Nonsolomamma

questo è per lui, anzi no, per te

"ho preso un regalo per il compleanno di mister incredible"

"grazie valentina! ma non dovevi assolutamente"

"l’ho fatto per te, mica per lui!"

"in che senso?"

"nel senso che mister incredible si veste di stracci e per te deve essere dura avere al fianco un uomo trascurato, rattoppato, sbrindellato… un uomo per cui vestirsi è una fastidiosa perdita di tempo"

"beh, sai… mi sono abituata…"

"ma io no! e tu con lui sei troppo tollerante"

"e quindi? cosa gli hai preso?"

"un completo intimo, boxer e maglietta, blu – il colore lo hanno scelto gli hobbit – … aderenti e sexy… così magari anche tu… anche voi… insomma così magari arriva pure il terzo nano. anzi no, la terza. che se non vi incoraggio io qui non si combina niente…"

valentina diolabenedica non si limita ad essere la baby sitter degli hobbit e la colonna portante dell’elasti-vita. lei, priva di inibizioni ma ricca di senso pratico, osserva, commenta, bacchetta, restituisce il decoro e ricorda le priorità. anche per questo elastigirl non potrebbe fare a meno di lei.

PS DI SERVIZIO per chi non lo sa e per chi se ne è dimenticato:
domenica prossima, 12 ottobre, alle 11,00, alla feltrinelli di piazza piemonte a milano, elastigirl presenterà l’elasti-libro, in jeans e capelli a carciofo.
se venite ne sarà felice perché, come dice sempre quella slavata di janet, la moglie inglese di mister incredible, the more the merrier.

86 pensieri riguardo “questo è per lui, anzi no, per te

  1. Mitica Valentina Diolabenedica! Il tuo racconto mi fa venire un po’ di nostalgia degli anni in cui facevo la baby-sitter “a tempo pieno”… la nostalgia dei bimbi mi accompagna sempre!
    Lisa

  2. Minghia
    ma davvero so la prima commentatora?
    Aaaaah:)
    Diolabenedica Valentina Diolabenedica!
    Speremo ci pensio anche l’anno prossimo così se sostituisce la sciarpa rossa:)

    Per domenica Elasti in bocca al lupo!
    Il distaccamento romano ci sarà con il pensiero:)

  3. Ciao! ti ho detto che forse domenica riuscirò a passare alla Feltrinelli e dopo che ho letto il blog credo proprio che farò di tutto per esserci!! E’ meraviglioso!
    Non ti dico chi sono ma se ci pensi un pochino ci arrivi da sola!
    ps: ho visto il video dell’intervista in tv, complimenti per il look! 😛

  4. Va bene.. domenica sarai a Milano ma.. a Roma quando? qui tocca che ti sbrighi sennò adesso che Mister I. c’ha pure il completino sexy mi mettete in cantiere il terzo (terza!) hobbit e chi ti vede più?

  5. Siggggghhhh, non ci potrò essere.e pensare che sarò a Brescia solo il giorno dopo.Ho finito il libro un autografo per Apocalypto (buona la scusa, eh?) te lo avrei estorto volentieri.Sarai in buona compagnia comunque!Baci Wayta.

  6. geniale la Valentina… per l’appuntamento, cavoloooo quasi quasi ti mando un’amica che veniva a Milano per il weekend! Io sono troppo lontana, cavoloooooo!

    sogni d’oro elasti!

    shlottelac71

  7. elastiiii…..ma io vivo in calabria…..e vivo anke nel salentoooo….come faccio ad essere a milanooo…uffi!!…buono il pensiero del completo intimo per lui….ma tu??? ora te voglio….e facciamola sta pazzia…dai una botta di pizzo va!!! ti faccio vedere se non vale la pena di vestirsi…elasti ma mr. incr ke lavoro fa? io non ho capito ancora se lavora davvero a londra o no….boh….cmq il mio ragazzo è arkitetto..se ti serve qualcosa kiedi a me…kiss..per quello ke pox fare ti aiuto….la baby sitter la farei ma a distanza…non ce la faccio…vado a nanna…..lunga giornata domani!! in questo periodo sto avendo problemucci in family ma grazie a te sto affrontando le cose in modo migliore…ora mi freno…altrimenti parlo continuamente….un bacio della buona notte a te ed agli hobbit..kiss a domani! luana s.

  8. Ma te lo indossa il completo intimo? No, perché, nel mio approccio alla moda, io sono appena meglio di Mr Incredible (a sentire me, Pigrazia probabilmente dice che siamo una stampa e una figura). E se le cose intime non sono quelle che mi sono scelto io, non c’è sècsi che tenga: mi ci trovo male. E quindi restano nel cassetto.

  9. UGUCCIONE DI BARD

    Cara elastigirl,
    sta in guardia con questi regali di compleanno intimi, anche sono stati coinvolti i nani e tu anche.
    Non vorrei che mr. incredible in qualche modo si trovi ad allargare la sua sfera d’interessi muliebri anche a Wisteria; in fondo Valentinadiolabenedica potrebbe avere sempre la scusa di verificare, sin dai prossimi giorni se il completino va sempre bene, e tu, che sei in fondo un’ingenua, non ti rendi conto che da cosa nasce cosa.

    Abbiti cura

    uguccione

    P.S. – cercherò di venire anch’io domenica ma credo di essere di turno con la Protezione Civile. Ma forse tu in un futuro prossimo ti avvicinerai al mio castellazzo e allora per me sarà più semplice.

  10. mister I. ha bisogno di un incoraggiamneto…brava Valentina!
    così insegna anche agli hobbit che non è sexy andare in giro con mutande sbrindellate!
    elastiiiiii senti, ma davvero vieni a Roma?
    e veramente il 13 novembre?
    ma è giovedì…coem faccio ad esserci?
    non si può fare di sabato?

  11. Emmm… sorry… ma non è il momento di percorrere mezza Italia. Pensa che domenica qui c’è pure la Barcolana e non riuscirò nemmeno a fare un saltino in riva a vederla. Beh, hai in programma solo Roma? Qualche altra tappa al nord(est)?

  12. ARTU’

    Cara elastigirl,
    anch’io, come Uguccione, ti racconto la storia di un regalo, anzi di un non-regalo.
    Tanti anni fa quando abitavo a Milano nel mio castello che si chiama Sforzesco, è venuta in casa una donna che era stata scovata credo nell’alta Groenlandia. Sembrava uno yeti, ma uno yeti buono, col placido sguardo azzurro, dolce come quello delle mucche svizzere. Il nostro simpatico yeti era una persona splendida, attenta a tutto e sempre pronta ad intervenire, salvo quando assumeva un’aria sognante che ci comunicava che si era innamorata e non dovevamo disturbarla.
    Avrei sempre voluto che mi facesse un regalo per il mio compleanno; non sarebbe stato assolutamente compromettente. Invece niente, forse pensava che io pensassi quello che temeva che io pensassi.
    Poi un giorno si è sposata, davvero donne non temete se volete proprio spsarvi un bischero lo traovate sempre.
    Storia triste, dal principio alla fine, ma che volete non si può ridere sempre.
    Ciao elastigirl, arrivederci a domenica.

    artù

  13. Ma uffffiiiiii sempre a Milano, e quando vieni a Bolzano a presentare il tuo libro? Dai che poi ci facciamo una bella passeggiata nei boschi colorati d’autunno, ci mangiamo le castagne arrosto e beviamo il mosto che piacerà anche agli hobbit. Ti aspettiamo…

  14. valentina mi ricorda proprio la ragazza di un nostro amico, rockettaro contorto dal cuore spezzato, che a furia di senso pratico è riuscita prima a farsi comprare un anello e poi a farsi chiedere in sposa. senza tanti complimenti.

  15. Che forza!!! Io ci sarò domenica, ho già avvisato tutti (in realtà mio marito che dovrà occuparsi del mio piccolo mostrino…) che non mi creino problemi per quella mattina. Beh, voglio proprio sapere cosa dirà Mr Incredible di questa idea della biancheria intima secssssi!!! Pensa che ieri la mia capa mi ha dato un profumo da uomo che si chiama Energy e mi ha detto -ripeto, la mia capa…- “porta un po’ questo profumo a tuo marito, che mi sa che ne ha bisogno…(per lo stesso motivo per cui Valentina ha fatto quel regalo a te e a Mr Incredible…).

  16. Grande valentina!!!
    Io farò di tutto per esserci, se non altro per vedere i famosi capelli a carciofo, che in televisione erano momentaneamente assenti…
    E poi io faccio la collezione di libri autografati, me la fai una dedica sul libro???
    Grazie
    Lydia

  17. finalmente domenica, avrai l’ambientazione e le persone giuste, pronte quantomeno ad ascoltarti, se non apprezzarti…
    Sarei voluta esserci…ma la distanza me lo vieta…se passi dalla terra del tuo uomo, ci sarà; giuro!
    buona giornata Elasti…

    Apple

  18. ci saròòòòòò anzi ci saremo, spero che il mio ignaro marito nn venga a sentire il mio nik da mamma blogger altrimenti scopre il blog e sono finita!!!
    azz però elasti, nn dovevi dirci questo particolare su M.I…..alla presentazione gli guarderemo tutte il sedere x vedere se si nota l’intimo!!!
    parto domani x essere a milano in serata x cui nn so se potrò entrare ancora nel tuo blog, x cui ti faccio un bella HOLA DI CORAGGIO, tranquilla domenica sarai tra amici e nessuna verrà strizzata in abitini strizzatette!!!!
    a presto!

  19. Elasti… allora attendo conferma per il 13 novembre alla melbookstore di Via Nazionale eh? mi raccomando che mi devo organizzare e non mancherei per niente al mondo… ;-P

  20. Cara Elasti, di buoni sentimenti (che certo ce n’è tanto bisogno) ne spandi a profusione e dopo piccole provocazioni ora ti lascio stare altrimenti il parentado morde. Ma non credo di resistere a Valentina.
    Finalmente è tornata!
    Dimmi che non si sposa!
    Mr. Fantastic

  21. Il commento di Uguccione (n. 22) sul regalo di valentina-dio-la benedica non solo non è divertente ma, in un colpo solo, è offensivo per tre persone. L’ironia è un’arte, a volte lo è anche il saper tacere.
    Affezionatilettori

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.