica, indecente il resto: mi sono sentita male quando ti hanno fatto parlare solo per due minuti, quando Elsa ti guardava con occhio acido senza aver letto mai una riga del tuo blog, quando quel simpaticone del regista ha fatto una carrellata sulle scarpe delle quattro ospiti evidenziando tacchi e decoltè e le tue scarpe da ginnastica. Ti hanno trattato con poco rispetto, alzando gli occhi al cielo quando hai abbinato i concetti finanza-blog-bambini piccoli. Che snob!

    Tu sei stata grande, bei capelli!!!
    Una piega spettacolo!!

    Giusy, mamma di Julia,quasi 2 anni e mezzo, che ti legge dall’inizio!!

  21. Ciao
    troppo poco spazio!
    La bionda che voleva darti contro non aveva alcuna ragione per farlo, ovvio, anche io nel blog mi trascrivo tutti i fatti miei! Come hai detto tu c’è il filtro della scrittura e poi è ovvio che scriverlo sei tu che ci metti quello che ti pare.

    Oltretutto hanno fatto una carrellata sulle scarpe che indossavate voi quattro. Non assolutamente capito perché, se l’hanno fatta per far capire le personalità ( come se si capisce dalle scarpe! ) Sta certa che le tue erano le migliori: quelle della vita di tutti i giorni perché alla fine e in tivù e non in un posto da sogno dove valeva la pena di agghindarsi!
    Bacini*

    Giulia

  22. Mitiche le scarpe, ancor più mitici i CALZETTONI!!! Sei proprio una grande!
    PS. Anch’io li porto sempre, d’inverno, sotto i pantaloni…

  23. ciao elasti, io ti leggo quasi sempre ma non commento mai. ti ho vista in tv, brava (immagino quanto ci si debba sentire sulle spine davanti a quei personaggi che quasi non ti ascoltano e chissà se leggono – un libro – più di ogni tanto).
    mah.

    auguroni

    dancin’ fool

  24. …ma scusa quell’individuo imbustato su tacchi a spillo alle dieci di mattina, dico, c’era bisogno che lo chiedesse: -posso fare una marchetta?- c’erano forse dubbi?
    elasti, sei solare e carina. aspetto e voce di una ragazzina! peccato solo il contesto e il taglio della conversazione che ti ha un po’ soffocata. evvabbè, chi se ne frega, no?
    venderai comunque più libri tu che biglietti di teatro lei…

  25. mannaggia i pesci, mi ti sono persa. mi sono sorbita gli sproloqui di Paragone e dell’ex-moglie di Calderoli (quando si dice l’affetto delle fan…), poi una chiamata di lavoro mi ha distratto. esiste un podcast della trasmissione?

    un abbraccio,
    ch

    p.s. il libro è proprio carino, ne ho parlato ieri alla riunione delle mamme del nido di marlonbrando

  26. ciao elasti..mi chiamo luana,ho 23 anni e tanta voglia di sposarmi ed avere dei bei bambini..pur sapendo che l’uomo che amo spesso mi lascera’ sola per lavoro….MA IO AMO LUIIII!!! dopo averti vista in tv,tra le puzzette sotto il naso,sono corsa a visitare il tuo blog…..veramente molto gradevole e di ottima compagnia…in tv eri lo spiraglio di luce nel buio…stai tranquilla…..Sono depressi!!! complimenti vivissimi…baci!

  27. grande! non credo che la carellata sulle scarpe fosse poco rispettosa, anzi. la sostanza oltre la forma ma non a scapito di questa. la tua presenza ha manifestato la sostanza di questo blog, con ineccepibile classe! un abbraccio, Federica

  28. La cosa più intelligente ed efficace che hanno detto sull’esibizionismo è stata la carrellata sulle scarpe, tutto il resto potevano risparmiarselo. Non potevo credere che avessero inserito Elasti in quel tema. Comunque è stato bello vederti.
    Eli

  29. Voglio unirmi al coro di supporto (anche se ne hai bisogno ben poco; lo so,lo so!)

    Sono una delle duemilaecinquecento fan dell’elastimamma!
    Ti sbircio da circa un anno e mi son appassionata ancora più, quando ho appreso che Mr Incredibile è della mia stessa città! Avrei voluto dire la mia più volte ma ho sempre pensato che i commenti erano già fin troppi e, rubare minuti preziosi ad una donna così indaffarata non sarebbe stato il caso…ma oggi c’ho ripensato; volevo ti giungesse anche la mia.

    Opinione x la diretta: ma la Sabina Negri aveva meno afflusso di aria al cervello x via delle ghiandole mammarie che comprimevano la trachea?E’ x questo che lei definiva “tristezza” lo scambio di opinioni, a larga scala nell’Italia, su questo blog?
    No perchè, a onor del vero, se mi avessero chiesto di associare qualcosa a tale parola…si sarebbe accesa una scritta luminosa con il suo nome sovraimpresso, con fuochi d’artificio annessi e connessi e un pubblico da pauuuura ad applaudire per la scelta.ecco.

    (una ormai EX-lettrice-silenziosa)
    Apple

  30. Non posso che ripetere quello che hanno detto le altre prima di me.

    Ma quant’è brutta questa trasmissione? Non l’avevo mai vista e non la rivedrò mai più!

    Tu sei giovanissima! Fantastico l’abbigliamento e soprattutto le scarpe, ma le ha scelte l’hobbit piccolo? 😉

    Non ti hanno lasciata parlare ed ovviamente hanno cercato di far passare il solito messaggio: internet è il male e chi scrive sulla rete è solo come un cane!!! Che tristezza le persone che parlano parlano senza conoscere minimamente l’argomento!

    Comunque tu non sei come ti avevo immaginata, ma molto meglio! Carina, spontanea, fresca e semplice. Mi rimane solo un interrogativo adesso: ma il vestito da orfanella che fine ha fatto????

  31. sto pensando che se quelli del programma leggono il tuo blog si vergognano di esistere…..
    vedrai che il pubblico alla presentazione del libro sarà moooolto diversa.
    occhi preparati la risposta xkè te lo chiedo un commento sulla giornata di oggi.
    che il trash sia con voi!

  32. acc… non avevo pensato ad internet! Vedrò la trasmissione questa sera in tv ma grazie a tutti per i commenti, mi sembrava di essere lì con voi ad assistere….

  33. Fantastica!
    Peccato per il poco spazio. Avrei voluto il piacere di sentire più te che gli altri. Lasciamo perdere i vari luoghi comuni su blog&company!
    La carrellata sulle scarpe è stata fantastica e tu eri la migliore v.v
    In bocca al lupo per il libro!

  34. Non scrivo nulla di nuovo, ma lo scrivo lo stesso… Carinissima, fresca, semplice, intelligente, mitiche le scarpe, sei praticamente una ragazzina! Ribadisco il mio sentirti vicina, nonostante differenze abissali di vita vissuta. In ufficio mi presento sempre in scarpe da ginnastica (oggi ho le mie datatissime gazelle) e al posto tuo non avrei fatto diversamente. Non sarei stata io… 😉
    Cmq pessima trasmissione (mettiamoci anche che Frizzi lo riempirei di badilate in faccia) e argomento del tutto fuori luogo, volevo sentirti parlare del tuo essere “nonsolomamma”…
    Vabbe’, non credo tu abbia bisogno di conferme o sostegni vari da chissà chi, ci siamo già noi, o no?
    Baci grossi
    mamytti

  35. Sei stata grande!

    Ci è piaciuta molto la zoommata sugli stivali delle Vips che si è conclusa sulle tue scarpe da ginnastica (…a proposito, carine! ma dove le hai comprate?).

    Da vera Geek!

    Ancora complimentoni e un abbraccio forte forte a tutti voi dai romani leccesi.

    Smack Smack

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.